Unghie acriliche vs. unghie in gel

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Unghie in acrilico vs gel (differenze)
Video: Unghie in acrilico vs gel (differenze)

Contenuto

La differenza tra unghie acriliche e gel è il loro aspetto. Le unghie acriliche sembrano innaturali, mentre le unghie in gel offrono un aspetto più naturale.


Quando non sei soddisfatto delle tue unghie naturali e non vuoi mostrare le tue unghie e vuoi provare alcune nuove tendenze delle unghie, in modo da poter andare con unghie acriliche o unghie in gel. Al giorno d'oggi, le unghie in gel stanno diventando le unghie artificiali più popolari in diversi saloni rispetto alle unghie acriliche.

Principalmente, preferiamo i benefici a lungo termine delle unghie in gel, ma se le unghie non sono più importanti per te, puoi andare con le unghie acriliche, che è meno economico delle unghie in gel

Contenuto: differenza tra unghie acriliche e unghie in gel

  • Tabella di comparazione
  • Cosa sono le unghie acriliche?
  • Cosa sono le unghie in gel?
    • Gel Duro
    • Gel morbido
  • Differenze chiave
  • Confronto video
  • Conclusione

Tabella di comparazione

BaseChiodi acriliciUnghie Gel
AspettoSembra innaturale, soprattutto se applicato in modo errato.Le unghie in gel hanno un aspetto più naturale e lucido.
CostoPiù economico delle unghie in gelSono più costosi delle unghie acriliche.
durabilitàPiù resistenteMeno resistente e può essere utilizzato fino a 15 giorni.
FlessibilitàLe unghie acriliche sono meno flessibili e più robuste.Le unghie in gel sono più flessibili delle unghie in acrilico.
Effetti postumiL'usura prolungata delle unghie acriliche può causare danni al letto ungueale e lasciare un'impressione sulle unghie.Di solito, le unghie in gel possono essere applicate senza un primer e non lasciano forti impressioni. Tuttavia, l'uso eccessivo di primer può causare danni al letto ungueale e lasciare un'impressione sulle unghie.

Cosa sono le unghie acriliche?

Le unghie acriliche sono molto dure e, se applicate con cura, dureranno più a lungo delle unghie in gel.


Durante una manicure, il primo passo prevede l'applicazione di primer o sostanza simile alla colla sul letto ungueale. Dopo qualche tempo, quando la colla si asciuga, l'unghia acrilica artificiale viene attaccata all'unghia esistente.

Il periodo di indurimento delle unghie acriliche è per lo più lento rispetto alle unghie in gel. Durante una manicure, quando il primer viene utilizzato in quantità errata, potrebbe non causare danni al letto ungueale. Inoltre, il contatto con la pelle dovrebbe essere evitato per ridurre il rischio di allergia.

Per attaccare saldamente le unghie acriliche artificiali, la superficie dell'unghia deve essere limata in modo che le unghie si fissino facilmente. Ma questo rende le tue unghie naturali più deboli e sottili anche le sostanze chimiche utilizzate nei prodotti utilizzati per applicare le unghie acriliche possono danneggiare la pelle intorno alle unghie.

Tuttavia, il più grande vantaggio delle unghie acriliche è la sua durata. L'unghia acrilica è così forte che puoi gestire l'unghia qualunque cosa accada intorno a te, senza preoccuparti di crepe, rotture e sollevamento perché è così resistente.


Cosa sono le unghie in gel?

Le unghie in gel sono una delle unghie artificiali più popolari nei saloni!

Le unghie in gel ti danno un aspetto più naturale con una finitura lucida. A differenza delle unghie acriliche, se le unghie sono innescate correttamente, non ci saranno danni al letto ungueale. Le unghie in gel sono polimerizzate alla luce UV, quindi polimerizzano più rapidamente in un legame stretto rispetto alle unghie acriliche.

Le unghie in gel sono più flessibili rispetto alle unghie in acrilico e richiedono meno manutenzione.

Le unghie in gel possono essere ottenute in due modi:

Gel Duro

Il gel duro noto anche come unghie levigate può diventare abbastanza indurito da formare un'estensione delle unghie.

Gel morbido

Prima dell'applicazione del gel morbido, utilizzare un altro smalto come rivestimento, che fungerà da strato rinforzato. Il gel morbido può essere polimerizzato più rapidamente alla luce UV e non è necessario miscelarlo con la polvere.

Sebbene le unghie in gel morbido possano durare per un paio di settimane, le unghie in gel duro dureranno più a lungo.

Differenze chiave

  1. Le unghie acriliche sono usate principalmente per estendere l'unghia e fatte con polvere e forniscono uno strato duro sul letto ungueale in manicure e per lo più sono disponibili in colori naturali.D'altra parte, le unghie in gel sono dure in quanto polimerizzate alla luce UV e sono disponibili in diverse tonalità di smalto.
  2. Le unghie acriliche sono molto difficili da rimuovere e se vuoi rimuoverle da solo senza alcun aiuto professionale, devi stare molto attento. In primo luogo, applicare la vaselina sulle dita per proteggere la pelle, quindi immergere le dita nell'acetone per un po 'di tempo e utilizzare il tampone per unghie per i residui acrilici rimanenti. D'altra parte, se non vuoi andare al salone, puoi rimuovere in tutta sicurezza l'unghia del gel da solo a casa tua. Devi prendere un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per gel, metterlo sul letto ungueale, quindi avvolgere l'unghia in un foglio di latta.
  3. Le unghie acriliche sembrano innaturali in una manicure in quanto sono dure. D'altra parte, le unghie in gel ti danno una cura più naturale e lucida dopo una manicure.
  4. Le unghie artificiali acriliche sono meno costose e più resistenti in quanto durano più a lungo delle unghie in gel. Tuttavia, le unghie in gel sono costose in quanto iniziano per lo più da 30 $ e più e queste unghie sono meno resistenti e possono essere utilizzate fino a 14-15 giorni.

Conclusione

La scelta tra unghie artificiali acriliche e unghie in gel dipende semplicemente dal tuo stile di vita quotidiano. Se sei un'ape indaffarata che è impegnata in molti compiti e devi usare molto le mani, quindi la scelta migliore è unghie in gel. Ma, se vuoi unghie artificiali per manicure a breve termine con un costo economico, puoi sicuramente andare con le unghie acriliche.