Dawn vs. Dusk

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dawn vs Dusk
Video: Dawn vs Dusk

Contenuto

La differenza principale tra Dawn e Dusk è che il primo è il periodo di tempo limitato in cui il sole sta per sorgere mentre il secondo è il tempo limitato di oscurità tra il giorno e la notte e quindi sono opposti l'uno all'altro.


Contenuto: differenza tra Dawn e Dusk

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è Dawn?
  • Che cos'è il crepuscolo?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

BaseAlbaCrepuscolo
DefinizioneTempo limitato di oscurità prima dell'albaTempo limitato di oscurità dopo il tramonto
Periodo di tempoTra notte e mattinaTra sera e notte
Etimologia"Dagian" che si riferisce al momento in cui cade la prima luce."Dox" che significa il tempo della completa oscurità.
AttivitàConsiderato un momento pacifico della giornataConsiderato un momento intenso della giornata
LetteraturaPrincipalmente trovato nelle autobiografie.Principalmente utilizzato in libri e romanzi romantici.

Cos'è Dawn?

Ogni volta che ti svegli la mattina presto e il sole sta per sorgere, non si è in grado di vederlo ma si può ancora vedere il rossore nel cielo, tale momento del giorno è noto come Dawn. In termini semplici, può essere definita come la data del giorno che segna l'inizio del crepuscolo prima del sorgere del sole. Viene anche usato in un modo diverso quando si tratta di inglese britannico dove l'inizio di qualcosa è noto come Dawn.


L'origine di questa parola risale all'11esimo secolo quando è stato derivato dal termine ‘Dagian’ che si riferiva all'ora del giorno in cui cade la prima luce. Inizialmente era usato come Dawning, che è l'inizio o la prima apparizione. È molto comune in lingua inglese ed è spesso usato. Non c'è un particolare momento dell'alba secondo l'orologio poiché i tempi dell'alba continuavano a cambiare a seconda della posizione e in base alla data dell'anno. Esistono tre diversi tipi di alba a seconda dei sistemi seguiti.

Il primo è Astronomical Dawn, che è l'ora del giorno in cui il centro geometrico del sole è 18 gradi sotto l'orizzonte e prima che questo cielo sia completamente buio. Il secondo tipo è la Nautical Dawn è l'ora del giorno in cui il sole è 12 gradi sotto l'orizzonte mentre Civil Dawn è l'ora in cui il sole è 6 gradi sotto l'orizzonte.


Che cos'è il crepuscolo?

Dopo una buona giornata di sole quando il sole sta per tramontare, e c'è il rossore nel cielo, la maggior parte di noi piace considerare quel tempo come il momento più passivo del giorno, questa fase è esattamente conosciuta come Crepuscolo ed è il periodo più buio del crepuscolo. In parole semplici, può essere definito come il periodo di tempo che segna la fine della fase crepuscolare dopo il tramonto del sole. Questo nome deriva dal vecchio dialetto inglese Dox, che significava oscurità, fu poi raffinato nel corso dei secoli, e Dox divenne doxiano quando si mescolò con la lingua tedesca nel Medioevo e poi divenne noto come Crepuscolo all'inizio del 17esimo secolo.

È conosciuto come uno dei periodi più romantici della giornata ed è spesso menzionato in libri e film. Di solito confuso con la parola Twilight mantiene la propria identità. Proprio come Dawn, ha anche tre diversi tipi a seconda del movimento del sole. Il primo è il Crepuscolo astronomico che si verifica quando il centro grafico del sole è 18 gradi sotto l'orizzonte e il cielo diventa completamente scuro. È interessante notare che non ha significati alternativi. Il crepuscolo numerico è la fase successiva in cui il sole è di 12 gradi sotto l'orizzonte di sera, mentre l'ultimo è il Crepuscolo civile quando il centro del sole è di 6 gradi sotto l'orizzonte contemporaneamente.

Differenze chiave

  1. Dawn è conosciuta come la mattina in parole semplici mentre Dusk è conosciuta come l'ora della sera.
  2. La parola Dawn deriva esclusivamente dalla vecchia lingua inglese, mentre Dusk è un misto di origine inglese e tedesca.
  3. L'ora del giorno in cui il primo raggio di luce cade sulla terra è conosciuta come Alba, mentre l'ora in cui scompaiono gli ultimi raggi del sole è conosciuta come Crepuscolo.
  4. Dawn è il momento pacifico della giornata a confronto, mentre Dusk è relativamente occupato poiché la maggior parte delle persone sono svegli e attive.
  5. Dawn è considerata più pacifica mentre Dusk è considerato più romantico in termini letterari.
  6. La parola Dawn si trova principalmente nelle autobiografie mentre il mondo Dusk si trova principalmente nei romanzi romantici e nei thriller polizieschi.