Cinetica contro cinematica

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
CYMATICS: Science Vs. Music - Nigel Stanford
Video: CYMATICS: Science Vs. Music - Nigel Stanford

Contenuto

La cinetica è lo studio del moto e delle forze che stanno alla base di questo movimento, la cinematica è focalizzata esclusivamente sullo studio del moto e non tiene conto di nessuna forza che possa agire sul corpo in movimento.


Contenuti: differenza tra cinetica e cinematica

  • Cos'è Kinetics?
  • Cos'è la cinematica?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Cos'è Kinetics?

La cinetica deriva dalla parola greca kinesis che significa pertinenza del movimento, ed è lo studio del movimento e delle sue cause. Questa è una scienza che ha molte applicazioni pratiche come le case automobilistiche che progettano le loro automobili per prevenire lesioni in caso di incidenti, o i fisici che studiano i corpi celesti e predicono i loro movimenti futuri.

Cos'è la cinematica?

Sebbene la parola cinematica non sia in voga tanto quanto lo era prima, è ancora fondamentale nella comprensione di molte leggi del moto in fisica. Quando studiamo il moto in termini di cinematica, facciamo un uso pesante delle leggi del moto come quelle di Newton prima legge che stabilisce che un oggetto in uno stato di movimento rimane in movimento a meno che e fino a quando non viene applicata una forza esterna per fermarlo.


Differenze chiave

  1. Mentre la cinematica studia il movimento senza tener conto delle forze che lo causano, la cinetica studia il movimento e le forze coinvolte
  2. Lo studio della cinetica ha applicazioni pratiche nella progettazione di automobili, mentre la cinematica trova applicazioni nello studio del movimento dei corpi celesti
  3. La cinetica è lo studio delle forze che causano movimento (es. Coppia, gravità, attrito, ecc.) E può essere classificata in due gruppi; Il movimento lineare e angolare mentre la cinematica è lo studio della descrizione del movimento (es. Spostamento, tempo, velocità).
  4. La cinematica è lo studio del solo movimento di particelle senza prendere in considerazione le cause di detto movimento. La cinetica è lo studio del moto delle particelle insieme alla loro causa (minimo, forze e coppie)
  5. La cinematica è la branca della meccanica classica mentre la cinetica è un termine per la branca della meccanica classica.
  6. La cinematica non prende esplicitamente in considerazione le forze rispetto alla cinetica.
  7. La cinetica può riferirsi alla cinetica chimica e alla cinetica del corpo rigido nella scienza e nella medicina, mentre per la cinematica non viene fornita tale spiegazione o riferimento.
  8. La cinetica NASCAR è praticamente implementata come un programma nella maggior parte delle università, mentre la cinematica viene applicata fondamentalmente principalmente.
  9. La cinematica ha più espressioni matematiche rispetto alla cinetica.