Sperma vs. Sperma

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sperma vs Oriochki.wmv
Video: Sperma vs Oriochki.wmv

Contenuto

Lo sperma e lo sperma sono usati erroneamente in modo intercambiabile, ma non sono la stessa sostanza. Le cellule spermatiche sono in realtà una parte del seme, che è il liquido biancastro e viscoso rilasciato dal pene, secondo Medline Plus. Lo sperma lascia il corpo attraverso il mix di fluidi corporei che il seme di trucco. Questo fluido contiene fruttosio ed enzimi proteolitici che facilitano la mobilità degli spermatozoi al di fuori del tratto riproduttivo maschile.


Contenuto: differenza tra sperma e seme

  • Che cos'è lo sperma?
  • Che cos'è lo sperma?
  • Differenze chiave

Che cos'è lo sperma?

Lo sperma è la cellula riproduttiva maschile microscopica mobile che viene trasmessa nel sistema riproduttivo femminile attraverso un processo di rapporti sessuali.

Che cos'è lo sperma?

Lo sperma si riferisce al liquido seminale che è un liquido biancastro e viscoso rilasciato dal pene. Lo sperma contiene gli spermatozoi e altri liquidi plasmatici seminali che garantiscono la vitalità del fluido. Ogni eiaculazione contiene dal 2 al 5% di volume di sperma contenente fluidi che immergono le cellule spermatiche, sostenendole garantendo la motilità fino alla formazione del feto.


Differenze chiave

  1. Lo sperma è la microscopica cellula riproduttiva maschile mentre lo sperma si riferisce al liquido seminale che contiene milioni di spermatozoi.
  2. Lo sperma è portatore genetico ed è aploide, mentre lo sperma non ha una tale caratteristica se non quella di nutrire le cellule spermatiche e mantenerle mobili.
  3. Lo sperma deriva dalla parola greca "sperma" che significa "seme" mentre lo sperma deriva dalla radice latina "serere" che significa "piantare".
  4. Le cellule spermatiche sono microscopiche e non visibili all'occhio normale, ma lo sperma è un liquido viscoso facilmente visibile.
  5. Le cellule spermatiche, prodotte dai testicoli nell'uomo, rappresentano il 2-5% del volume del seme
  6. La differenza principale tra sperma e seme è che gli spermatozoi sono le cellule sessuali effettive, mentre lo sperma è il fluido in cui si trovano gli spermatozoi. Entrambi sono necessari per la riuscita riproduzione degli esseri umani.
  7. Lo sperma è un organismo microscopico che assomiglia a girini, hanno una testa e una coda. Milioni di loro risiedono nel liquido eiaculato maschile noto come seme, lo sperma nuota nel fluido per raggiungere l'ovulo della femmina per la fecondazione. Lo sperma è di solito di colore bianco ed è principalmente appiccicoso. È il fluido rilasciato dal maschio dopo che è stato troppo stimolato soprattutto durante il rapporto sessuale; i milioni di spermatozoi risiedono in questo fluido.
  8. Lo sperma ha un alto contenuto nutrizionale per nutrire lo sperma. Lo sperma è la secrezione che contiene lo sperma. I maschi non possono contenere lo sperma nei maschi che hanno malattie. Se lo sperma non è di buona qualità o quantità, il maschio non può produrre un bambino. (sterile / sub fertile)