Defibrillatore monofasico vs. Defibrillatore bifasico

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Defibrillazione e CVE
Video: Defibrillazione e CVE

Contenuto

I defibrillatori monofasici vengono definiti come il tipo di shock somministrati a un trattamento cardiaco umano che include solo un vettore e il modello di onda sinusoidale. D'altra parte, i defibrillatori bifasici vengono definiti come il tipo di shock somministrati a un trattamento umano sotto il cuore che include almeno due vettori e il modello di onde del coseno.


Contenuto: differenza tra defibrillatore monofasico e defibrillatore bifasico

  • Tabella di comparazione
  • Che cosa sono i defibrillatori monofasici?
  • Cosa sono i defibrillatori bifasici?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneDefibrillatori monofasiciDefibrillatori bifasici
DefinizioneLa forma d'onda del tipo formata durante questo processo in cui lo shock viene erogato al cuore con l'aiuto di un solo vettore e quindi ottiene il nome.La forma d'onda del tipo formata durante questo processo in cui lo shock viene erogato al cuore con l'aiuto di due vettori e quindi ottiene il nome.
usoDiverse aritmie cardiache potenzialmente letali e fibrillazione ventricolare.Varie aritmie cardiache potenzialmente letali e fibrillazione ventricolare.
dispositiviDefibrillatori impiantabili rileva la frequenza cardiaca irregolare.I defibrillatori esterni spostano i valori di alto livello senza problemi
NaturaProcesso usato più comunemente.Il processo più comune disponibile.

Che cosa sono i defibrillatori monofasici?

I defibrillatori monofasici vengono definiti come il tipo di shock somministrati a un trattamento cardiaco umano che include solo un vettore e il modello di onda sinusoidale. Esiste nella maggior parte degli ospedali e diventa la procedura comune e convenzionale. Queste onde potrebbero non essere le più utili nel lavoro ma hanno un vantaggio per i luoghi che non dispongono di grandi quantità di denaro o pazienti e quindi non possono investire molto. Il processo genitore è stato utilizzato per diverse aritmie cardiache potenzialmente letali e fibrillazione ventricolare. L'energia passata al sistema durante questo processo viene espressa in joule e quindi un ampere di corrente che passa attraverso la macchina di una resistenza di ohm in un secondo va alla definizione. I medici non hanno la possibilità di regolare l'impedenza e quindi ogni volta si verifica una quantità fissa di energia di 360 joule che è stata raccomandata per i pazienti adulti mentre i bambini non possono sopportare questi shock, pertanto viene utilizzato un altro processo che richiede meno energia per le persone di età inferiore. La corrente massima scorre a causa di un solo vettore. Pertanto, l'onda formata di solito segue l'angolo dell'onda sinusoidale e il valore aumenta all'inizio e quindi raggiunge gradualmente il valore originale quando diventa stabile. Esistono vari dispositivi nel sistema che aiutano a fornire la corrente e alcuni includono il defibrillatore impiantabile e esterno. Il primo rileva la frequenza cardiaca irregolare mentre il secondo sposta i valori di alto livello senza problemi.


Cosa sono i defibrillatori bifasici?

I defibrillatori bifasici vengono definiti come il tipo di shock somministrati a un trattamento umano sotto il cuore che include almeno due vettori e il modello di onde del coseno. Una forma d'onda di tipo formata durante questo processo in cui lo shock viene erogato al cuore con l'aiuto di due vettori e quindi ottiene il nome. Inizialmente, venivano utilizzati nei primi dispositivi ma ora sono diventati comuni per i defibrillatori esterni. L'energia passata al sistema durante questo processo viene espressa in joule e quindi un ampere di corrente che passa attraverso la macchina di una resistenza di ohm in un secondo assume la definizione. Il valore della corrente qui continua a cambiare per impedenza e quindi non ha un valore fisso. Le forme d'onda hanno anche due linee che mostrano la stessa natura ma livelli diversi. Sia Physio-Control che Philips utilizzano la forma d'onda esponenziale troncata bifasica (BTE) inizialmente creata per i defibrillatori interni, tuttavia utilizzano impostazioni di vitalità uniche con la forma d'onda. Physio-Control utilizza quella che definiscono una forma d'onda bifasica ad “alta energia”, che chiamano ADAPTIV bifasico. Considera i livelli di messa a fuoco per capire come applicare la forma d'onda bifasica in un defibrillatore esterno. Nel 1999 Zoll Medical Inc ha creato un defibrillatore bifasico esterno. Per fare ciò, la forma d'onda è stata in qualche modo cambiata, in una forma bifasica rettilinea - con uno scopo finale specifico di ridurre la resistenza della corrente attraverso la pelle. Ad esempio, per un'impostazione di vitalità di 200J, ZOLL RBW carica il condensatore alla tensione più estrema prestando poca attenzione all'impedenza del paziente.


Differenze chiave

  1. I defibrillatori monofasici vengono definiti come il tipo di shock somministrati a un trattamento cardiaco umano che include solo un vettore e il modello di onda sinusoidale. D'altra parte, i defibrillatori bifasici vengono definiti come il tipo di shock somministrati a un trattamento umano sotto il cuore che include almeno due vettori e il modello di onde del coseno.
  2. Il monofasico diventa la forma d'onda di tipo formata durante questo processo in cui lo shock viene erogato al cuore con l'aiuto di un solo vettore e quindi ottiene il nome. D'altra parte, il bifasico diventa la forma d'onda di tipo formata durante questo processo in cui lo shock viene erogato al cuore con l'aiuto di due vettori e quindi ottiene il nome.
  3. Entrambi i metodi sono stati utilizzati per diverse aritmie cardiache potenzialmente letali e fibrillazione ventricolare.
  4. Per i defibrillatori monofasici, l'onda formata di solito segue l'angolo SINE e il valore aumenta all'inizio e quindi raggiunge gradualmente il valore originale quando diventa stabile. D'altra parte, poiché, i defibrillatori bifasici due onde distinte aiutano con l'identificazione e non sono onde sin.
  5. I defibrillatori impiantabili rilevano la frequenza cardiaca irregolare per i defibrillatori monofasici. D'altra parte, i defibrillatori esterni spostano i valori di alto livello senza problemi per i defibrillatori bifasici.