Ipotesi nulla vs. Ipotesi alternativa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
69. Verifica d’ipotesi spiegata semplicemente
Video: 69. Verifica d’ipotesi spiegata semplicemente

Contenuto

La generazione dell'ipotesi è l'inizio di una procedura scientifica. Riguarda una supposizione, basata su ragionamento ed evidenza. Il ricercatore lo esamina attraverso osservazioni ed esperimenti, che poi forniscono fatti e prevedono possibili risultati. L'ipotesi può essere induttiva o deduttiva, semplice o complicata, nulla o alternativa. Mentre l'ipotesi nulla
è l'ipotesi, che deve essere effettivamente verificata, mentre l'ipotesi alternativa fornisce un'alternativa all'ipotesi nulla.


L'ipotesi nulla suggerisce un'affermazione che non preveda alcuna differenza o effetto. Al contrario, un'ipotesi alternativa è quella che prevede qualche effetto o differenza. Ipotesi nulla Questo estratto di questo articolo ha fatto luce sulle differenze fondamentali tra ipotesi nulla e alternativa.

Contenuti: Differenza tra ipotesi nulla e ipotesi alternativa

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è l'ipotesi nulla?
  • Cos'è l'ipotesi alternativa?
  • Differenze chiave
  • Conclusione

Tabella di comparazione

BASE IPOTESI NULLA IPOTESI ALTERNATIVA
Senso Un'ipotesi nulla è un'affermazione, in cui non vi è alcuna connessione
tra due variabili.
Un'ipotesi alternativa è l'affermazione in cui vi sono alcune statistiche
significatività tra due occorrenze misurate.
RappresentaNessun effetto osservatoQualche impatto osservato
Che cos'è? È esattamente ciò che il
il ricercatore tenta di confutare.
È esattamente ciò che il
il ricercatore tenta di provare.
Accettazione Nessun cambiamento di opinioni o azioniCambiamenti di opinioni o azioni
analisi Indiretto e implicitoDiretto ed esplicito
osservazioni Risultato dell'opportunitàConseguenza dell'effetto reale
Denotato da H zeroH-one
Formulazione matematica Segnale ugualeSegnale ineguale

Che cos'è l'ipotesi nulla?

Un'ipotesi nulla è un'ipotesi statistica in cui non esiste alcuna differenza sostanziale tra l'insieme di variabili. È l'istruzione originale o predefinita, senza alcun impatto, spesso rappresentata da H0 (H-zero). È sempre l'ipotesi che viene testata. Indica il valore certo del parametro di popolazione come µ, s, p. Un'ipotesi nulla può essere respinta, ma non può essere accettata solo sulla base di un singolo test.


Cos'è l'ipotesi alternativa?

Un'ipotesi statistica utilizzata nel test di ipotesi, che afferma che esiste un divario sostanziale tra l'insieme di variabili. Viene spesso definita come un'ipotesi diversa dall'ipotesi nulla, solitamente indicata da H1 (H-one). È ciò che il ricercatore tenta di mostrare indirettamente, usando il test. Riguarda un certo valore della statistica del campione, ad esempio x¯, quindi, p L'approvazione dell'ipotesi alternativa si basa sul rifiuto dell'ipotesi nulla, vale a dire fino a quando e a meno che l'ipotesi nulla sia respinta, un'ipotesi alternativa non può essere accettata.

Differenze chiave

  1. Un'ipotesi nulla è un'affermazione, in cui non esiste alcuna associazione tra due variabili. Un'ipotesi alternativa è un'affermazione; questo è solo l'inverso dell'ipotesi nulla, cioè c'è un significato statistico tra due occorrenze misurate.
  2. Un'ipotesi nulla è ciò che il ricercatore tenta di confutare, mentre un'ipotesi alternativa è esattamente ciò che il ricercatore vuole dimostrare.
  3. Un'ipotesi nulla rappresenta, nessun effetto osservato mentre un'ipotesi alternativa riflette, un certo effetto osservato.
  4. Quando l'ipotesi nulla è accettata, non saranno apportate modifiche alle opinioni o alle azioni. Al contrario, se l'ipotesi alternativa è accettata, si tradurrà in cambiamenti nelle opinioni o azioni.
  5. Poiché l'ipotesi nulla si riferisce al parametro di popolazione, il test è indiretto e implicito. D'altra parte, l'ipotesi alternativa indica una statistica campione, in cui il test è diretto ed esplicito.
  6. Un'ipotesi nulla è chiamata H0 (H-zero) mentre un'ipotesi alternativa è rappresentata da H1 (H-one).
  7. La formulazione matematica di un'ipotesi nulla è un segno uguale ma per un'ipotesi alternativa non è equivalente a segno.
  8. In ipotesi nulla, le osservazioni sarebbero il risultato di opportunità mentre, nel caso dell'ipotesi alternativa, le osservazioni sono un risultato di effetto autentico.

Conclusione

Esistono due risultati di un test statistico, vale a dire prima, un'ipotesi nulla viene respinta e viene accettata un'ipotesi alternativa, in secondo luogo, viene accettata un'ipotesi nulla, sulla base della prova. In termini semplici, un'ipotesi nulla è esattamente l'opposto dell'ipotesi alternativa.