Catena alimentare al pascolo vs catena alimentare Detritus

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
What is MICROBIAL LOOP? What does MICROBIAL LOOP mean? MICROBIAL LOOP meaning & explanation
Video: What is MICROBIAL LOOP? What does MICROBIAL LOOP mean? MICROBIAL LOOP meaning & explanation

Contenuto

Il cibo è una fonte fondamentale di energia per tutti gli organismi viventi nell'ecosistema. Una serie o catena di organismi in cui ciascuno di essi è determinato l'uno dall'altro come fonte di energia o cibo è chiamata catena alimentare. La catena alimentare è ulteriormente suddivisa in due tipi principali; Catena alimentare al pascolo e catena alimentare Detritus.


La principale differenza tra questi tipi di catena alimentare è che la catena alimentare al pascolo inizia dalle piante verdi, che sono i principali produttori, mentre la catena alimentare dei detriti inizia dalla materia organica morta o dal materiale decomposto, che di solito si trova all'interno del suolo. L'energia alla catena alimentare al pascolo arriva alla luce del sole mentre gli autotrofi (piante verdi) preparano il loro cibo (fotosintesi) in mezzo all'esistenza della luce solare. mentre l'energia per la catena alimentare dei detriti viene assorbita dai detriti o dai materiali decomposti.

Contenuto: differenza tra la catena alimentare al pascolo e la catena alimentare Detritus

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la catena alimentare al pascolo?
  • Cos'è la catena alimentare Detritus?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base Catena alimentare al pascoloCatena alimentare di Detritus
Definizione La catena alimentare al pascolo inizia negli autotrofi (piante verdi).La catena alimentare di Detritus parte dai detritivori.
Rifornimento energeticoNel pascolo della catena alimentare l'energia viene prelevata dalla luce solare mentre le piante verdi preparano il cibo in presenza di esso.Nella catena alimentare dei detriti la principale fonte di energia è la sospensione dei detriti.
organismi Nel pascolo della catena alimentare sono inclusi gli organismi macroscopici.Nella catena alimentare dei detriti sono coinvolti organismi del sottosuolo, che potrebbero essere macroscopici o microscopici.
Numero di energiaProduce una quantità minore di energia nell'aria.Produce una grande quantità di energia nell'aria.

Che cos'è la catena alimentare al pascolo?

La catena alimentare al pascolo è una delle varietà significative della catena alimentare che viene vista come una procedura di catena alimentare che si svolge prevalentemente negli organismi. La catena alimentare al pascolo inizia dagli autotrofi (piante verdi), l'energia significativa per questa serie viene presa alla luce del sole mentre le piante eseguono il processo di fotosintesi in presenza della luce solare. Le piante verdi operano come il principale produttore del tipo di catena alimentare; dopo che gli erbivori si nutrono delle piante verdi.


La catena va oltre, poiché i consumatori primari (erbivori) vengono consumati dai consumatori secondari (onnivori) in questo tipo di catena alimentare. Questa catena alimentare non è composta da germi o altri decompositori; viene effettuato dagli organismi microscopici. La catena alimentare al pascolo è un tipo più semplice di catena alimentare poiché parte dai principali produttori (piante verdi), che sono i produttori dominanti in vari ecosistemi in tutto il pianeta. Il nome della catena alimentare stessa informa che ha le piante verdi come fonte significativa o quella che inizia la serie.

Cos'è la catena alimentare Detritus?

La catena alimentare dei detriti è il tipo di catena alimentare che garantisce il massimo utilizzo e il minimo spreco del materiale disponibile. Questa catena alimentare inizia dalla materia organica morta o da altri rifiuti simili; più lontano, questo materiale viene consumato dalla creatura, e in seguito questa creatura viene mangiata da un altro animale dal suolo. La serie continua fino a quando la materia organica è costituita. Questo tipo di catena alimentare è molto utile nella fissazione di nutrienti inorganici e nel massimo utilizzo.


La catena alimentare di Detritus ha i resti di detriti come una significativa fonte di energia e questa procedura viene completata dagli organismi del sottosuolo, che potrebbero essere macroscopici o microscopici. A differenza della catena alimentare al pascolo, la catena alimentare dei detriti genera un'enorme quantità di energia nell'aria.

Differenze chiave

  1. La catena alimentare al pascolo inizia dagli autotrofi (piante verdi), mentre la catena alimentare dei detriti inizia dai detritivori.
  2. Nel pascolo della catena alimentare l'energia viene prelevata dalla luce solare mentre le piante verdi preparano il cibo in presenza di esso mentre nella catena alimentare dei detriti la fonte di energia primaria è la sospensione dei detriti.
  3. Nel pascolo della catena alimentare sono coinvolti gli organismi macroscopici, mentre nella catena alimentare dei detriti sono coinvolti gli organismi del sottosuolo, che potrebbero essere macroscopici o microscopici.
  4. Contrariamente alla catena alimentare al pascolo, la catena alimentare dei detriti genera un'enorme quantità di energia nell'aria.