Miopia vs Ipermetropia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Miopía, Astigmatismo e hipermetropia ¿Cuál es la diferencia?
Video: Miopía, Astigmatismo e hipermetropia ¿Cuál es la diferencia?

Contenuto

La differenza tra miopia e ipermetropia è che la miopia è miopia mentre l'ipermetropia è miopia. La persona affetta da miopia può vedere chiaramente le cose vicine ma non può vedere chiaramente le cose lontane. Mentre la persona affetta da ipermetropia può vedere chiaramente le cose distanti mentre non può vedere le cose vicine.


Sia la miopia che l'ipermetropia sono difetti della vista in cui la persona colpita non è in grado di apprezzare le cose quasi presenti e le cose distanti in modo chiaro rispettivamente. In miopia, la persona interessata non può visualizzare le cose distanti mentre in ipermetropia, la persona interessata non può visualizzare le cose vicine. Entrambi sono tipi di errori di rifrazione. Esistono diverse cause di miopia come l'allungamento dei bulbi oculari o quando la curva della cornea aumenta rispetto al normale o quando la lunghezza focale del bulbo oculare viene ridotta e quindi i raggi di luce vengono deviati dal percorso normale. Le cause dell'ipermetropia comprendono, se la lunghezza del bulbo oculare è inferiore al normale, la curva normale della cornea è inferiore al normale o quando la lunghezza focale del bulbo oculare è aumentata rispetto al normale e quindi i raggi luminosi non sono focalizzati correttamente sulla retina .


Nella condizione di miopia, i raggi di luce che entrano nel bulbo oculare non sono focalizzati sulla retina, ma sono focalizzati di fronte alla retina, e questa è la ragione per cui le cose vicine sono chiaramente visibili ma le cose distanti non lo sono mentre nel caso dell'ipermetropia, il i raggi di luce sono focalizzati dietro la retina ed è per questo che le cose distanti sono visibili ma le cose vicine appaiono sfocate. La miopia di solito si verifica negli adulti più giovani mentre l'ipermetropia si verifica negli adulti più anziani di solito dopo i 40 anni. I fattori di rischio per la miopia sono fattori ambientali, radiazioni dannose; luce solare, ereditaria o continua su laptop, cellulari o computer. I fattori di rischio per l'ipermetropia sono il diabete, i difetti ereditari che causano bulbi oculari corti e l'indebolimento dei muscoli ciliare.

La miopia viene trattata dalle lenti concave di lunghezza focale appropriata perché divergono i raggi di luce mentre l'ipermetropia viene trattata dalle lenti convesse perché convergono i raggi di luce. Le complicanze della miopia sono lo sviluppo del glaucoma e della cataratta, mentre le complicanze dell'ipermetropia sono lo sviluppo dell'ambliopia e dello strabismo. Possono anche verificarsi doppia visione e eccessiva messa a fuoco.


Contenuti: differenza tra miopia e ipermetropia

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la miopia?
  • Che cos'è l'ipermetropia?
  • Differenze chiave
  • Conclusione

Tabella di comparazione

Base Miopia ipermetropia
Definizione È una condizione in cui la persona può vedere chiaramente le cose vicine ma non può apprezzare le cose lontane.È una condizione in cui la persona può vedere chiaramente le cose distanti ma non può apprezzare gli oggetti vicini.
Si verifica Di solito, si verifica negli adulti più giovani prima dei 20-25 anni.Di solito, si verifica negli individui più anziani di solito dopo i 50 anni di età.
Le cause In questo disturbo, la lunghezza del bulbo oculare è allungata o la curva della cornea è migliorata rispetto alla normale lunghezza focale del bulbo oculare ridotta.In questa condizione, la lunghezza del bulbo oculare viene ridotta, oppure la lunghezza focale del bulbo oculare aumenta rispetto al normale o la cornea diventa più ripida.
I raggi di luce si concentrano su I raggi di luce che entrano nel bulbo oculare sono focalizzati di fronte alla retinaI raggi di luce che entrano nel bulbo oculare sono focalizzati dietro la retina.
Fattori di rischio I fattori di rischio per questa condizione sono fattori ambientali, radiazioni, età, lavoro ereditario e continuo sullo schermo del laptop o del computer.I fattori di rischio per l'ipermetropia sono diabete, ereditarietà, età, debolezza dei muscoli ciliare e fattori ambientali.
complicazioni Le complicazioni di questa condizione sono glaucoma, cataratta e strabismo se non trattate.Le complicazioni di questa condizione sono lo strabismo, l'ambliopia e la doppia visione in età avanzata.
Trattamento La miopia è trattata da lenti concave perché divergono i raggi di luce.L'ipermetropia è trattata con lenti convesse perché diverge i raggi luminosi.

Che cos'è la miopia?

La miopia è anche definita miopia. È una condizione in cui la persona interessata può vedere chiaramente le cose vicine, ma non è in grado di visualizzare le cose lontane. Di solito si verifica nei giovani. Potrebbero esserci molte ragioni per questa condizione come se la lunghezza del bulbo oculare è allungata rispetto al normale o quando la lunghezza focale è ridotta o se la curvatura della cornea è migliorata, i raggi di luce si focalizzeranno davanti alla retina invece del normale concentrandosi sulla retina. Pertanto, nel trattamento della miopia, vengono utilizzate lenti concave che divergono i raggi di luce e li focalizzano sulla retina. È dimostrato da studi, se i bambini prendono parte ad attività all'aperto, le possibilità di insorgenza di miopia si riducono. Se la miopia non viene curata, possono verificarsi molte complicazioni come il glaucoma, la cataratta e lo strabismo se non trattate.

Che cos'è l'ipermetropia?

L'ipermetropia è anche definita miopia. Si chiama così perché la persona interessata può vedere cose distanti ma non può apprezzare chiaramente le cose vicine. Di solito si verifica in età avanzata. Possono esserci molte ragioni per l'ipermetropia, ad esempio se la lunghezza del bulbo oculare è inferiore alla norma o se la curva della cornea diventa più ripida o se la lunghezza focale del bulbo oculare è migliorata, i raggi di luce che entrano nel bulbo oculare si concentrano dietro la retina invece di concentrarsi normalmente sulla retina. Pertanto, le lenti convesse sono utilizzate per il trattamento dell'ipermetropia perché convergono i raggi luminosi e li focalizzano sulla retina. Se l'ipermetropia non viene curata, possono verificarsi molte complicazioni come lo strabismo, l'ambliopia e la visione doppia nelle fasi successive. I pazienti diabetici sono più inclini a sviluppare ipermetropia a causa dell'indebolimento dei muscoli ciliare.

Differenze chiave

  1. In miopia, la persona interessata non può apprezzare chiaramente le cose distanti mentre in ipermetropia, la persona interessata non può apprezzare chiaramente le cose vicine.
  2. Nella miopia, i raggi di luce si concentrano davanti alla retina, mentre nell'ipermia i raggi di luce si concentrano dietro la retina.
  3. La miopia di solito si verifica in individui più giovani mentre l'ipermetropia si presenta di solito a livello avanzato
  4. In miopia, la lunghezza del bulbo oculare viene aumentata o la curva della cornea viene migliorata mentre in ipermetropia la curva della cornea diventa più ripida o la lunghezza del bulbo oculare viene ridotta.
  5. La miopia è trattata da lenti concave perché divergono i raggi luminosi mentre l'ipermetropia viene trattata con lenti convesse perché convergono i raggi luminosi.

Conclusione

Miopia e ipermetropia sono i tipi di errori di rifrazione in cui la visione è interessata. È importante che gli studenti di medicina conoscano le differenze tra le due condizioni. Nell'articolo sopra, abbiamo appreso le chiare differenze tra miopia e ipermetropia.