Plotter vs. stampante

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Differences between the HP DesignJet T250 Plotter and the Canon TA-20 | DesignJet Printers | HP
Video: Differences between the HP DesignJet T250 Plotter and the Canon TA-20 | DesignJet Printers | HP

Contenuto

Un plotter è il tipo di er che prende i comandi dal computer e quindi crea disegni sulla carta con l'aiuto di varie penne. D'altra parte, un er è un dispositivo collegato al computer che aiuta con l'imaging preciso e le immagini su carta.



Contenuto: differenza tra plotter ed er

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il plotter?
  • Che cos'è er?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

BasePlotterer
DefinizioneDiversi aghi fanno parte del dispositivo che disegna l'immagine come vista.Scatta la foto dell'immagine e poi copia direttamente come visto.
genereSi occupa solo di immaginiSi occupa di immagini e.
ProduzioneL'output è nel formato di pixel o bitmap.L'output di un plotter viene sempre in formato grafico vettoriale.
UtensiliUna penna o diversi tipi di coltelli per dare forma all'immagine.Utilizza un ago o una penna per il documento.

Che cos'è il plotter?

L'attributo principale di questo dispositivo è che disegna linee continue che sono il punto da puntare e provengono direttamente dal comando file all'interno della grafica. I prezzi di tali dispositivi sono maggiori di altri a causa della struttura complicata. In breve, un plotter aiuta con i disegni più di e quindi impiega più tempo per completare i processi in esecuzione.


Piuttosto che toner, i plotter utilizzano una penna, una matita, un pennarello o un altro dispositivo di composizione per tracciare sulla carta numerose e coerenti linee anziché una progressione di discorsi come un er convenzionale. I plotter vengono utilizzati per creare una copia ed di schemi e altre applicazioni comparative.

Plotter a penna spostando una penna o un altro strumento sulla superficie di un pezzetto di carta. Questa azione implica che i plotter sono gadget di illustrazioni vettoriali, al contrario della rappresentazione raster come con diversi ers. I plotter a penna possono disegnare una linea complessa, incluso il contenuto, e tuttavia farlo gradualmente considerando lo sviluppo meccanico delle penne. Possono su una vasta gamma di materiali tra cui compensato, alluminio, lamiera d'acciaio, cartone e plastica. I plotter a penna sono diventati obsoleti e sono stati estromessi dalla grande organizzazione che ora utilizza stampanti a getto d'inchiostro e toner a LED.


Che cos'è er?

In parole semplici, un er è un tale dispositivo che accetta input come, immagini e altri formati dal computer e quindi viene visualizzato come output su un pezzo di carta che ha uno standard. Hanno molti tipi e ognuno ha i suoi usi e prezzi, quindi una categoria fissa è impossibile.

Questi ers sono progettati per impieghi a basso volume e con inversione di tendenza, che richiedono tempi di installazione trascurabili per creare una copia cartacea di un determinato rapporto. Tuttavia, sono dispositivi semplici che vanno da 6 a circa 25 pagine per ogni momento (ppm) e anche il costo per pagina è elevato.

La distinzione per loro viene come impatto senza impatto in cui il processo di accettazione dell'output differisce. Il primo tipo utilizza spille o aghi per digitare la parola come proviene dal computer, mentre il secondo rispecchia semplicemente il file e quindi lo visualizza sul foglio. Alcuni dei tipi principali sono la matrice a punti che ha un prezzo basso e la stampante a getto d'inchiostro che è comunemente usata oggi.


Differenze chiave

  1. Il plotter si occupa sempre di disegnare immagini su pagine con l'aiuto di una connessione al computer. D'altra parte, er crea copie e immagini con l'aiuto di una connessione Internet.
  2. L'output di un er è principalmente nel formato di pixel o bitmap, d'altra parte, l'output di un plotter viene sempre in formato grafico vettoriale.
  3. Esistono linee continue in un plotter che aiuta a creare immagini e linee a una velocità maggiore, dall'altro tali strutture sono estinte all'interno di un er che utilizza imaging e laser.
  4. Un plotter ha sempre una penna o diversi tipi di coltelli per dare forma all'immagine disegnata, d'altra parte, o usa un ago o una penna per fare il lavoro senza alcuna restrizione.
  5. La velocità di un er è molto più alta della velocità di un plotter.