Gamberetti vs. Gamberetti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
|Scheda BIOLOGICA| GAMBERETTI D’ACQUA DOLCE IN ACQUARIO. (Palaeomonetes antennarius)
Video: |Scheda BIOLOGICA| GAMBERETTI D’ACQUA DOLCE IN ACQUARIO. (Palaeomonetes antennarius)

Contenuto

La differenza principale tra gamberetti e gamberi è che le zampe simili ad artigli di gambero hanno tre paia mentre le zampe simili ad artigli di gambero hanno due paia.


Contenuto: differenza tra gamberetti e gamberetti

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è Prawn?
  • Che cos'è il gambero?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzionegamberettoGamberetto
DefinizioneIl gambero è una creatura marina commestibile con pelli dure e dieci zampe.Gamberetto è un termine usato per quelle creature marine con corpi allungati che sono comuni in Dendrobranchiata e Caridea.
Piega sul corpoNon chiaroBen visibile
BranchiebranchingBranchie lamellari o a piastra
sottordinedendrobranchiatapleocyemata
calorie105 kcal / 100 grammi99 kcal / 100 grammi
Proteina20,14 / 100 grammi24 grammi / 100 grammi
tipiTre tipi noti di gamberi sono il gambero di fiume gigante, il gambero di tigre e il gambero indiano.Cinque tipi noti di gamberi sono gamberi bianchi dell'Atlantico, gamberi bianchi, gamberi rosa, gamberi punteggiati e gamberi marroni.

Cos'è Prawn?

Il gambero è una creatura marina commestibile con pelli dure e dieci zampe. La maggior parte dei tipi di gamberi può essere consumata mentre ce ne sono pochi che non sono adatti allo scopo di mangiare. La parola gambero è spesso confusa con gamberetti; tuttavia, rappresenta un animale marino completamente diverso. Molti segni creano le differenze tra gamberi e gamberi. Nonostante il fatto che i gamberetti siano diversi dai gamberetti in molti modi ancora in molti paesi il termine gamberetti e gamberetti rappresenta la stessa cosa. La parola gamberetto è usata principalmente nel Regno Unito, mentre coloro che vivono negli Stati Uniti usano la parola gamberetti per la stessa cosa. La maggior parte dei biologi descrive la parola per una creatura che si trova nel mare in forme più grandi. La sua formazione corporea è completamente diversa dai gamberi in molti modi. Prima di tutto, ogni segmento del corpo di gamberi si sovrappone a quello dietro, risultando che il secondo segmento si sovrappone solo al terzo segmento. L'altra differenza visibile tra gamberi e gamberi è che la forma del corpo di gamberi non contiene alcuna curva distinta. Contiene più calorie rispetto ai gamberi. 100 grammi di gamberi contengono 105 kcal.


Che cos'è il gambero?

Il gambero è un animale marino come il gambero ma diverso da esso per molti motivi. Il termine gambero viene spesso usato per indicare quegli animali marini che hanno corpi allungati e hanno le capacità di nuotare in locomozione. In alcuni campi e aree, la parola gambero e gambero sono spesso confusi e presi come la parola intercambiabile per la stessa creatura. Rispetto ai gamberi, ha più tipi. È abbondante in molti mari e oceani del mondo. Attualmente, ci sono migliaia di specie di peccato di gamberetti che solo alcune sono commestibili. I gamberetti sono habitat del fondo marino e si trovano vicino alle zone costiere e anche nei laghi e nei fiumi. La sua durata è anche più che gambero. In media, un gambero può vivere da uno a sette anni. Rispetto ai gamberi, i gamberi vivono principalmente in una grande forma di scuola durante la stagione della deposizione delle uova. La loro richiesta è molto più alta di quella dei gamberi e per lo stesso motivo condivide una parte maggiore della catena alimentare. I gamberi sono anche una fonte primaria di cibo per le creature marine come pesci e balene. Viene anche catturato e allevato per il consumo umano.


Differenze chiave

  1. La formazione corporea di gamberi è diversa dai gamberi. Ogni segmento del corpo di gamberi si sovrappone a quello dietro, risultando che il secondo segmento si sovrappone solo al terzo segmento mentre il secondo segmento sul corpo di gambero si sovrappone sia al primo che al terzo segmento.
  2. La forma del corpo del gambero non contiene alcuna curva distinta mentre la piega sul corpo del gambero è chiaramente visibile.
  3. Il gambero ha branchie ramificate mentre il gambero ha branchie lamellari o simili a piastre.
  4. Il gambero giace le gambe nell'acqua, mentre i gamberetti le allargano sul lato inferiore del corpo.
  5. Il sottordine dei gamberi è Dendrobranchiata mentre il sottordine dei gamberi è Pleocyemata.
  6. I gamberi sono per lo più più grandi dei gamberi, ma puoi anche avere gamberi più grandi dei gamberi.
  7. I gamberetti hanno pinze frontali più grandi, mentre le seconde pinze dei gamberi sono più grandi di quelle frontali.
  8. Le zampe di gambero sono più lunghe delle zampe di gambero.
  9. I gamberi contengono più calorie rispetto ai gamberi. 100 grammi di gamberi contengono 105 kcal mentre 100 grammi di gamberi contengono 99 kcal.
  10. I gamberetti possiedono più proteine ​​rispetto ai gamberi. 100 grammi di gamberi contengono proteine ​​da 24 grammi mentre 100 grammi di gamberi contengono proteine ​​da 14 grammi.
  11. Il termine gambero viene utilizzato per donare i gruppi tassonomici più grandi, mentre i gamberi vengono utilizzati per le specie più piccole.
  12. Il gambero ha più tipi rispetto al gambero. Attualmente, i cinque tipi conosciuti di gambero sono gamberi bianchi dell'Atlantico, gamberi bianchi, gamberi rosa, gamberi punteggiati e gamberi marroni. Tre tipi noti di gamberi sono il gambero di fiume gigante, il gambero di tigre e il gambero indiano.
  13. Nel gambero, la testa si sovrappone alla zona del torace che si sovrappone all'addome e sembra le tegole su un tetto. Nei gamberi, il torace si estende sia sulla testa che sull'addome come una banda.
  14. Il gambero ha un sapore burroso e mentre il gambero ha il sapore del pollo.
  15. La maggior parte del biologo chiamato gambero l'habitat di acqua dolce e gamberi è il termine usato per i penaeidi marini.
  16. I gamberi sono gli allergeni alimentari più comuni rispetto ai gamberi.
  17. Nella religione ebraica, è permesso mangiare gamberi, ma i gamberi non sono autorizzati a mangiare. Alcune scuole di pensiero sull'Islam consentono solo di mangiare gamberetti.

Spiegazione video