Sheesham Wood vs. Teak Wood

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Sheesham Wood vs Teak Wood | Which One Is Best Wood For Furniture ? Rosewood Furniture in Hindi
Video: Sheesham Wood vs Teak Wood | Which One Is Best Wood For Furniture ? Rosewood Furniture in Hindi

Contenuto

Il legno di Sheesham e il legno di teak sono entrambi il legno duro. Gli alberi di angiosperma producono legno duro con semi coperti di frutta o chiusi in un guscio. Sheesham proviene da specie arboree di Dalbergia Sissoo comunemente conosciute come palissandro indiano. Il teak proviene dalle specie arboree della Tectona grandis, originaria del sud e del sud-est asiatico.


Contenuto: differenza tra legno di Sheesham e legno di teak

  • Che cos'è Sheesham Wood?
  • Che cos'è il legno di teak?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è Sheesham Wood?

Sheesham proviene da specie arboree del sissoo di Dalbergia comunemente conosciute come palissandro indiano. La sua applicazione si trova nella produzione di mobili, in particolare armadi, per le sue caratteristiche che lo rendono altamente resistente e duraturo. Sheesham è originaria dell'Iran meridionale e subcontinente dell'India. È principalmente piantato sui bordi della strada e lungo i canali ed è anche usato come combustibile. Il legno di Sheesham è resistente alla decomposizione e alle termiti di legno secco. Viene anche utilizzato per la fabbricazione di compensato, strumenti musicali e impiallacciature. Anche il famoso strumento a percussione del Rajasthan "Kartaals" è realizzato in legno di Sheesham. Il legno di Sheesham ha un'aria mediamente ruvida con una lucentezza naturale.


Che cos'è il legno di teak?

Il teak proviene dalle specie arboree della Tectona grandis, originaria del sud e del sud-est asiatico. Si trova principalmente in India, Malesia, Indonesia, Birmania e Tailandia. La venatura del suo legno è liscia e ha un aspetto liscio. Le sue caratteristiche di alto contenuto di olio, granulosità e resistenza alla trazione lo hanno reso unico e importante per la produzione di mobili in particolare controsoffitti, pavimenti per interni, intagli e taglieri. Il legno di teak può essere utilizzato in aree con un alto contenuto di umidità in quanto ha un basso rapporto di restringimento. È usato per smussare severamente gli strumenti per bordi poiché contiene silice nel suo legno. A causa dell'alta concentrazione di olio nel suo legno, è resistente anche all'acqua, ai funghi e alla muffa. Inoltre è usato per fare barche e ponti.

Differenze chiave

  1. Il legno di teak ha un alto contenuto di olio rispetto a Sheesham
  2. Il legno di teak è resistente all'acqua mentre Sheesham deve ottenere uno strato di olio per l'impermeabilizzazione
  3. Sheesham proviene dalle specie arboree del sissoo Dalbergia mentre il Teak proviene dalle specie arboree della Tectona grandis.