Estivazione vs. Ibernazione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Saving your snails from AESTIVATION or HIBERNATION -------+2348027247470
Video: Saving your snails from AESTIVATION or HIBERNATION -------+2348027247470

Contenuto

L'estivazione e l'ibernazione sono i tipi di schemi di sonno. La differenza principale tra estivazione e letargo è che l'estivazione è il sonno estivo mentre l'ibernazione è il sonno invernale in cui un organismo passa il periodo invernale in condizioni di dormienza. L'estivazione è il sonno estivo e durante l'estivazione, gli animali di solito tendono a riposare in un luogo ombreggiato e fresco. L'ibernazione è un sonno invernale e in questo sonno, un organismo tende a passare il tempo in condizioni dormienti. Non sono affatto attivi.


Contenuti: differenza tra estivazione e letargo

  • Che cos'è l'estivazione?
  • Che cos'è l'ibernazione?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è l'estivazione?

L'estivazione è il sonno estivo e durante l'estivazione, gli animali di solito tendono a riposare in un luogo ombreggiato e fresco. Dormono durante le calde ore del giorno. Tra i molti animali che svolgono attività di estivazione ci sono rane, lombrichi, lumache, coccodrilli, lucertole, tartarughe e molti altri. Inoltre, in genere animali a sangue freddo come i rettili mantengono la loro temperatura corporea riducendo le loro attività metaboliche e proteggendosi da temperature molto elevate. Questo è il motivo per cui l'estivazione è anche chiamata sonno estivo. Naturalmente in estate la temperatura corporea aumenta, in particolare quella di anfibi e rettili può continuare ad aumentare, quindi diventa necessario per loro trovare un posto ombroso e umido per proteggersi dalla disgregazione della temperatura nei loro corpi. Ad esempio, le rane tendono ad andare nella parte più profonda degli stagni per proteggersi.


Che cos'è l'ibernazione?

L'ibernazione è un sonno invernale e in questo sonno, un organismo tende a passare il tempo in condizioni dormienti. Non sono affatto attivi. Trovano un luogo caldo per se stessi per proteggere il loro corpo dall'ambiente freddo circostante. Il sonno invernale è spesso visto negli animali a sangue freddo perché la loro temperatura corporea cambia con le condizioni ambientali, non rimane costante come quella degli animali a sangue caldo. In inverno, la temperatura corporea diminuisce e gli animali si sentono freddi, questo è il motivo per cui cercano un posto più caldo in cui riposare. Per evitare questa stagione, gli animali tendono a nascondersi fino a quando la stagione non supera. Tra i molti animali sottoposti a letargo ci sono uccelli, mammiferi, piccoli insetti, pipistrelli, topo e molti altri.

Differenze chiave

  1. L'ibernazione è il sonno invernale e l'estivazione è il sonno estivo.
  2. L'ibernazione ha una durata maggiore rispetto all'estivazione.
  3. In letargo, gli animali cercano un posto più caldo. Nell'estivazione, gli animali tendono a trovare un posto ombreggiato e umido per se stessi.
  4. Gli stimolatori sono di solito a sangue freddo ma l'ibernazione viene eseguita da animali a sangue freddo e caldo.
  5. Gli stimolatori sono solitamente lumache, lombrichi, api, salamandre, ecc. Animali che vanno in letargo includono uccelli, mammiferi, pipistrelli, insetti e molti altri.