Protocollo Go-Back-N vs. Protocollo di ripetizione selettiva

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Protocollo di comunicazione Go Back N
Video: Protocollo di comunicazione Go Back N

Contenuto

La differenza principale tra questi due tipi è che il protocollo Go-Back-N abbassa valori di sequenza diversi senza ottenere alcuna conferma. D'altra parte, il protocollo di ripetizione selettiva offre la possibilità di annullare e consentire.


Contenuto: differenza tra il protocollo Go-Back-N e il protocollo di ripetizione selettiva

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il protocollo Go-Back-N?
  • Che cos'è il protocollo di ripetizione selettiva?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneProtocollo Go-Back-NProtocollo di ripetizione selettiva
DefinizionePassa il segnale senza alcun permesso o autorizzazione dalla fonte di trasmissione originale.Passa il segnale all'utente che ha la possibilità di dare il permesso o revocarlo.
ErroreViene sprecato molto spazio poiché i tassi di errore rimangono elevati e meno informazioni si spostano dall'er.Meno larghezza di banda viene sprecata poiché i tassi di errore sono piccoli tra il trasmettitore e il ricevitore.
genereSempliceComplicato
OrdinamentoNon è necessario ordinare diversi s.Può risolvere tutti i messaggi

Che cos'è il protocollo Go-Back-N?

È diverso da altri formati in quanto non richiede alcuna autenticazione quando i dati si spostano tra il sistema, in cui il ricevitore prenderà solo il valore successivo in attesa in linea e non tutto ciò che si presenta. In questo modo, l'ultimo diventa disponibile per l'utente, ma alcune delle informazioni precedenti scompaiono. Inoltre non significa che la parola più recente abbia la massima importanza. Questa modalità di comunicazione è diventata ridondante per diversi motivi, come impiegare molto tempo per completare il ciclo e leggere tutti i numeri di sequenza. Questa interazione viene avviata tra due computer, in cui le persone vogliono scambiarsi l'un l'altro. Può essere per uso aziendale o personale ma, ad esempio, il supporto che trasporta le informazioni tra due dispositivi ha un protocollo che lo aiuta a funzionare. L'utente chiede che i dati si spostino dai loro computer all'altro e allo stesso modo, devono chiedere che i dati diventino visibili sui loro dispositivi. A tale scopo, sono stati utilizzati diversi comandi come DatReq e incontri. L'utilizzo è semplice in cui le informazioni vengono visualizzate solo il numero di volte suggerito, ottiene un valore insieme al segno e quindi il lettore ha lo schermo che mostra diversi valori e spetta a loro decidere quale comando richiedere. Quando il valore raggiunge il massimo, scende al valore iniziale e quindi riavvia il ciclo.


Che cos'è il protocollo di ripetizione selettiva?

Qui, esistono sia il trasmettitore che il ricevitore che aiutano con la comunicazione veloce tra gli utenti. Ciò che rende l'efficienza del sistema sono i dispositivi che hanno risposte rapide. Quindi il protocollo di ripetizione selettiva è diventato la moderna modalità di protocollo che attualmente regola i nostri dispositivi. Proprio come altre sequenze, sono stati usati diversi comandi come DatReq e DatInd che aiutano rispettivamente con la lettura e l'immissione delle informazioni. Il trasmettitore è un numero e che mostra solo il valore ma non i dati, questa azione aiuta a leggere le informazioni rilevanti richieste dal lettore. Detto questo, esiste ancora un limite al numero di s che una persona fa all'altro e una volta che il valore massimo viola, il ciclo ricomincia con i nuovi s. Spetta alla persona che utilizza i dispositivi decidere quali post desiderano leggere e quali ignorare. Inoltre, viene informato su ciò che l'altra persona fa e quindi tiene traccia di tutte le attività. La finestra inizia da zero e raggiunge 7 per la maggior parte dei casi prima che si aggiorni. Il buffer per ciascun valore assicura che le persone non perdano dati durante questo processo.


Differenze chiave

  1. Durante il protocollo Go Back N viene sprecato molto spazio poiché i tassi di errore rimangono elevati e meno. Meno larghezza di banda viene consumata durante il protocollo di ripetizione selettiva poiché i tassi di errore sono piccoli tra il trasmettitore e il ricevitore.
  2. L'implementazione del protocollo di ripetizione selettiva diventa più complicata quando diversi valori entrano in conflitto. D'altra parte, l'applicazione del protocollo Go Back N è più semplice in quanto non ha luogo alcuna attività di questo tipo.
  3. Non esiste alcun requisito per l'ordinamento di differenti s all'interno del protocollo Go Back N mentre il destinatario può ordinare tutte le note perché deve mantenere la procedura che seguiamo, nel protocollo di ripetizione selettiva.
  4. Il protocollo più utilizzato all'interno dei dispositivi è ancora il protocollo Go Back N anche se è vecchio e richiede più tempo. D'altro canto, il protocollo di ripetizione selettiva rende l'implementazione complessa, pertanto rimane rilevante solo a fini analitici.