Sillaba aperta vs. Sillaba chiusa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
La sillaba (lezione 6) - Grammatica descrittiva dell’italiano
Video: La sillaba (lezione 6) - Grammatica descrittiva dell’italiano

Contenuto

Una sillaba aperta è definita come l'entità che si verifica ogni volta che una parola termina con una vocale come l'ultimo alfabeto e finisce per diventare una parola lunga con lo stesso suono vocale. Una sillaba chiusa è definita come l'entità che si verifica ogni volta che una parola termina con una consonante e non ha un suono lungo o distintivo rispetto all'uso dell'alfabeto originale.


Contenuto: differenza tra la sillaba aperta e la sillaba chiusa

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è Open Syllable?
  • Che cos'è la sillaba chiusa?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

BaseApri la sillabaSillaba chiusa
DefinizioneEntità che si verifica ogni volta che una parola termina con una consonante e non ha un suono lungo o distintivo rispetto all'uso dell'alfabeto originale.L'entità che si verifica ogni volta che una parola termina con una vocale come l'ultimo alfabeto e finisce per diventare una parola lunga con lo stesso suono vocale.
SuonoIl suono di una sillaba aperta diventa sempre più lungo degli altri e allunga l'ultimo alfabeto.Il suono di una sillaba chiusa diventa sempre più breve di altri e quindi aiuta a capire la natura.
fineLa vocale non ha altre consonanti dopo di essa.La vocale ha una consonante che segue la vocale.

Che cos'è Open Syllable?

Una sillaba aperta viene definita come l'entità che si verifica ogni volta che una parola termina con una vocale come l'ultimo alfabeto e finisce per diventare una parola lunga con lo stesso suono vocale. Una sillaba aperta si verifica quando una vocale è verso la fine della sillaba, provocando il suono della vocale lunga, ad es. papà / per, e / ven, o / pen, vai e noi. Le parole di sillaba aperte sono libere poiché una consonante non le chiude. Conoscere i tipi di sillabe aiuterà il sostituto a essere un speller notevolmente migliorato. Quando si scrivono parole multi-sillabe, i sostituti dovrebbero scrivere la parola sillaba per sillaba. Mostra loro di indicare la sillaba primaria, quindi registrala; quindi pronunciare la seguente sillaba e registrarla. Utilizzando solo questo approccio, i sostituti possono scrivere molte parole con precisione.


Alcune parole, tuttavia, non possono essere scritte in modo accurato utilizzando questo approccio diretto. Prendi la parola gattino. Lo diciamo ki (t) dieci, senza articolare la prima t. Quindi, un sostituto che non ha una foto visiva della parola e non pensa ai tipi di sillabe può solo registrare il nome come kiten. Un sostituto che capisce sillabe chiuse e aperte, sia come sia, si renderà conto che quando sente la sillaba primaria / kĭ /, deve chiudere la sillaba con la lettera t per accorciare I. Nel caso in cui lascia l'io aperto, sarà un suono di vocale lunga. Quindi, anche se non sente parlare nella prima sillaba, si rende conto che deve includerne uno.

Che cos'è la sillaba chiusa?

Una sillaba chiusa viene definita come l'entità che si verifica ogni volta che una parola termina con una consonante e non ha un suono lungo o distintivo rispetto all'uso dell'alfabeto originale. Sebbene l'idea di sillabe aperte e chiuse sia solo occasionalmente istruita per gli studenti di inglese, è molto semplice da gestire e sapere che può aiutarti a migliorare la tua eloquenza e ortografia senza molto sforzo. Conoscete positivamente l'idea di separare le parole in sillabe, come ad esempio Syl-la-ble.


L'ipotesi generale delle sillabe in inglese includeva in una certa misura perché le sillabe nella cornice composta regolarmente non concordano con le sillabe in elocuzione, tuttavia per le nostre motivazioni. Basterà affermare che una sillaba viene chiamata aperta se la sua ultima lettera (nella forma composta, non proprio in articolazione) è una vocale, e chiusa nel caso in cui sia una consonante. Il set di lettere inglesi ha ventisei immagini, chiamate note.

Queste lettere sono divise in due incontri. Un incontro contiene ventuno lettere o consonanti. Le altre cinque lettere sono vocali. Insieme, questo accumulo di consonanti e vocali modella il quadro sonoro del dialetto inglese. Una sillaba chiusa ha una sola vocale e si chiude in consonante. Le illustrazioni incorporano, chiedono, camion, calzino, estendono, dodicesimo e così via. Questa solida struttura produce disegni di lettere che costruiscono parole. Nel frattempo, i disegni delle lettere trasmettono principi su come ogni immagine o ortografia e articolazione, in particolare se le vocali sono corte, lunghe, delicate o silenziose.

Differenze chiave

  1. Una sillaba aperta viene definita come l'entità che si verifica ogni volta che una parola termina con una vocale come l'ultimo alfabeto e finisce per diventare una parola lunga con lo stesso suono vocale. Una sillaba chiusa viene definita come l'entità che si verifica ogni volta che una parola termina con una consonante e non ha un suono lungo o distintivo rispetto all'uso dell'alfabeto originale.
  2. Una sillaba chiusa ha una sola vocale e si chiude in consonante. Le illustrazioni incorporano, chiedono, camion, calzino, estendono, dodicesimo e così via.
  3. Per una sillaba aperta prendi la parola gattino. Lo diciamo ki (t) dieci, senza articolare la prima t. Quindi, un sostituto che non ha una foto visiva della parola e non pensa ai tipi di sillabe può solo registrare il nome come kiten.
  4. Il suono di una sillaba aperta diventa sempre più lungo degli altri e allunga l'ultimo alfabeto. D'altra parte, il rumore di una sillaba chiusa diventa sempre più breve di altri e quindi aiuta a capire la natura.
  5. Per le sillabe aperte, la vocale non ha altre consonanti dopo di essa, d'altra parte, per una sillaba stretta la vocale ha una consonante che segue la vocale.