Sugar vs. Glucose

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Sugar 101: Glucose vs. Fructose
Video: Sugar 101: Glucose vs. Fructose

Contenuto

Lo zucchero e il glucosio sono i due importanti saccaridi necessari all'organismo per svolgere le sue principali funzioni. Lo zucchero è un carboidrato di base, cristallino, commestibile e disponibile anche in diversi tipi, ognuno dei quali è dolce. L'intero corpo trasforma i carboidrati direttamente in glucosio, uno zucchero molto semplice che potrebbe diventare convenientemente energia. Lo zucchero comune è un disaccaride mentre il glucosio è un monosaccaride.


Contenuto: differenza tra zucchero e glucosio

  • Che cos'è lo zucchero?
  • Che cos'è il glucosio?
  • Differenze chiave

Che cos'è lo zucchero?

Lo zucchero si distingue come il titolo generico per quanto riguarda i carboidrati abbastanza dolci, a catena corta e dissolvibili, alcuni dei quali sono ampiamente utilizzati negli alimenti. Possono essere carboidrati, costruiti con carbonio, idrogeno e ossigeno. Esistono numerosi tipi di zucchero prodotti da varie fonti. Gli zuccheri di base sono noti come monosaccaridi e possono includere glucosio che viene anche chiamato destrosio, fruttosio e galattosio. La tabella particolare, così come lo zucchero bianco quasi tutti usati di solito ai pasti, sono il saccarosio, un disaccaride. (Tramite i processi corporei, l'idrolisi di saccarosio direttamente nel fruttosio e anche nel glucosio). Ulteriori disaccaridi incorporano maltosio e lattosio. Per un periodo più lungo le catene relative agli zuccheri sono classificate come oligosaccaridi. Anche ingredienti chimicamente diversi potrebbero avere un sapore zuccherino, ma non sono considerati zuccheri. Molti sono utilizzati come sostituti degli alimenti a basso contenuto calorico per quanto riguarda lo zucchero chiamato dolcificanti sintetici.


Che cos'è il glucosio?

Il glucosio può essere descritto come un tipo di zucchero che utilizza la formula molecolare C6H12O6. Il nome glucosio deriva dalla parola greca che indica il carboidrato specifico. a volte, inoltre, viene indicato come zucchero d'uva. Insieme a sei atomi di carbonio, sembra essere classificato come una sorta di hexode, una sottocategoria associata ai monosaccaridi. a-D-glucosio è uno dei sedici stereoisomeri dell'aldosio. Il particolare isomero D (D-glucosio), noto anche come destrosio, si verifica ampiamente all'interno della natura, tuttavia, l'isomero L (L-glucosio) no. Il glucosio viene prodotto nel corso della fotosintesi dall'acqua e dall'anidride carbonica, sfruttando l'energia proveniente dalla luce solare. Il contrario della reazione di fotosintesi, che di solito produce questa energia specifica, è una fonte di energia essenziale per quanto riguarda la respirazione cellulare. Il glucosio viene semplicemente salvato come un polimero, all'interno delle piante come amido e negli animali sotto forma di glicogeno, per esempio quando il particolare organismo lo richiederà. Il glucosio si sposta nel flusso sanguigno degli animali sotto forma di zucchero nel sangue. Il glucosio può essere acquisito attraverso l'idrolisi associata ai carboidrati, ad esempio latte, zucchero di canna, cellulosa, glicogeno, ecc. Succede tuttavia, creato dall'idrolisi associata all'amido di mais attraverso lo sfrigolio e anche annacquando l'acido. Il glucosio si distingue come il minimo zucchero complicato e anche l'ingrediente più desiderato del corpo per quanto riguarda il metabolismo energetico - consideralo come il carburante di un individuo. Il tuo sistema nel tempo scompone la stragrande maggioranza dei carboidrati che consumi direttamente in glucosio, con l'idea di essere utilizzato istantaneamente per quanto riguarda l'energia per finire per essere immagazzinato come glicogeno per dopo. In mancanza del glucosio necessario, l'intero corpo di un individuo non sarà in grado di svolgere le sue normali capacità; questo è chiamato denutrizione cellulare. Dalla fondazione associata a molti altri zuccheri, il glucosio viene sicuramente assunto con il tratto digestivo del corpo e raffinato anche per quanto riguarda l'energia. Il glucosio genuino eccita il pancreas per produrre insulina nel sangue, anche se chi soffre di diabete di tipo 1 potrebbe avere livelli inefficaci di insulina per trasportare la perfetta quantità di glucosio nelle cellule, noteranno un aumento dei livelli di zucchero nel sangue che potrebbe combattere rapidamente un ipoglicemizzante Basso. La maggior parte delle polveri di zucchero, gel e anche capsule sono prodotte da un D-glucosio (destrosio) completamente naturale per un'assunzione diretta attraverso il flusso sanguigno.


Differenze chiave

  1. Lo zucchero è saccarosio che è composto da glucosio e fruttosio mentre il glucosio è solo glucosio.
  2. Lo zucchero è monosaccaride in quanto costituito da una sola molecola mentre lo zucchero è disaccaride.
  3. Il glucosio è prodotto dal corpo umano ma gli zuccheri che apprezzano il fruttosio e il lattosio sono ottenuti dagli alimenti.