Differenza tra applet e applicazione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
DEMO 2  - Linuxmint e la libertà informatica APPLET
Video: DEMO 2 - Linuxmint e la libertà informatica APPLET

Contenuto


La differenza comune tra Applet e Applicazione è che l'applicazione inizia la sua esecuzione attraverso principale() al contrario, un applet non utilizza il metodo main () invece viene inizializzato dentro().

Le applet sono piccoli programmi generalmente scritti per essere trasmessi su Internet ed eseguiti automaticamente da un browser Web compatibile con Java. E le applicazioni sono programmi autonomi scritti per eseguire direttamente operazioni generali da parte dell'utente e non necessitano di API abilitate a JAVA (browser).

Le applet non sono interessate dal sistema operativo o dall'hardware dell'utente. Se nel browser è installata la JVM corretta, queste applet vengono eseguite con l'aiuto di JVM. Mentre l'aspetto dell'applicazione sui vari sistemi operativi rimane invariato.

  1. Tabella di comparazione
  2. Definizione
  3. Differenze chiave
  4. Conclusione

Tabella di comparazione

Base per il confrontoAppletApplicazione
Di baseÈ un piccolo programma che utilizza un altro programma applicativo per la sua esecuzione.Un'applicazione è i programmi eseguiti sul computer in modo indipendente.
metodo main ()Non utilizzare il metodo principaleUtilizza il metodo principale per l'esecuzione
EsecuzioneNon è possibile eseguire in modo indipendente richiedono API (ad es. API Web).Può funzionare da solo ma richiede JRE.
InstallazioneNon è necessaria l'installazione precedente Richiede un'installazione esplicita preventiva sul computer locale.
Operazione di lettura e scritturaI file non possono essere letti e scritti sul computer locale tramite l'applet.Le applicazioni sono in grado di eseguire tali operazioni sui file sul computer locale.
Comunicazione con altri serverImpossibile comunicare con altri server.La comunicazione con altri server è probabilmente possibile.
restrizioniLe applet non possono accedere ai file che risiedono sul computer locale.Può accedere a qualsiasi dato o file disponibile sul sistema.
SicurezzaRichiede sicurezza per il sistema poiché non sono attendibili.Non ci sono problemi di sicurezza.


Definizione di Applet

Le applet sono piccoli programmi che utilizzano un'API esterna per la sua esecuzione e vengono utilizzati principalmente nell'internet computing. Possono essere trasferiti su Internet da un computer a un altro ed eseguiti utilizzando il Visualizzatore applet o qualsiasi browser Web che supporti Java. Un'applet può supportare diverse applicazioni come l'esecuzione di operazioni aritmetiche, la creazione di animazioni, la visualizzazione di grafici, la riproduzione di giochi interattivi.

Java ha trasformato il modo in cui gli utenti di Internet recuperano e utilizzano i documenti sulla rete mondiale. Le applet hanno permesso di costruire e utilizzare documenti Web multimediali completamente interattivi. Una pagina Web può includere un'applet Java che, una volta eseguita, può generare grafica, suoni e immagini in movimento piuttosto che contenere un'immagine semplice o statica.

Esistono due modi in cui un'applet può integrarsi nelle pagine Web.


  • In primo luogo in cui possiamo scrivere le nostre applet e integrarle in pagine Web. Questi tipi di applet si sono evoluti localmente e mantenuti in un sistema locale è noto come applet locale.
  • In secondo luogo, possiamo scaricare un'applet da un sistema di computer remoto e quindi incorporarla in una pagina Web.

Questi tipi di applet sviluppati esternamente e memorizzati su un computer remoto su Internet sono noti come applet remota.

Definizione di applicazione

Un'applicazione è un programma che gira su un sistema operativo sottostante. Questi sono generici in un certo senso e progettati per eseguire un'attività specifica direttamente per l'utente. L'applicazione può essere eseguita con o senza GUI. I programmi applicativi come fogli di calcolo, elaboratori di testi, browser Web e compilatori - descrivono i modi in cui le risorse del computer vengono utilizzate per risolvere i problemi informatici degli utenti. Non ci sono problemi di sicurezza durante l'utilizzo di un'applicazione; la sua causa è che le applicazioni sono affidabili.

Consente di comprendere la differenza tra applet e applicazione attraverso i punti indicati:

  1. Le applet non sono programmi applicativi interamente descritti e di solito sono scritte per realizzare una piccola attività o parte di essa. D'altra parte, un'applicazione è un programma che gira su un sistema operativo sottostante. Questi sono generici in un certo senso e progettati per eseguire un'attività specifica direttamente per l'utente.
  2. Un'applet non utilizza il metodo main (). Invece, chiama automaticamente i metodi definiti dopo il caricamento, affinché la classe Applet si avvii ed esegua il codice dell'applet. Al contrario, l'applicazione utilizza il metodo main () per iniziare l'esecuzione del codice.
  3. Diversamente dall'applicazione autonoma, ilindipendente l'esecuzione di un'applet non è possibile. Vengono eseguiti all'interno di una pagina Web utilizzando una funzione speciale nota come Tag HTML.
  4. Le applet non possono scrivere e leggere dai file nel computer locale. Mentre l'applicazione può eseguire tale operazione sui file nel computer locale.
  5. L'installazione precedente non è richiesta in un'applet. Al contrario, l'installazione esplicita preventiva è necessariamente necessaria durante l'utilizzo di un'applicazione.
  6. I vincoli vengono imposti alle applet per l'utilizzo di librerie di altre lingue e anche di file locali. Considerando che l'applicazione può accedere a librerie e file locali.
  7. Un'applicazione può eseguire diversi programmi dal computer locale. Al contrario, le applet non possono farlo.

Conclusione

Le applet e le applicazioni nel con di JAVA (linguaggio di programmazione) sono considerate come programmi sebbene il loro utilizzo ed esecuzione siano diversi. Entrambi hanno la loro importanza specifica in base all'uso.