Programma vs. Curriculum

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COURSE VS PROGRAM
Video: COURSE VS PROGRAM

Contenuto

Il programma diventa noto come le materie e il materiale coinvolto durante l'insegnamento di un corso per un anno o un semestre. Il curriculum viene definito come le materie che consistono in un corso impartito in una scuola o università ed è diventato esclusivo di quel luogo che può cambiare in altri.


Contenuto: Differenza tra programma e curriculum

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il sillabo?
  • Che cos'è il curriculum?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

BaseProgrammaprogramma scolastico
DefinizioneLe materie e il materiale coinvolti durante l'insegnamento di un corso durante un anno o un semestre.Le materie che consistono in un corso hanno insegnato in una scuola o università e sono diventate esclusive in quel luogo che può cambiare in altri.
NaturaUna descrizione degli argomenti insegnati all'interno di un modulo.Una nota dettagliata delle materie insegnate all'interno di una laurea.
rilevanzaOgni insegnante può avere un programma diverso per un corso.Tutti gli insegnanti hanno lo stesso curriculum per l'istituto.
Beneficiare Aiuta gli studenti a trattare gli argomenti.Aiuta gli istituti a mantenere gli standard.

Che cos'è il sillabo?

Il programma diventa noto come le materie e il materiale coinvolto durante l'insegnamento di un corso per un anno o un semestre. Un programma è un accordo tra il Dipartimento per il quale si procede come intermediario e i propri sostituti. Il Dipartimento pianifica un modulo educativo e docenti qualificati vengono procurati per dimostrare che i programmi educativi stanno usando il loro miglior giudizio sulla sostanza particolare da incorporare nei singoli corsi e le migliori metodologie istruttive per ogni corso. Ogni programma del corso costituisce un'affermazione tra l'educatore e le sue dottrine in merito al contenuto del corso, alle necessità, agli arrangiamenti delle classi, inclusa la revisione, e al diario di bordo del corso. Ogni istruttore apprezza la flessibilità scolastica sulla struttura dei corsi che impartisce.


Andare all'opportunità educativa sono diritti individuali e ulteriori obblighi. Hai il privilegio di descrivere e mostrare le lezioni come ritieni opportuno e il requisito di pianificare ed educare quei corsi come indicato dai loro titoli e descrizioni di elenchi e, dalle informazioni più aggiornate e dalle migliori pratiche educative relative al tuo campo o insegnamento. Al meglio delle tue capacità, dovresti delineare i tuoi corsi in modo che siano ricettivi alle capacità dei tuoi apprendisti, all'apprendimento precedente e alla pianificazione. Un programma potrebbe essere definito da una commissione d'esame o organizzato dall'insegnante che gestisce o controlla la qualità del corso. Potrebbe essere fornito in una cornice di carta o sul web. Esistono sette segmenti principali di un programma scolastico: dati dell'istruttore, dati della classe generale, obiettivi del corso, disposizioni del corso, valutazione e valutazione, risorse didattiche e calendario del corso.


Che cos'è il curriculum?

Il curriculum viene definito come le materie che consistono in un corso impartito in una scuola o università ed è diventato esclusivo di quel luogo che può cambiare in altri. La totalità degli incontri discreti che si verificano nella procedura istruttiva. Il termine allude regolarmente a una successione concordata della linea guida. O in una prospettiva degli incontri del sostituto per quanto riguarda gli obiettivi didattici dell'istruttore o della scuola.

In un recente rapporto Reys, Reys, Lapan, Holliday e Wasman alludono ai programmi educativi come una disposizione degli obiettivi di apprendimento spiegata trasversalmente rispetto alle valutazioni che blu la sostanza aritmetica pianificata e gli obiettivi del processo con particolare attenzione nel tempo attraverso la scuola K-12 programma. I programmi educativi sono qualcosa che si occupa di numerosi livelli che implica quando organizzi un'unità, stai pensando ai tuoi fondamenti più radicati e in aggiunta a quelli che combattono di più. Ogni domanda nascosta ai tuoi programmi educativi sarà affrontata e affrontata distintamente da varie persone o incontri. I moduli educativi possono consolidare la cooperazione organizzata dei sostituti con la sostanza, i materiali, le risorse e le procedure didattiche per valutare il raggiungimento degli obiettivi istruttivi.

Il modulo educativo fa parte di alcune classi, l'iniquitario, il compreso compreso il curriculum, il rifiutato e il curriculum aggiuntivo. Dal momento che il programma educativo viene guidato da domande, puoi iniziare il tuo ragionamento sul modulo educativo specificando da tre a cinque domande di controllo che senti arrivare al cuore di ciò che potresti desiderare che i tuoi insegnamenti imparino. Mantenendo la concentrazione su ciascuna di queste indagini, è possibile spostarsi nella direzione di programmi educativi più significativi e razionali.

Differenze chiave

  1. Il programma diventa noto come le materie e il materiale coinvolto durante l'insegnamento di un corso per un anno o un semestre. D'altra parte, il Curriculum viene definito come le materie che consistono in un corso tenuto in una scuola o università ed è diventato esclusivo di quel luogo che può cambiare in altri.
  2. Un programma ha la spiegazione di una pagina che contiene tutti i moduli principali e gli argomenti che uno studente può trattare durante l'anno scolastico. D'altra parte, il curriculum diventa il contenuto complessivo insegnato dall'Istituto allo studente da libri e altre fonti.
  3. L'esempio di frase del curriculum va come; "Offrono un'educazione simile a quella offerta nei lici per ragazzi con alcune modifiche in un curriculum di cinque o sei anni." D'altra parte, l'esempio della frase del programma di studi va come; La definizione dell'Immacolata Concezione (1854) e la proclamazione del Programma (1864) furono postazioni che indicavano il Consiglio del 1870. "
  4. Il programma ha per lo più la sua norma all'interno della materia e lo studente in una certa misura, d'altra parte, il curriculum si diffonde su tutto il corso tra cui diversi elementi.
  5. Un programma può cambiare per vari insegnanti che vogliono insegnare in modi distintivi, ma il curriculum rimane sempre lo stesso per tutti.