Scarafaggio vs. Scarabeo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Gli scarabei sono fondamentalmente un enorme gruppo di insetti perché fino a tempo, lo scienziato ha scoperto più di 400000 specie legate al gruppo degli scarabei. Vari tipi di coleotteri si nutrono di diversi tipi di alimenti. Una larva dello scarabeo sarà completamente diversa dal suo adulto quando li guarderai entrambi contemporaneamente. Un insetto non sarà mai uno scarabeo se si osserva che ha una coppia esterna di ali che sono indurite in "elitre", il cui scopo principale è quello di proteggere le ali volanti che sono presenti sotto di esse. Gli scarafaggi sono sotto l'ordine dei coleotteri. Il coleopetera è il termine che significa le ali dello scudo. D'altra parte, se il tuo insetto osservato ha le ali dure e simili a un guscio, allora è d'aiuto essere uno scarabeo. Al contrario, gli scarafaggi e le termiti sono nell'ordine di Blattodea mentre il significato di Blatta è scarafaggio. Le specie che possono essere caratterizzate come scarafaggi non sono più di 5000 fino ad oggi. Dato che le specie sotto la definizione di scarafaggio sono sottoposte a metamorfosi incompiuta, ecco perché uno scarafaggio sembra proprio quello adulto e l'unica differenza che noterai è la piccola dimensione degli scarafaggi piccoli e nessuna ala. Uno scarafaggio adulto è ben arredato con due paia di ali. La parte superiore dell'ala che è conosciuta come "tegmina" ti verrà di fronte a forma di pelle o carta che non sarà mai dura come un'ala di scarabeo. Puoi dire che un insetto è uno scarafaggio nel caso in cui la sua testa è quasi invisibile ogni volta che lo guardi dall'alto. È la capacità degli scarafaggi di nascondere la testa sotto il loro "pronoto" allargato che protegge le loro altre parti del corpo.


Contenuto: differenza tra scarafaggio e scarabeo

  • Che cos'è lo scarafaggio?
  • Che cos'è lo scarabeo?
  • Differenze chiave

Che cos'è lo scarafaggio?

Gli scarafaggi sono noti per essere un gruppo altamente ramificato di insetti perché ha più di 4.500 specie. La classificazione degli scarafaggi rientra nell'ordine di Blattodea. Anche se finora troverai un totale di 8 famiglie di scarafaggi, ma solo quattro specie vengono prese in considerazione. Esistono circa 30 specie di scarafaggi che vivono in ambienti umani pieni di umani. È la caratteristica più importante degli scarafaggi che sono in grado di resistere facilmente alle estinzioni di massa. In altre parole, gli scarafaggi stanno sopravvivendo sopportando la maggior parte delle estinzioni di massa pesanti che si verificano sulla Terra. Le specie appartenenti alla famiglia degli scarafaggi hanno una storia molto antica in quanto sono nate 354 milioni di anni fa quando il periodo carbonifero era al potere. Rispetto ad altri tipi di insetti, gli scarafaggi sono relativamente grandi e puoi trovare anche uno scarafaggio delle dimensioni di 30 millimetri. Lo scarafaggio di dimensioni maggiori è noto come lo scarafaggio tana gigante australiano che ha un corpo lungo circa 9 centimetri. Gli scarafaggi hanno il corpo dorso-appiattito ventralmente e la dimensione della loro testa è piccola. Gli scarafaggi hanno i tipi unici di boccali che li aiutano a mangiare qualsiasi tipo di cibo in modo che tutto ciò che può essere chiamato un alimento possa essere mangiato da loro. Gli occhi degli scarafaggi sono grandi e composti in natura con due antenne di grandi dimensioni. Nonostante il loro aspetto esteriore, le altre parti del corpo non sono dure. Le gambe e gli artigli sono attorcigliati per soddisfare la protezione e altre funzioni. Gli scarafaggi sono famosi come i distruttori di cibo. Numerosi tipi di malattie umane possono essere curati usando scarafaggi come l'asma.


Che cos'è lo scarabeo?

Gli scarafaggi sono molto numerosi in numero di insetti e puoi trovare più di 400.000 specie sotto la famiglia degli scarabei. Oltre il 40% del numero totale di insetti è noto come scarabeo e il 25% di tutte le forme di vita conosciute si dice che sia uno scarabeo. Lo scarabeo è nell'ordine dei coleotteri e le loro capacità di sopravvivenza sono meravigliose perché sono in grado di vivere in quasi ogni tipo di ecosistema, escluse le regioni polari e le aree marine. Gli scarafaggi amano gli ecosistemi selvatici e quindi le abitazioni umane sono libere da essi. Contengono un corpo duro e le ali anteriori indurite conosciute come elitre insieme al torace e alla testa. La loro costruzione è dura a causa delle numerose piastre auto-protettive note come scleriti. Poiché gli scarafaggi sono insetti predatori, hanno quindi le parti della bocca progettate come tenaglie per nutrirsi di prede. Per diventare uno scarabeo adulto, gli scarabei devono trasferirsi dall'uovo alla larva e poi alla pupa. Come predatori di altri insetti, puoi dire che gli scarafaggi sono amici degli umani.


Differenze chiave

  1. La dimensione corporea degli scarafaggi è relativamente più grande degli scarabei.
  2. Gli scarafaggi sono considerevolmente meno diversificati degli scarafaggi quando si confronta il numero di specie di entrambi i gruppi.
  3. Diversamente dagli scarafaggi, gli scarafaggi subiscono metamorfosi parziale.
  4. A differenza degli scarafaggi, il corpo degli scarabei non è appiattito ventralmente.
  5. Gli scarafaggi hanno un corpo meno duro rispetto agli scarafaggi.
  6. Gli scarafaggi sono alimentatori specializzati per diete carnivore mentre gli scarafaggi sono generalisti in questo caso.
  7. La presenza di scarafaggi è fastidiosa in quanto non sono amichevoli con gli umani mentre gli scarafaggi uccidono altri insetti e si dice siano amici degli umani.