Ereditarietà vs. polimorfismo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Ereditarietà vs. polimorfismo - Altro
Ereditarietà vs. polimorfismo - Altro

Contenuto

La differenza tra eredità e polimorfismo è che l'eredità nell'informatica sta creando una nuova classe da funzioni già esistenti mentre il polimorfismo è un'interfaccia comune per più forme.


Se vuoi imparare la programmazione e la programmazione, devi imparare i concetti di eredità e polimorfismo nell'informatica. È possibile utilizzare nuovamente un codice utilizzando il metodo di ereditarietà e occorrenza di una funzione più di una volta e con forma diversa è un polimorfismo. L'eredità nell'informatica sta creando una nuova classe da funzioni già esistenti, mentre il polimorfismo è un'interfaccia comune per più forme. Se parliamo di programmazione orientata agli oggetti, l'ereditarietà è molto importante. La riusabilità del codice è molto importante nella programmazione informatica; l'ereditarietà ti consente di riutilizzare lo stesso codice. In eredità, si crea una nuova classe che eredita la classe base da un'altra funzione. I membri della classe base diventano i membri della classe derivata. Se il caso base non viene reso pubblico, diventa privato e l'ereditarietà non può essere fatta. Esistono cinque tipi di ereditarietà nel linguaggio di programmazione C ++ che sono ereditarietà unica in cui viene creata una sola superclasse, eredità multipla in cui vi sono molte superclasse, eredità gerarchica in cui esiste una superclasse e molte sottoclassi e eredità multipla che è derivato da una classe derivata. Se parliamo di java, viene utilizzata una parola chiave specifica che viene estesa, questa parola chiave viene utilizzata per ereditare la classe. Il polimorfismo è un'interfaccia comune per forme multiple. È possibile ottenere il polimorfismo in fase di compilazione e in fase di esecuzione. Il sovraccarico è l'uso del polimorfismo nella compilazione mentre l'override è l'uso per ottenere il polimorfismo nel tempo di esecuzione. L'oggetto decide che con quale forma di funzione verrà utilizzato il tempo di compilazione e il tempo di esecuzione. Nel sovraccarico, la funzione in una classe viene definita più di una volta con classe diversa e anche diversi tipi di dati e parametri sono diversi. Se parliamo di override nel polimorfismo, per override viene utilizzata la parola chiave virtuale.


Contenuti: differenza tra ereditarietà e polimorfismo

  • Tabella di comparazione
  • Eredità
  • Polimorfismo
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella di comparazione

BaseEredità Polimorfismo
SignificatoL'eredità nell'informatica sta creando una nuova classe da funzioni già esistenti

Il polimorfismo è un'interfaccia comune per più forme.

 

Strumento L'ereditarietà è implementata in classiIl polimorfismo è implementato sulle funzioni.
tipi I tipi di ereditarietà sono ereditarietà singola in cui viene creata una sola superclasse, eredità multiple in cui vi sono molte superclasse, eredità gerarchica in cui esiste una superclasse e molte sottoclassi e eredità multiple derivate da una classe derivataDue tipi di polimorfismo, sovraccarico e scavalcamento
UsoL'ereditarietà viene utilizzata per la riusabilità del codiceIl polimorfismo è usato per una funzione per decidere.

Eredità

Se parliamo di programmazione orientata agli oggetti, l'ereditarietà è molto importante. La riusabilità del codice è molto importante nella programmazione informatica; l'ereditarietà ti consente di riutilizzare lo stesso codice. In eredità, si crea una nuova classe che eredita la classe base da un'altra funzione. I membri della classe base diventano i membri della classe derivata. Se il caso base non viene reso pubblico, diventa privato e l'ereditarietà non può essere fatta. Esistono cinque tipi di ereditarietà nel linguaggio di programmazione C ++ che sono ereditarietà unica in cui viene creata una sola superclasse, eredità multiple in cui vi sono molte superclasse, eredità gerarchica in cui esiste una superclasse e molte sottoclassi e eredità multiple che è derivato da una classe derivata. Se parliamo di Java, viene utilizzata una parola chiave specifica che viene estesa, questa parola chiave viene utilizzata per ereditare la classe.


Polimorfismo

Il polimorfismo è un'interfaccia comune per più forme. È possibile ottenere il polimorfismo in fase di compilazione e in fase di esecuzione. Il sovraccarico viene utilizzato il polimorfismo durante la compilazione mentre l'override viene utilizzato per ottenere il polimorfismo in fase di esecuzione. L'oggetto decide che con quale forma della funzione verrà utilizzato il tempo di compilazione e il tempo di esecuzione. In caso di sovraccarico, la funzione in una classe viene definita più di una volta con la diversa classe e anche diversi tipi di dati e parametri sono diversi. Se parliamo di sovrascrittura nella parola chiave polimorfismo virtuale viene utilizzata per sovrascrivere.

Differenze chiave

  1. L'eredità nell'informatica sta creando una nuova classe da funzioni già esistenti, mentre il polimorfismo è un'interfaccia comune per più forme.
  2. L'ereditarietà è implementata in classi mentre il polimorfismo è implementato su funzioni.
  3. I tipi di ereditarietà sono ereditarietà unica in cui viene creata una sola superclasse, eredità multiple in cui vi sono molte superclasse, eredità gerarchica in cui vi è una superclasse e molte sottoclassi e eredità multiple derivate da una classe derivata mentre Due tipi di polimorfismo, sovraccarico e scavalcamento.
  4. L'ereditarietà viene utilizzata per la riusabilità del codice mentre il polimorfismo viene utilizzato per una funzione di decisione.

Conclusione

In questo articolo sopra vediamo la chiara differenza tra eredità e polimorfismo con un esempio.

Video esplicativo