Confessione vs. Ammissione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Bambino si confessa - Continuavano a chiamarlo Trinità
Video: Bambino si confessa - Continuavano a chiamarlo Trinità

Contenuto

Ammissione e confessione sono due eccezioni che sono giustapposte. In generale, l'ammissione significa ammettere qualsiasi fatto come verità. La conclusione è suggerita da essa su chiunque ottenga la responsabilità della dichiarazione.


Tuttavia, dall'altro lato, la confessione suggerisce un'affermazione, che ammette apertamente la causa. L'individuo ha fatto una confessione sotto accusa, che dimostra un reato. Anche se una confessione è una prova, l'ammissione non è considerata una confessione.

Contenuti: differenza tra confessione e ammissione

  • Tabella di comparazione
  • Definizione di confessione
    • Sezione 24
    • Confessione nella polizia
  • Definizione di ammissione
    • Sezione 18, 19 e 20
    • Sezione 21
    • Sezione 22 e 22A
    • Sezione 23
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella di comparazione

BASECONFESSIONEAMMISSIONE
SensoLa confessione identifica un annuncio formale in cui l'imputato ammette la propria colpa per un crimine.Un'ammissione indica il riconoscimento della realtà sotto una realtà materiale in una causa.
ProcedendoSolo criminaleCriminale o civile
rilevanzaEssere applicabile deve essere volontario.Non deve essere volontario per essere applicabile.
ritrazionePotenzialeNon possibile
Prodotto daAccusatoQualsiasi individuo
Utilizzare Va costantemente contro la persona che lo produce.Può essere impiegato per conto della persona che lo produce.

Definizione di confessione

La confessione è usata per implicare una sorta di ammissione, creata dall'accusato. È considerata la migliore prova contro il suo produttore e contro i co-accusati, vale a dire l'uomo o la donna che è anche coinvolto con tutti gli accusati nella commissione di un crimine.


Deve riconoscere in modo significativo o il reato dei dettagli di tale importo. La confessione potrebbe essere classificata in due classi:

  • Confessione giudiziaria: dopo una confessione fatta davanti al tribunale o catturata dal magistrato, si dice che sia una confessione giudiziaria.
  • Confessione extragiudiziale: dopo la creazione di una confessione dinanzi alle autorità o ad altre persone che escludono giudici e magistrati.

Sezione 24

Questo segmento lascia irrilevanti queste confessioni che possono essere:

  • A causa di incentivi, minacce o promesse;
  • Incentivazione, ecc. Creata da qualcuno in autorità;
  • Deve essere collegato a una commissione in questione; e
  • Dovrebbe avere qualche guadagno o beneficio mondano.

La legge crede alle confessioni, che non sono rese apertamente false. Un funzionario governativo è considerato come un individuo in autorità in quanto ritenuto efficace nel processo giudiziario (R v Middleton, 1974 QB 191 CA). Il vantaggio promesso dovrebbe essere equo e far sentire l'imputato che ne trarrebbe un vantaggio e il malvagio che l'imputato è messo a repentaglio con necessità di avere un carattere temporale.


Confessione nella polizia

Il Dipartimento da 25 a 30 parla di confessioni alle autorità.

  • SEZIONE 25: Prevede che non è possibile dimostrare o applicare la confessione a un agente di polizia. Questo per salvaguardare l'imputato che può essere torturato per ottenere una falsa confessione. Non sarà irrilevante perché se un individuo sta confessando di fronte a qualcun altro. Questa sezione si applica alle dichiarazioni confessionali, che possono essere ottenute oralmente o nelle ammissioni FIR per stabilire dettagli o fatti in questione.
  • SEZIONE 26: Questo segmento è molto simile al precedente e afferma che nessuna confessione di un individuo, in custodia di polizia, è provabile. Applica la circostanza che una falsa confessione possa essere tirata fuori attraverso la tortura o la paura. Si applica alle confessioni in alcuni ufficiali di polizia, tuttavia a qualcuno. La custodia della polizia non implica all'interno delle quattro mura di una stazione di polizia, ma potrebbe anche implicare la gestione della polizia in un luogo, un veicolo o una casa. L'unica eccezione a questa regola sarebbe che quando l'individuo crea la confessione esistente di un magistrato, allora sarà ammissibile.
  • SEZIONE 27: Nel caso in cui una dichiarazione contribuisca alla scoperta di un fatto legato al reato, diventerà ammissibile, anche se è stata estorta dall'accusato. Questo funziona come un'eccezione. Devono essere redatti in presenza di testimoni per certificare la genuinità di questi recuperi. Di nuovo a Mohan Lal contro Ajit Singh (AIR 1978 SC 1183), l'accusato, all'arresto, segnalò dove aveva trattenuto la merce rubata e lo stesso era stato scoperto in sei giorni. Il tribunale ha ritenuto che la sua responsabilità potesse essere dedotta dall'annuncio ed è stata ritenuta responsabile per rapina e omicidio. Una dichiarazione fatta non può essere usata contro altri accusati, come è stato memorizzato in Satish Chandra Seal v Emperor (AIR 1943 Cal 137).
  • SEZIONE 28: Quando l'incentivo, la minaccia o la promessa, come descritto nella sezione 24, viene eliminata, una confessione successiva diventa applicabile. La confessione è volontaria e completamente gratuita.
  • SEZIONE 29: A differenza delle ammissioni, in cui l'annuncio senza pregiudizio è inammissibile, è ammessa una confessione prodotta mediante una garanzia di segretezza. La legge è semplicemente preoccupata per la confessione è volontaria e gratuita; di conseguenza, anche quando la frode o l'inganno sono stati usati o l'uomo o la donna sono stati ubriachi o quando è stato fatto per rispondere alle domande, non era previsto, la confessione creata attraverso tutti gli approcci è ammissibile. Di ritorno a R Maqsud Ali (1966 1 QB 688), due detenuti furono lasciati soli in un'area in cui credevano di essere soli, ma all'interno della stanza vennero piantati registratori confidenziali. Di conseguenza, le confessioni elencate erano archiviate per essere applicabili.
  • SEZIONE 30: questo segmento entra in gioco quando più di un individuo viene accusato della stessa infrazione. Qui, se tra gli accusati crea una confessione su pochi altri e su se stesso, il tribunale considererà quella confessione in considerazione contro il suo accusato insieme all'imputato. Di ritorno a Kashmira Singh contro State of MP (AIR 1952 SC159), un individuo di nome Gurbachan, e altri erano stati accusati dell'omicidio di un bambino. Durante la sua confessione, l'accusa è stata in grado di dare forma a lui e alla narrazione, insieme a Kashmira Singh condannato a morte ed è stato ritenuto responsabile. La Corte Suprema ha assolto Kashmira in un appello in quanto la confessione non è stata ritenuta sufficiente per privare un individuo del loro diritto.

Definizione di ammissione

L'espressione ammissione può essere descritta. Può essere la forma orale, documentaria o digitale che suggerisce inferenze su qualsiasi verità anche in una realtà o domanda materiale. Le prove documentali sono quelle che vengono offerte nel tipo di lettere, ricevute, mappe e fatture, ecc.

L'ammissione è fatta da un altro individuo che ha una curiosità sull'argomento, il predecessore nell'interesse di una celebrazione, un agente o qualsiasi uomo o donna che sia parte all'azione.

Un'ammissione fatta e si ritiene che sia la prova, tranne quando non è accurata, contro la parte che la produce. Deve essere certo, chiaro e preciso.

Sezione 18, 19 e 20

Questi segmenti stabiliscono l'elenco degli uomini la cui ammissione sarà applicabile. La sezione 18 stabilisce i principi per le parti nella causa e 20 e sezioni19 stabiliscono i principi relativi alla correlazione per le parti. Loro sono:

PARTI DELL'ADITO: Sono applicabili tutte le dichiarazioni fatte dalle parti nella causa che fa una deduzione su un fatto rilevante o una realtà in questione. In caso di imputati, l'ammissione di un sospetto non vincola i suoi co-imputati in quanto l'attore potrebbe conquistare l'evento degli imputati attraverso la bocca di un singolo. In caso di querelante, poiché tutti condividono un interesse frequente, l'ammissione di un singolo querelante è obbligatoria per i querelanti (Kashmira Singh contro State of MP AIR 1952 SC 159).

AGENTI DELLE PARTI: Dal momento che la regolamentazione degli ordini di agenzia, qualsiasi cosa fatta da un agente, nel normale svolgimento dell'attività, si ritiene che sia stata realizzata dal principale stesso (qui facit per alium, facit in sé). Ogni volta che un agente viene esplicitamente o implicitamente richiesto di creare una dichiarazione, lo stesso deve essere applicabile. Un avvocato non rientra in questa sezione.

DICHIARAZIONI IN CARATTERE RAPPRESENTANTE: qualcuno che fa causa o viene citato in giudizio in un carattere rappresentativo. Questi si riferiscono a persone come amministratori fiduciari, amministratori, esecutori, ecc. Nulla dichiarato nella loro capacità è accettato come ammissione, ma quando dichiarato dalla capacità che è un agente, conta come un'ammissione.

DICHIARAZIONE DI TERZI: Questi includono:

  • Gli individui hanno un interesse proprietario o pecuniario in materia, dato, le loro bollette sono al carattere del proprio interesse.
  • Un predecessore nel titolo, in altre parole, dal quale le parti hanno tratto la loro curiosità dall'oggetto di questa causa. Questo è importante solo se le parti nella causa continuano a detenere il loro nome. Questo nome per il proprietario della proprietà può ammettere non le parti o il proprietario e la proprietà.

Sezione 21

Questo segmento è tutto sulla prova di ammissioni. Dice che, poiché un'ammissione è una prova, non può essere provata dalla festa, ma deve essere dimostrata contraria alla celebrazione. È meglio chiarito da Crompton J in R Petcherini (1855 7 Cox CC 70): quando una persona fa una dichiarazione che accompagna un atto è segno, tuttavia le dichiarazioni fatte 2 o tre volte, o anche una settimana, prima del commercio in questione non possono essere prova. Altrimenti sarebbe facile per un ragazzo fornire ragioni per sfuggire agli effetti delle azioni illecite creando tali dichiarazioni.

Nel caso, la parte che ha fatto scadere l'annuncio può essere rivelata a favore di questa parte. Ciò include la sezione 32 dell'Evidence Act e gli agenti della celebrazione dimostrano l'affermazione. Dopo che l'annuncio si riferisce a qualche sentimento o condizione mentale, l'individuo che crea l'ammissione può stabilirlo. La condizione mentale in questione dovrebbe essere dimostrata con un comportamento adeguato, perché una persona che la finge non si comporterebbe diversamente da una persona che soffriva. Altre dichiarazioni specifiche possono essere dimostrate dalla parte che la redige, incluso, una volta che l'annuncio è esso stesso un fatto in questione o se fa parte della res gestae.

Sezione 22 e 22A

La sezione 22, insieme alla sezione 65 e alla sezione 22A (inserite dall'Information Technology Act, 2000) prevede che le ammissioni orali relative al contenuto di file o record elettronici sono insignificanti a meno che la query non si trovi intorno al record o al documento falsificato o reale.

Sezione 23

Nei casi, non appena viene fatta una dichiarazione o un'ammissione senza pregiudizio, non è pertinente. Ciò significa che le parti hanno acconsentito a questa ammissione e che non deve essere fornita alcuna prova al riguardo. Prevenire il contenzioso e questa sezione dovrebbe raggiungere un compromesso tra le parti. Protegge ogni ammissione fatta laddove "senza pregiudizio" sia esplicitamente o implicitamente detto e non possano essere divulgati dall'aula di tribunale, salvo il consenso delle parti nella causa. Nel Paddock contro Forrester (1842 3 Scott NR 715: 133 ER 1404) una lettera è stata composta da una sola parte senza pregiudizi. Quelle ammissioni che rientrano nell'ambito della Sezione 126 devono essere rivelate dall'avvocato.

Differenze chiave

  1. Dalla confessione dell'espressione, impliciamo un annuncio legale fatto dall'accusato in cui ammette la colpa dello statuto. In confronto, l'ammissione implica l'approvazione di fatti o fatti o di fatti rilevanti in procedimenti penali o civili.
  2. La confessione è stata creata solo in un procedimento penale. Tuttavia, l'ammissione estrema è connessa al procedimento penale e civile.
  3. La confessione deve essere fatta volontariamente, per diventare applicabile. Non è necessario dire l'ammissione. Ma il suo stesso peso ne è influenzato.
  4. La confessione prodotta potrebbe essere ritirata facilmente, ma quando viene creata l'ammissione, non può essere ritirata.
  5. L'individuo ha fatto la confessione sotto accusa, cioè accusato. A differenza dell'ammissione, in cui l'ammissione è fatta.
  6. La confessione va costantemente contro l'individuo facendolo. Al contrario, l'ammissione è utilizzata per conto dell'individuo.

Conclusione

In conclusione, si può affermare che l'ammissione comprende una gamma più ampia della confessione poiché quest'ultima rientra nell'ambito del precedente. Ogni confessione è un'ammissione. Tuttavia, il contrario non è corretto.

La differenza tra entrambi è che se la confessione, la certezza si basa sull'annuncio stesso in caso di ammissione, sono necessarie ulteriori prove a supporto della convinzione.

Video esplicativo