VirtualBox vs. VMware

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
VirtualBox vs VMWare Player - Which should you use?
Video: VirtualBox vs VMWare Player - Which should you use?

Contenuto

VirtualBox è il pacchetto di virtualizzazione sviluppato da Oracle Corporation che è stato utilizzato per x86, mentre VMware è anche il software di virtualizzazione progettato da VMware, Inc. VirtualBox è stato rilasciato da Oracle Corporation come membro della loro grande famiglia di prodotti di virtualizzazione che è diventato molto popolare. Tuttavia, il creatore originale di VirtualBox era innotek GmBh. La società che ha introdotto VMware proviene dalla California, negli Stati Uniti, fondata nel 1998 ed è di proprietà della famosissima EMC Corporation.


Contenuto: differenza tra VirtualBox e VMware

  • Che cos'è VirtualBox?
  • Che cos'è VMware?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è VirtualBox?

VirtualBox è stato rilasciato da Oracle Corporation come membro della loro famiglia di prodotti di virtualizzazione. Tuttavia, il creatore originale di VirtualBox era innotek GmBh. Di solito, VirtualBox viene installato nella parte superiore del sistema operativo esistente e quindi con l'aiuto di questo pacchetto di virtualizzazione, è possibile caricare sul sistema molti tipi di sistemi operativi ed eseguirli. Principalmente, VirtualBox supporta Mac OS X, Linux, Windows XP, Windows 7, Windows Vista, Solaris e OpenSolaris come sistemi operativi host. In questo modo, VirtualBox supporta anche Windows, Linux, OS / 2, Solaris, BSD e molti altri, oltre al sistema operativo guest. È così che funziona. Al momento, VirtualBox è conosciuto come il miglior software di virtualizzazione in tutto il mondo e molte persone lo usano da molto tempo.


Che cos'è VMware?

La società che ha introdotto VMware ha sede in California, negli Stati Uniti, fondata nel 1998. VMware è di proprietà di EMC Corporation. Tuttavia, quando si tratta delle versioni desktop di VMware, possono essere eseguite in modo efficiente su Linux, Windows e Mac OS X. Tuttavia, le versioni server di VMware possono anche essere eseguite direttamente sull'hardware del server senza alcun requisito del sistema operativo poiché hypervisor la tecnologia è usata per loro. Inoltre, le workstation di VMware consentono l'esecuzione di più sistemi operativi di x86 o x86-64.

Differenze chiave

  1. VirtualBox supporta Mac OS X e Linux come sistema operativo host, mentre VMware esegue Mac OS X e Linux direttamente sull'hardware del server.
  2. VirtualBox è il software di virtualizzazione più comunemente usato in tutto il mondo e VMware viene utilizzato da pochi.
  3. VMware può anche essere eseguito sull'hardware del server.
  4. Le workstation di VMware consentono l'esecuzione di più sistemi operativi.
  5. La società che ha introdotto VMware esiste in California.