Permittività vs. Permeabilità

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Permittività vs. Permeabilità - Tecnologia
Permittività vs. Permeabilità - Tecnologia

Contenuto

Permittività e permeabilità sono i due termini ampiamente usati in fisica. La permittività è la proprietà particolare che consente a un elemento di trattenere energia, oltre a scaricare energia da un campo elettrico. Questa proprietà consente a un elemento di essere in grado di bufferizzare qualsiasi tipo di trasformazione all'interno del campo elettrico utilizzato. Maggiore è la permittività appartenente al mezzo, maggiore è l'energia semplicemente assimilata dal mezzo che porta ad una maggiore attenuazione all'interno del campo elettrico impiegato. mentre, la permeabilità si distingue come la caratteristica che consente a un elemento di trattenere energia, nonché di scaricare energia da un campo magnetico. Questa proprietà specifica consente a una sostanza di essere in contrasto con qualsiasi tipo di alternanza nella corrente elettrica creata da un campo elettrico applicato. Maggiore è la permeabilità appartenente al mezzo, maggiore è il mezzo resisterà a qualsiasi tipo di cambiamento nella corrente elettrica.


Contenuti: differenza tra permittività e permeabilità

  • Che cos'è la permittività?
  • Cos'è la permeabilità?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è la permittività?

In termini di elettromagnetismo, la permittività si distingue come il modo di misurare il livello di resistenza che viene sperimentato ogni volta che si sviluppa un campo elettrico all'interno di un mezzo. Per dirla diversamente, la permittività può essere descritta come un calcolo associato esattamente a come un campo elettrico influenza ed è particolarmente influenzato da una sorta di mezzo dielettrico. La permittività associata a un mezzo identifica esattamente quanto campo elettrico (molto più propriamente, flusso) è "generato" da ogni unità di carica in questo mezzo. Molto più flusso elettrico è disponibile all'interno di un mezzo con una permittività ridotta (per ogni carica unitaria) come conseguenza delle influenze della polarizzazione. La permittività è proporzionale alla vulnerabilità elettrica, ovvero un modo per misurare esattamente quanto un dielettrico si polarizza in risposta a un campo elettrico. Pertanto, la permittività riguarda una sorta di capacità del materiale di resistere a un campo elettrico. Nelle unità SI, la permittività è valutata in farad per metro mentre la suscettibilità elettrica è senza dimensioni. Sono associati tra loro. L'autorizzazione può essere di diversi tipi a seconda dei casi in cui si considera il campo elettrico. Permittività del vuoto, è anche definita come la permittività dello spazio libero. ha un valore fisso. Quindi c'è la permittività relativa, la permittività relativa viene misurata confrontandola con quella dello spazio libero. poi c'è permittività complessa e permittività tensoriale.


Cos'è la permeabilità?

Nell'elettromagnetismo, la permeabilità si distingue come il modo di misurare la capacità di un materiale di favorire lo sviluppo di un campo magnetico al suo interno. Pertanto, sarà il livello di magnetizzazione che il tuo particolare materiale acquisisce a seguito di un campo magnetico impiegato. La permeabilità magnetica è solitamente simboleggiata dalla lettera greca µ. Il reciproco associato alla permeabilità magnetica è in realtà la riluttività magnetica. In termini di unità SI, la permeabilità è effettivamente valutata in henries per metro (H / m o H • m-1), o persino di Newton per ampere quadrato (N • A-2). La costante di permeabilità (µ0), nota anche come costante magnetica o addirittura permeabilità dello spazio libero, può essere descritta come un modo per misurare la quantità di livello di resistenza sperimentata ogni volta che si sviluppa un campo magnetico all'interno di un vuoto tradizionale. Una proprietà strettamente associata ai materiali è semplicemente la suscettività magnetica, ovvero un componente di proporzionalità senza dimensioni che indica la qualità della magnetizzazione associata a un materiale a seguito di un campo magnetico impiegato.


Differenze chiave

  1. La base fisica della permittività è la polarizzazione mentre la base fisica della permeabilità è la magnetizzazione
  2. La permittività è indicata da ε mentre la permeabilità è indicata da μ
  3. La permittività è misurata in farad per metro mentre la permeabilità è misurata in henrys per metro
  4. La permittività riguarda i campi elettrici mentre la permittività riguarda i campi magnetici