Indirizzo logico vs. indirizzo fisico

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Cosa è, come funziona un IP(Internet Protocol)? Router Modem, Subnetmask e Gateway #networking
Video: Cosa è, come funziona un IP(Internet Protocol)? Router Modem, Subnetmask e Gateway #networking

Contenuto

Mentre le istruzioni si spostano all'interno del sistema informatico, hanno posizioni diverse che aiutano l'utente e il computer a trovarle. Tutta questa attività avviene a causa degli indirizzi che aiutano con l'area. I due termini che vengono discussi nell'articolo sono l'indirizzo logico nel sistema operativo e l'indirizzo fisico nel sistema operativo. Hanno le loro differenze e vengono definite come segue; L'indirizzo di qualcosa che il sistema di elaborazione centrale genera viene chiamato indirizzo logico. D'altra parte, l'indirizzo effettivo di qualcosa che il sistema di elaborazione centrale rende noto come indirizzo fisico.


Contenuto: differenza tra indirizzo logico e indirizzo fisico

  • Tabella di comparazione
  • Indirizzo logico nel sistema operativo
  • Indirizzo fisico nel sistema operativo
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneIndirizzo logico nel sistema operativoIndirizzo fisico nel sistema operativo
DefinizioneL'indirizzo di qualcosa che genera il sistema di elaborazione centrale.L'indirizzo reale di qualcosa che il sistema di elaborazione centrale fa.
NaturaViene fuori a causa della CPUMostra come posizione dell'indirizzo logico che non è virtuale.
SpazioL'insieme di tutti gli indirizzi logici generati dalla CPU con il riferimento al programmaL'insieme di tutti gli indirizzi che vengono associati a ciascun indirizzo logico
VariazioneContinua a cambiareRimane sempre lo stesso
RelazioneAiuta a raggiungere l'indirizzo fisico.Rimane sempre nascosto agli occhi dell'utente.

Indirizzo logico nel sistema operativo

L'indirizzo di qualcosa che il sistema di elaborazione centrale genera viene chiamato indirizzo logico. Un altro nome usato per l'indirizzo logico è l'indirizzo virtuale perché questo non rimane nel sistema ma funge solo da linea guida per l'architettura per comprendere le posizioni di altre cose. Il sistema operativo del computer richiede alcuni programmi che aiutano a trovare l'indirizzo di base; questo funge da misura per trovare altre posizioni all'interno del sistema. Un altro modo di spiegare è l'indirizzo di un blocco di memoria che utilizza all'inizio. L'indirizzo che esiste all'interno del sistema come indirizzo di base viene aggiunto a quello generato dall'unità centrale di elaborazione, ed entrambi finiscono per formare l'indirizzo fisico. Diventa variante da altri tipi di indirizzi grazie al traduttore di mappatura per la maggior parte dei casi e alla funzione di indirizzo per altri. Queste funzioni di mappatura diventano un'unità di gestione della memoria tra la CPU e il bus che porta la memoria; svolgono lo stesso compito quando si tratta del livello di traduzione degli indirizzi e della CPU. Il miglior esempio di tale livello diventa il livello di collegamento dati esistente tra l'hardware e il software della rete di computer. Questo indirizzo viene mappato su altri dispositivi e utilizzato più volte per vari scopi. La memoria logica viene cancellata ogni volta che il sistema viene riavviato e tutte le informazioni che vengono raccolte diventano variabili in pochissimo tempo.


Indirizzo fisico nel sistema operativo

L'indirizzo effettivo di qualcosa che il sistema di elaborazione centrale genera viene chiamato indirizzo fisico. Rimane mappato con l'aiuto dell'unità di gestione della memoria e ne avvantaggia l'uso ogni volta che devono trovare qualcosa di esattamente. Come spiegato nel paragrafo precedente, l'indirizzo che esiste all'interno del sistema come indirizzo di base viene aggiunto con quello generato dall'unità centrale di elaborazione ed entrambi finiscono per formare l'indirizzo fisico. L'indirizzo logico aiuta il sistema a capire la posizione; dovrebbe mapparsi alla memoria per renderlo permanente. Per fare ciò, hanno richiesto la MMU e quando l'insieme di tutti gli indirizzi logici viene assegnato all'insieme di tutti gli indirizzi fisici, allora chiamiamo lo spazio come spazio di indirizzi fisici. Proprio quando un indirizzo valido viene utilizzato come indirizzo di memoria, viene spostato nell'elenco di base / migrazione. Il gadget dell'apparecchiatura di mappatura della memoria chiamato MMU (Memory Administration Unit) cambia in posizioni sensibili in posizioni fisiche. Il tempo di raccolta e le strategie di limitazione dell'indirizzo del tempo di caricamento creano le stesse posizioni intelligenti e fisiche. Comunque sia, nel piano di limitazione dell'indirizzo del tempo di esecuzione, gli spazi degli indirizzi intelligenti e fisici contrastano. Un'altra cosa da notare, che l'indirizzo fisico non esiste da qualche parte, l'utente non lo vede ad occhio nudo e deve dipendere dai puntatori che mostrano la posizione ma non il codice esatto. Affinché un sistema comprenda le istruzioni, l'indirizzo fisico diventa critico e viene eseguito dal minimo al massimo.


Differenze chiave

  1. L'indirizzo di qualcosa che il sistema di elaborazione centrale genera viene chiamato indirizzo logico. Considerando che, l'indirizzo effettivo di qualcosa che il sistema di elaborazione centrale rende noto come indirizzo fisico.
  2. Mentre l'indirizzo logico esce a causa della CPU, l'indirizzo fisico viene visualizzato come posizione dell'indirizzo logico che non è virtuale.
  3. Lo spazio degli indirizzi logici diventa noto come l'insieme di tutti gli indirizzi logici generati dalla CPU con il riferimento al programma, mentre lo spazio degli indirizzi fisici viene definito come l'insieme di tutti gli indirizzi che vengono associati a ciascun indirizzo logico.
  4. Gli indirizzi logici diventano visibili all'utente mentre si trovano all'interno del frame virtuale, mentre gli indirizzi fisici non diventano mai visibili all'utente.
  5. La persona che utilizza un computer deve prima ottenere il know-how degli indirizzi logici per accedere all'indirizzo fisico, d'altra parte, una persona non ha alcun modo di accedere alla seguente posizione.
  6. L'indirizzo fisico ha tutto il calcolo fatto con la gestione della memoria. D'altra parte, tutte le informazioni all'interno dell'indirizzo logico passano attraverso l'unità centrale di elaborazione.
  7. La memoria logica può continuare a cambiare con il sistema, ma l'indirizzo fisico di quell'oggetto rimane sempre lo stesso.