Motori a 2 poli contro motori a 4 poli

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Avvolgimento 2/4 poli Trifase 24 cave
Video: Avvolgimento 2/4 poli Trifase 24 cave

Contenuto

Poiché i motori utilizzano energia elettrica e si convertono in energia meccanica.2 I motori a 4 poli ea 4 poli differiscono nei loro. L'angolo elettrico a 2 poli è uguale all'angolo meccanico, mentre a 4 poli l'angolo elettrico è doppio rispetto a quello dell'angolo meccanico.


Un numero di poli è inversamente proporzionale alla velocità, quindi ogni volta che la velocità viene aumentata i poli vengono diminuiti e l'aumento dei poli ne riduce la velocità. Moda simile può essere vista motore a 2 poli e motore a quattro poli. I poli sarebbero la gamma di serie di avvolgimenti elettromagnetici a tre vie che un motore possiede. Nel più semplice motore trifase, scoprirai tre elettromagneti indipendenti creati per mezzo del singolo set di avvolgimenti a tre vie. Pertanto, esiste un insieme di poli elettromagnetici nord-sud formati. Si dice che questo tipo di motore possiede "2 poli"

Contenuto: differenza tra motori a 2 poli e motori a 4 poli

  • Che cos'è il motore a 2 poli?
  • Cos'è il motore a 4 poli?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è il motore a 2 poli?

Un motore elettrico sembra essere una macchina alimentata elettricamente che trasforma l'energia elettrica direttamente in energia meccanica. Nella tipica funzione motoristica, la maggior parte dei motori elettrici funziona con la connessione tra il campo magnetico di un motore elettrico e anche le correnti degli avvolgimenti per creare energia all'interno del motore. Il motore a due poli possiede due elettromagneti che si trovano a nord e sud.


Cos'è il motore a 4 poli?

Enormi motori elettrici (generalmente nominali più di 7 MW) sono disponibili sia nei modelli a 4 che a 2 poli. I motori e i generatori sincroni a 4 poli possiedono rotori forti con poli prominenti mentre i motori a induzione a 4 poli e anche i generatori possiedono rotori a gabbia di scoiattolo. I. I motori e i generatori a 4 poli sono più leggeri e più piccoli rispetto alle loro specifiche controparti a 2 poli, che potrebbero diventare un punto chiave dei programmi esattamente dove l'area è limitata, come il campo marino.

Differenze chiave

  1. Il motore a due poli ha due elettromagneti, 1 a nord, 1 a sud. mentre nei quattro poli ha quattro elettromagneti, 2 a nord, 2 a sud
  2. due poli hanno una configurazione nord-sud mentre i motori a quattro poli hanno una configurazione nord-sud-nord-sud.
  3. Il motore a 2 poli ha un'efficienza migliore rispetto al motore a quattro poli
  4. Il motore a 2 poli è un motore RPM migliore di un motore a 4 poli
  5. Per una potenza maggiore, 4 poli è meglio rispetto a 2 poli
  6. Per le alte velocità, il motore a 2 poli è migliore del motore a quattro poli
  7. Nel motore a quattro poli è spesso necessario il cambio, ma nel motore a 2 poli il cambio è sempre necessario al di sotto di 3000 giri / min
  8. Il motore a 2 poli ha un NPSHR più elevato rispetto al motore a 4 poli.
  9. I motori a 2 poli sono cilindrici mentre i motori a 4 poli non lo sono
  10. Nel design del motore a 2 poli l'accesso all'aria di raffreddamento è inferiore, mentre nel motore a 4 poli il raffreddamento simmetrico con un controllo adeguato degli hotspot grazie al suo design.
  11. Il motore a 2 poli ha prestazioni di rumore migliori rispetto al motore a 4 poli.