Micro USB vs. Mini USB

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
What is USB Type C v Mini USB v Micro USB + USB3
Video: What is USB Type C v Mini USB v Micro USB + USB3

Contenuto

Micro USB e mini USB sono fondamentalmente due diversi connettori USB. A volte entrambi sono disponibili sullo stesso cavo USB e talvolta separatamente sotto forma di connettori o insieme a USB standard. Hai visto molti cavi di ricarica o dati di lettori MP3, fotocamere digitali, telefoni cellulari, scanner, scanner e molti dispositivi elettronici. Tutti sono questi tipi di micro e mini USB e sono USB maschio. E la porta, che vedi sul retro o sul lato anteriore del tuo computer o nel tuo telefono cellulare e le fotocamere sono porte USB e sono USB femmina. Dopo la vista a volo d'uccello di entrambe le estremità del cavo, ne discuteremo uno per uno.


Contenuto: differenza tra Micro USB e Mini USB

  • Che cos'è Mini USB?
  • Che cos'è Micro USB?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è Mini USB?

Mini USB è una USB più piccola della normale USB, che vedi a quell'estremità del caricatore o del cavo dati, che è collegato con una fotocamera digitale o un cellulare. Se hai mai la possibilità di esaminare l'USB standard, noterai che ha quattro pin. Mentre nella mini USB ci sono cinque pin. In effetti quattro pin sono in stato operativo e il quinto pin aggiuntivo è un pin ID progettato per futuri aggiornamenti nelle proprietà della mini USB. Mini USB funziona spesso in una direzione, sia per l'immissione e la ricezione dei dati di archiviazione o come connettore del caricatore. La durata del ciclo Mini USB è di 5.000 connessioni e disconnessioni. Ciò significa che dopo l'iniezione e l'espulsione per 5.000 volte, sarà inutile.


Che cos'è Micro USB?

Micro USB è anche come mini USB e più piccolo di USB standard. Si presenta anche sotto forma di cavo dati, caricatore o connettore di fotocamere digitali e telefoni cellulari. A differenza della mini USB, la sua durata è estesa fino a 10.000 connessioni e disconnessioni. Normalmente le porte USB femminili di fotocamere e cellulari sono per porte micro USB. La sua funzione principale è quella di trasferire i dati o la ricarica ricevuti dall'altro lato delle porte USB o dell'adattatore. Ha anche cinque pin e tutti i suoi pin sono operativi inclusi pin ID in micro USB AB. Con questa funzione ora questi cavi possono svolgere due funzioni su smartphone e tablet. Possono archiviare i dati in due direzioni e funzionano anche come connettori di ricarica.

Differenze chiave

  1. Sebbene sia mini USB che micro USB abbiano cinque pin. Ma il pin ID, che non funziona in mini USB, ha funzionato in micro USB AB.
  2. Mini USB ha una durata di 5.000 cicli mentre micro USB ha una durata di 10.000 cicli.
  3. Per lo più mini USB ha un unico scopo. O viene utilizzato per trasferire i dati di archiviazione o fungere da connettore del caricabatterie. Mentre a causa del quinto pin ID operativo aggiuntivo, micro USB AB può svolgere due funzioni. Allo stesso tempo funziona come un connettore caricatore e canale per il trasferimento dei dati di archiviazione.
  4. La mini USB può essere collegata a un gran numero di dispositivi rispetto alla micro USB. Può essere collegato a computer, laptop, smartphone e fotocamere digitali. Ad esempio, i cavi per er e scanner sono cavi mini USB e si collegano sempre a computer e laptop. Mentre micro USB si collega sempre a smartphone e fotocamere digitali.
  5. Prima o poi la micro USB sarà il cavo USB principale per i cellulari perché recentemente tutte le società mobili hanno firmato un accordo per creare porte micro USB per la ricarica e la connettività.