Differenza tra WordPress.com e WordPress.org

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
La differenza tra WordPress.org e WordPress.com
Video: La differenza tra WordPress.org e WordPress.com

Contenuto


WordPress è uno dei popolari open source CMS (Content Management Systems) accessibile, con utenti di massa, community di sviluppatori e di supporto. Se non conosci WordPress, probabilmente ti sei confuso in due versioni: WordPress.com e WordPress.org. WordPress.com è come Noleggio le risorse mentre WordPress.org è simile acquisto le risorse.

La differenza comune sta nel ospitando del sito o blog. WordPress.com ospita il tuo sito gratuitamente mentre WordPress.org non ospita il tuo prodotto e ha anche bisogno di competenze tecniche per farlo.

WordPress.com è gratuito (con opzioni di upgrade a pagamento), facile da usare, non necessita di manutenzione ma limitato nella personalizzazione e non fornisce integrazioni di plug-in. Al contrario, nel caso di WordPress.org, è consentito l'uso di plugin, supporta anche la personalizzazione, ma non è gratuito, richiede l'hosting automatico.


  1. Tabella di comparazione
  2. Definizione
  3. Differenze chiave
  4. Conclusione

Tabella di comparazione

Base per il confrontoWordPress.comWordPress.org
analiticaSupporta solo analisi integrate.Gli utenti hanno più opzioni e possono utilizzare qualsiasi programma di analisi.
OspitandoÈ fatto dal sito gratuitamente.L'utente è responsabile dell'hosting del sito.
PersonalizzazioneLimitatoCompletamente sviluppato
monetazioneFornisce meno opzioni per monetizzare il tuo sito.Fornisce migliori opzioni di monetizzazione.
ecommercePolitica di vendita rigida e non adatta.Fornisce una varietà di politiche di vendita.
SicurezzaLe misure sono fornite dal sito.
Dipende dall'utente.
GestioneNon richiede alcuna gestione.Richiede la gestione lato utente.


Definizione di WordPress.com

WordPress.com è la versione prehosted di WordPress che fornisce una piattaforma per creare blog e siti Web e gli utenti non devono ospitare il proprio sito da soli, sarà ospitato sul server WordPress. Qualunque dominio tu scelga gratuitamente comprende xxx.wordpress.com, può essere aggiornato a un nome di dominio senza la parte ".wordpress.com". L'hosting gratuito non offre molte opzioni ed è limitato a una sorta di servizi, ma sono disponibili componenti aggiuntivi a pagamento. È una buona piattaforma per i principianti.

Fornisce manutenzione completa, analisi gratuite o premium, plug-in, configurazione, aggiornamenti, backup, sicurezza, centinaia di temi in cui è possibile modificare i CSS ma non sono consentiti temi personalizzati.

Definizione di WordPress.org

WordPress.org è la versione self-hosted e fatturabile di WordPress in cui l'utente è responsabile dell'hosting del blog o del sito Web. Fornisce una vasta opzione di personalizzazione che consente all'utente di creare il prodotto da zero.

WordPress.org viene utilizzato per ottenere una maggiore flessibilità e controllo sulla progettazione e la funzionalità del tuo sito Web o blog, ma sei tu il responsabile della manutenzione dei componenti del tuo sito come temi, plugin, core, sicurezza, ecc. Elimina le limitazioni di WordPress.com e fornisce il controllo completo sulla gestione.

  1. WordPress.com viene fornito con analisi integrate, non può essere integrato con gli strumenti di Google se paghi per i piani premium. Al contrario, WordPress.org ti offre di installare uno dei molti plugin di analisi; anche se pochi collaboratori di hosting forniscono analisi integrate in cui un utente può visualizzare direttamente approfondimenti sulla dashboard.
  2. WordPress.com ospita il tuo blog sul server WordPress mentre durante l'utilizzo di WordPress.org l'utente è responsabile dell'hosting.
  3. WordPress.org offre una personalizzazione a tutti gli effetti. Al contrario, WordPress.com offre una personalizzazione limitata.
  4. In WordPress.com ci sono molti modi per monetizzare il tuo sito Web o blog e consente l'integrazione con molte soluzioni di e-commerce. D'altra parte, in WordPress.com gli annunci sono limitati al programma pubblicitario "WordAds" per piani premium o aziendali e non è una buona scelta per l'e-commerce in quanto ha una rigorosa politica di vendita.
  5. WordPress.com monitora la sicurezza del tuo sito Web o blog mentre, nel caso di WordPress.org, la sicurezza dipende dagli utenti e dal provider di hosting a cui stanno optando, ecc.
  6. WordPress.org richiede aspetti tecnici per la gestione e la manutenzione del sito mentre gli utenti non devono gestire e mantenere il proprio blog o sito durante l'utilizzo di WordPress.com.
  7. WordPress.com non ha accesso al SEO e l'utente deve registrare un dominio per migliorare il SEO. Al contrario, WordPress.org supporta molti plugin SEO che possono aiutare un utente a migliorare la SEO.

Conclusione

WordPress.com è una buona opzione per i principianti, gli utenti che vogliono semplicemente ospitare i loro scritti personali e non vogliono gestire il CMS e l'hosting. D'altra parte, WordPress.org fornisce la piattaforma personalizzabile completa, ma gli utenti non possono ospitare il loro blog o sito sul server WordPress. WordPress.com ha un'alternativa di gestione limitata mentre WordPress.org offre un potenziale illimitato di personalizzazione ed è adatto a utenti tecnicamente validi.