Goose vs. Gander

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
How To Tell The Difference Between A Goose And A Gander
Video: How To Tell The Difference Between A Goose And A Gander

Contenuto

A meno che una persona non abbia esperienza con uccelli e animali, diventa difficile dire la differenza tra specie che sembrano simili e hanno pochissime differenze tra loro. Pertanto, il termine Goose and Gander crea confusione. In parole semplici, la principale differenza tra loro è che Goose è un termine che viene usato più ampiamente per il tipo di uccelli che rientrano nella categoria indipendentemente dal loro genere mentre Gander è un termine che viene utilizzato per le specie maschili che non depongono uova.


Contenuto: Differenza tra Goose e Gander

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è l'oca?
  • Che cos'è Gander?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneOcapapero
Definizione Un termine che viene usato più ampiamente per il tipo di uccelli che rientrano nella categoria indipendentemente dal loro genere.Un termine che viene utilizzato più specificamente per il genere maschile di questi uccelli.
usoPer carne e uova (oche)Solo per carne.
Distinzioneha un'apertura interna sulla parte inferiore del corpo. (Oche)Hanno una piccola struttura appuntita sulla parte inferiore del corpo.
Struttura del corpoIn una femmina, le ovaie interne sono combinate insieme e sono collocate nella parte inferiore del corpo.Gli organi interni di un gander saranno nell'addome.
FormaRotondo e piccolo.Alto e appuntito.

Che cos'è l'oca?

Queste sono specie che si trovano più comunemente vicino ai laghi o dove c'è acqua e sono conosciute come una verità di tribù come Anser, che è l'oca grigia, il Branta, che è le oche nere e il Chen che sono le oche bianche. Esistono altri tipi di specie che vengono aggiunti in questa classe, ma si può facilmente distinguere. Le oche domestiche sono più comunemente utilizzate per carne e uova e quindi sono una delle fonti primarie di cibo per l'uomo.


Sono più comuni nei paesi europei ma migrano verso le aree più calde dell'Asia durante la stagione invernale. La parola Goose è stata originata dall'origine hindi e urdu che è Ghans, è anche la stessa in lingua tedesca dove la parola Ges avrebbe potuto trasformarsi in oca nel corso degli anni. Sono originari dell'Europa, ma si trovano anche in Nord Africa e in Asia occidentale. Come affermato in precedenza, sono una delle principali fonti di produzione alimentare poiché la femmina può deporre fino a 50 uova in un anno e confrontarsi con l'oca selvatica che depone solo 10-12 uova in 12 mesi.

Le loro uova sono di dimensioni più grandi e, una volta cotte, assomigliano alle uova di gallina sebbene il sapore sia diverso e contengano più tuorlo. Sono anche usati come uccelli da compagnia e sono molto sensibili all'ambiente e quindi possono aiutare a proteggere la proprietà poiché la loro voce è forte e si può facilmente sentirli e dire se avvertono il pericolo o si comportano normalmente.


Che cos'è Gander?

Questi sono generalmente confusi con il termine Oca, e questo perché in realtà sono oca in primo luogo, l'unica differenza tra i termini Gander e Goose è che Gander è l'oca maschio mentre quest'ultimo termine è usato in modo più ampio.

Hanno una presenza significativa in racconti popolari e favole. Un altro modo in cui possono essere differenziati è che questo è un termine usato per le oche che vivono allo stato brado. Sono più forti di quelli normali e hanno la capacità di sostenere atmosfere diverse. A differenza degli altri, non devono migrare in altri luoghi in varie stagioni e sono in grado di resistere ai cambiamenti climatici che li circondano. Non è facile dire se vedi un Gander o oche perché entrambi sembrano simili e hanno il corpo che è lo stesso. Solo con un'attenta analisi e alcuni fattori coinvolti, si è in grado di dire la differenza.

Non depongono le uova poiché sono maschi e hanno genitali diversi da quelli femminili e questa è la differenza più grande che può aiutare chiunque a scoprire cosa stanno guardando. L'altra differenza tra loro può essere vista solo quando sono dissezionati. In una femmina, le ovaie interne sono combinate insieme e sono collocate nella parte inferiore del corpo mentre gli organi interni per un gander saranno nell'addome. C'è una leggera differenza nelle dimensioni, non molto e questo è che il gander è di dimensioni maggiori rispetto alle oche ma solo.

Differenze chiave

  1. Le oche sono le specie che appartengono alla famiglia di tali uccelli indipendentemente da dove vivono e da come appaiono mentre Gander è il mondo usato per l'oca maschio.
  2. Il primo modo in base al quale entrambi possono essere differenziati sono i loro organi sessuali, le oche avranno un'apertura interna sulla parte inferiore del corpo mentre Gander avrà una piccola struttura appuntita sulla parte inferiore del corpo.
  3. L'altro modo in cui possono essere differenziati è la dissezione. In una femmina, le ovaie interne sono combinate insieme e sono collocate nella parte inferiore del corpo mentre gli organi interni per un gander saranno nell'addome.
  4. La dimensione delle oche è più piccola e hanno corpi di forma rotonda mentre un gander è circa 5-15 cm più grande delle oche e ha corpi appuntiti.
  5. Le specie che vivono allo stato brado sono talvolta chiamate gander, mentre le specie che vivono nelle aree domestiche sono talvolta chiamate oca.
  6. Il Gander può essere visto combattere tra loro e tende ad essere più aggressivo mentre le oche sono considerate pacifiche che mostrano reazioni solo durante la stagione degli amori.