Origine vs. inserimento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Tutorial AutoCAD - Spostare oggetto nell’origine degli assi
Video: Tutorial AutoCAD - Spostare oggetto nell’origine degli assi

Contenuto

Il termine di origine si riferisce all'estremità prossimale di un attaccamento che è presente tra un muscolo e un osso. L'origine non è in grado di muoversi per l'azione di quel muscolo in quanto si ferma mentre il muscolo si muove. È fondamentalmente la fine distale della connessione di un muscolo a un osso. D'altra parte, l'inserzione è quella parte del corpo che funge da estremità distale dell'attacco di un muscolo a un osso. L'inserimento ha la capacità di essere mosso dal muscolo. Sia l'origine che l'inserzione agiscono nel corpo sotto forma di due punti di attacco muscolare. Il movimento dell'origine è molto piccolo, generalmente considerato punto fisso. L'inserimento, al contrario, è un altro fine mobile. Ogni volta che un muscolo inizia il suo movimento, questo è il punto di inserimento che si sposta sempre verso l'origine.


Contenuto: differenza tra origine e inserimento

  • Cos'è Origin?
  • Che cos'è l'inserimento?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Cos'è Origin?

L'origine è la parte e il pacco di ciascun muscolo che si trova nel sito di attacco del tendine del muscolo che si trova verso l'osso più stazionario. La capacità di movimento dell'origine è molto inferiore ed è immobile nella maggior parte dei casi. L'origine è il punto in cui il muscolo diventa normalmente immobile. Un'origine è presente in ogni muscolo anche se è possibile osservare più di un'origine anche in alcuni muscoli.

Che cos'è l'inserimento?

L'inserimento è anche una parte necessaria del muscolo che è presente nel sito di attacco del tendine del muscolo a un osso più mobile. La caratteristica principale dell'inserzione è di fornire movimento nel caso in cui il muscolo si contrae. È la tendenza dell'inserzione a mostrare una struttura più distale.


Differenze chiave

  1. L'origine è situata nella posizione finale in cui non mostra alcun movimento o molto poco quando il muscolo si muove. Ma l'inserimento è la fine in cui mostra movimento insieme ai movimenti muscolari.
  2. La tendenza dell'origine è più prossimale mentre l'inserzione ha la tendenza ad essere più origine.
  3. Secondo la funzionalità dell'origine, è situato a quella parte di un muscolo che si attacca a un osso meno mobile. Al contrario, l'inserzione ha una tendenza in movimento e quindi si trova nel punto in cui un muscolo si attacca a un osso più mobile.
  4. L'origine contiene più massa rispetto all'inserzione.
  5. Nella situazione in cui il muscolo si contrae, disegna l'inserzione verso l'origine.