Fluxbox vs. Openbox

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Fluxbox vs Openbox
Video: Fluxbox vs Openbox

Contenuto

Contenuto: differenza tra Fluxbox e Openbox

  • Differenza chiave
  • Che cos'è Fluxbox?
  • Che cos'è Openbox?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Differenza chiave

Sia fluxbox che openbox sono basati sul gestore di finestre minimale, che è più famoso per come appare "sotto il cofano" di quanto non lo sia in uso. Entrambi variano in base ai file di configurazione che utilizzano. Fluxbox WM e Openbox WM, entrambi possono utilizzare xorg-system-core, senza ambiente desktop. Proprio come hanno fatto Crunchbang e Archbang. Fluxbox utilizza la propria barra degli strumenti Mentre in openbox è possibile utilizzare uno dei tanti altri come tinta, visibilità, pannello fb, ecc. I temi di Fluxbox possono avere immagini come sfondo (pulsanti ad esempio). È un po 'più estetico di Openbox ..


Che cos'è Fluxbox?

Fluxbox utilizza una sintassi del file di configurazione personalizzata. Fluxbox è un gestore di finestre per X basato sul codice Blackbox 0.61.1. È molto leggero sulle risorse e facile da gestire ma pieno di funzionalità. La versione stabile di fluxbox è stata l'8 febbraio 2002. Fluxbox è in grado di utilizzare le schede.

Che cos'è Openbox?

Openbox utilizza XML. Scatola aperta è un window manager di prossima generazione altamente configurabile con ampio supporto standard. openbox è stato inizialmente rilasciato il 18 settembre 2002. Openbox sembra aumentare di popolarità, con più sistemi di distribuzione SO Linux che utilizzano Ob come WM predefinito.

Differenze chiave

  1. I file di configurazione di Fluxbox sono in qualche modo più facili da capire e modificare, mentre Openbox è ancora molto semplice.
  2. Fluxbox usa la sua barra degli strumenti mentre in openbox puoi usare una delle tante altre come tinta, visibilità, pannello fb, ecc.
  3. Fluxbox è in grado di utilizzare le schede rispetto a openbox.
  4. Fluxbox può usare le icone nei suoi menu del tasto destro rispetto a openbox.
  5. Openbox è un po 'più veloce, ma se sei su un sistema quasi moderno non noterai davvero la differenza.
  6. I temi di Fluxbox possono avere immagini come sfondo (pulsanti ad esempio). È un po 'più estetico di Openbox ..
  7. Anche la configurazione tramite i file di configurazione è estremamente semplice per fluxbox.
  8. Fluxbox è ancora strettamente basato su Blackbox. Openbox, inoltre, era basato su Blackbox ma è cresciuto più a parte / distante dalla base BB, con l'utilizzo e la costruzione delle proprie configurazioni e app.
    Anche se Openbox sembra aumentare di popolarità, con più sistemi Linux distro OS che utilizzano Ob come WM predefinito.
  9. Le persone di solito scelgono fluxbox perché non devono installare un pannello in quanto ha un pannello integrato.