Matrice contro struttura

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Rango di una matrice mediante algoritmo di Gauss ( 9 )
Video: Rango di una matrice mediante algoritmo di Gauss ( 9 )

Contenuto

I due termini che vengono discussi in questo articolo sono matrice e struttura e presentano diverse differenze che una persona ragionevole non può rilevare da sola. Hanno il loro significato e il loro funzionamento, e questo rende una lettura interessante. La differenza principale tra tutti questi tipi viene spiegata nei modi seguenti. Nel computer, l'array di programmazione viene definito come l'insieme di un elemento o entità che mantiene l'elemento dello stesso tipo in un posto. D'altra parte, nella struttura di programmazione del computer viene definita come la struttura dei dati che mantiene gli elementi di diversi tipi in un unico posto. Anche se il compito principale di questo diventa mantenere le informazioni archiviate.


Contenuto: differenza tra matrice e struttura

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la matrice?
  • Cos'è la struttura?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneVettoreStruttura
DefinizioneL'insieme di un elemento o entità che mantiene l'elemento dello stesso tipo in un unico posto.La struttura dei dati che mantiene gli elementi di diversi tipi in un unico posto.
Rappresentazione"Array arrayName;".“Struct.
ValoriAccetta solo valori interi o alfabetici alla volta dell'operazione.Accetta i valori interi o alfabetici o altri durante un'operazione.
SpazioLo spazio allocato per la memoria è sempre statico.Lo spazio allocato da una struttura per la memoria è sempre dinamico.
AccessoUtilizza "/" per accedere agli elementi all'interno del programma.Utilizza (.) Per accedere agli elementi all'interno del programma.

Che cos'è la matrice?

Nell'array di programmazione per computer viene definito l'insieme di un elemento o entità che mantiene l'elemento dello stesso tipo in un posto.Sebbene il compito principale rimanga la memorizzazione di informazioni che provengono dalle variabili, ma la cosa migliore da fare è considerarle come una raccolta di variabili che hanno lo stesso tipo. C ++ fornisce una struttura di informazioni, il cluster, che memorizza una raccolta consecutiva di componenti di dimensioni simili di dimensioni simili. Una mostra viene utilizzata per archiviare una raccolta di informazioni. Tuttavia, è regolarmente più prezioso pensare a un cluster come ad un accumulo di fattori di tipo simile. Invece di proclamare elementi singolari, ad esempio numero 0, numero1, ... e numero99, pronunci una variabile di cluster, ad esempio numeri e utilizzi numeri, numeri e ... numeri per parlare a singoli fattori. Un particolare componente di una mostra di un file. Per pronunciare un cluster in C ++, lo sviluppatore indica il tipo di componenti e il numero di elementi richiesti da un'esposizione come segue: "type arrayName;" Questo viene noto come uno spettacolo di misurazione solitario. ArraySize deve essere un numero costantemente più prominente di zero e l'ordinamento può essere qualsiasi tipo di informazione C ++ legittima. Ad esempio, per pronunciare una mostra a 10 componenti chiamata regolare di ordinamento duplice. I display C / C ++ consentono di caratterizzare i fattori che uniscono alcune informazioni di tipo simile ma la struttura è un altro tipo di dati descritto dal cliente che consente di consolidare informazioni di vario tipo.


Cos'è la struttura?

Nella struttura di programmazione informatica viene definita come la struttura dei dati che mantiene gli elementi di diversi tipi in un unico posto. Sebbene il compito principale di esso diventi quello di conservare le informazioni archiviate, ma lo fa con qualsiasi variabile e tipo di dati, sia esso intero o alfabetico e quindi presenta vantaggi di ampia portata. Le strutture vengono utilizzate per parlare a un disco, supponendo che sia necessario monitorare i tuoi libri in una biblioteca. Potrebbe essere necessario tenere traccia delle qualità di accompagnamento di ciascun libro, ad esempio titolo, autore, oggetto, ID libro. Ad esempio: è necessario memorizzare alcuni dati su un uomo: il suo nome, numero di cittadinanza e retribuzione. È possibile fare molto senza distinzioni nome, citNo, compensazione per memorizzare questi dati in modo indipendente. In ogni caso, in seguito, dovrai archiviare dati su persone diverse. Al momento, dovresti creare diversi fattori per ogni dato per individuo: nome1, citNo1, stipendio1, nome2, citNo2, stipendio2. Il tag di struttura è discrezionale e ogni definizione di parte è una definizione di variabile comune, ad esempio int i; o boa f; o qualunque altra definizione di variabile sostanziale. Verso la fine della definizione della struttura, prima dell'ultimo punto e virgola, puoi indicare almeno un fattore di struttura, ma è discrezionale. Per caratterizzare una struttura, è necessario utilizzare la spiegazione della struttura. Il proclama struct descrive un altro tipo di informazione, con più di una parte, per il tuo programma. L'organizzazione dell'articolazione struct è questa: “struct.


Differenze chiave

  1. Nell'array di programmazione per computer viene definito l'insieme di un elemento o entità che mantiene l'elemento dello stesso tipo in un posto. D'altra parte, nella struttura di programmazione del computer viene definita come la struttura dei dati che mantiene gli elementi di diversi tipi in un unico posto.
  2. Il modo di rappresentare una struttura diventa; “Struct. D'altra parte, il modo di rappresentare un array diventa; "Array arrayName;".
  3. Un array accetta valori interi o alfabetici solo in un momento dell'operazione, d'altra parte, una struttura accetta sia i valori interi o alfabetici o altri durante un'operazione.
  4. Il miglior esempio di un array è il numero di studenti in una classe, possiamo prendere lo studente 1, studente 2, studente 3 e altro nella stessa matrice. D'altra parte, il miglior esempio della struttura diventa il nome e l'età dello studente, come età 1, età 2, età 3 e nome 1, nome 2 e nome 3.
  5. Lo spazio allocato per un array per la memoria è sempre statico, d'altra parte, lo spazio allocato da una struttura per la memoria è sempre dinamico.
  6. Un array usa “/” per accedere agli elementi all'interno del programma, d'altra parte, una struttura usa sempre (.) Per accedere agli elementi all'interno del programma.