Laser vs. Light

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
LASER vs Light l Whats the difference? l Know in 3 Minutes
Video: LASER vs Light l Whats the difference? l Know in 3 Minutes

Contenuto

Contenuto: differenza tra laser e luce

  • Differenza chiave
  • Cos'è il laser?
  • Cos'è la luce?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Differenza chiave

Laser e luce sono i due termini importanti usati frequentemente in fisica. A volte il laser è considerato come la forma della luce. Il laser è un'amplificazione della luce delle emissioni stimolate di radiazioni. Generalmente, luce e laser sono considerati fotoni mobili. Differiscono ampiamente l'uno dall'altro. La principale differenza tra il laser e la luce è in termini di coerenza.Il laser è il raggio di luce unidirezionale, monocromatico e coerente, mentre nelle normali lampadine a incandescenza i fotoni emettono in base alle loro lunghezze d'onda, polarizzazione e percorso di viaggio. Inoltre, il laser si basa sul principio delle emissioni stimolate in cui vengono stimolati i fotoni e quando ritornano ai loro stati energetici originali, emettono fotoni mentre nella luce ha una gamma completa di energie e direzione di viaggio.


Cos'è il laser?

Poiché il laser è l'amplificazione della luce mediante l'emissione stimolata di radiazioni. Tieni presente che questo è di solito un apparato che produce una sorta di fascio di luce costante, nonché a bassa divergenza, mentre molte altre fonti di luce scaricano luce incoerente, che include una fase che può differire arbitrariamente col passare del tempo e anche la posizione. Molti laser rilasciano luce quasi “monocromatica” con una gamma di lunghezze d'onda ridotta. Il laser sarebbe sempre monocromatico, cioè una luce normale sarebbe composta da molte lunghezze d'onda, mentre il laser sarebbe di una gamma molto piccola di lunghezze d'onda che mostrano la sua proprietà monocromatica. Un laser è qualsiasi tipo di categoria associata ad apparecchiature che produce un potente raggio laser associato a un unico colore estremamente genuino. Questo raggio di luce specifico potrebbe essere sufficientemente intenso per vaporizzare i prodotti più duri e quasi tutti resistenti al calore. Il laser funziona secondo il principio dell'inversione della popolazione. Il laser ha due caratteristiche principali o è l'emissione spontanea di radiazioni è stimolata l'emissione di radiazioni. Nell'emissione spontanea gli elettroni da livelli di energia più alti passano a livelli di energia più bassi dando fotoni. Mentre nelle emissioni stimolate gli elettroni vengono stimolati ed eccitati, una volta eccitati si spostano verso stati energetici più elevati e quando ritornano ai livelli inferiori emettono fotoni. Atomi e molecole possono essere trovati con vari livelli di energia. Quelli di livello inferiore potrebbero essere eccitati per elevarsi a livelli più alti, in genere attraverso la temperatura, dopo aver raggiunto i livelli più grandi forniscono una luce una volta tornati a un livello ridotto. All'interno delle normali sorgenti luminose, i numerosi atomi eccitati o forse le molecole scaricano la luce individualmente, nonché in una varietà di colori e lunghezze d'onda. Nel caso in cui, attraverso la breve richiesta di eccitazione dell'atomo, la luce associata a una particolare lunghezza d'onda influisca su di esso, il particolare atomo potrebbe essere attivato per rilasciare la radiazione che è in fase insieme all'onda che lo ha attivato. La versione più recente, quindi, aumenta o addirittura intensifica l'onda di trasferimento effettiva; nel caso in cui il metodo possa essere aumentato in modo adeguato, il fascio particolare, costituito da luce totalmente coerente, cioè luce di una sola frequenza o persino colore con cui ciascuno dei componenti è stato in fase uno accanto all'altro, quindi probabilmente sarà enormemente ultra potente.


Cos'è la luce?

La luce è semplicemente una radiazione elettromagnetica in una parte molto specifica della gamma elettromagnetica. Il termine in genere identifica la luce visibile, che risulta evidente nella visione umana ed è particolarmente responsabile dell'esperienza associata alla vista. Generalmente si intende che la luce esposta possiede lunghezze d'onda comprese tra quattrocentosette dieci nanometri, tra il particolare infrarosso che di solito ha lunghezze d'onda più lunghe e l'ultravioletto che normalmente passa per lunghezze d'onda più brevi. La fonte di luce primaria sul pianeta si distingue come il Sole. Le principali qualità associate alla luce visibile tendono ad essere una forza, un corso di propagazione, una frequenza, un intervallo di lunghezze d'onda e anche una polarizzazione, sebbene la velocità della luce nel vuoto sia una delle costanti di base della natura. La luce visibile, come con diverse varietà di radiazione elettromagnetica, viene semplicemente scoperta sperimentalmente per trasferire continuamente solo a quella velocità all'interno di un vuoto.


Differenze chiave

  1. La luce laser è coerente mentre la luce ordinaria no
  2. La luce laser è monocromatica, mentre la luce monocromatica in senso stretto non lo è.
  3. La luce laser è intensa e unidirezionale, mentre la luce a incandescenza non lo è
  4. Il laser lavora sulle transizioni stimolate tra i livelli di energia degli elettroni, mentre la luce normale non funziona in questo modo
  5. Il laser è un colore molto specifico mentre la luce è la somma di tutti i colori
  6. La luce possiede onde elettromagnetiche mentre nel laser tutte le cime e le depressioni delle onde sono allineate.