Rete vs. Internet

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Francesco Gabbani - La Rete (Official Video)
Video: Francesco Gabbani - La Rete (Official Video)

Contenuto

I due termini che vengono discussi in questo articolo sono rete e Internet e presentano diverse differenze che una persona ragionevole non può rilevare da sola. Hanno il loro significato e il loro funzionamento, e questo rende una lettura interessante. La differenza principale tra tutti questi tipi viene spiegata nei modi seguenti. Organizzare strumenti informatici che avviano, eseguono e finiscono le informazioni sono chiamati hub di reti. D'altra parte, Internet è la disposizione comune di PC interconnessi che organizza tale utilizzo della suite di convenzioni Internet (TCP / IP) per i dispositivi di connessione in tutto il mondo.


Contenuto: differenza tra rete e Internet

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è la rete?
  • Cos'è Internet?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneReteInternet
DefinizioneOrganizzare strumenti informatici che avviano, eseguono e finiscono le informazioni sono chiamati hub di reti.La disposizione comune di PC interconnessi organizza tale utilizzo della suite di convenzioni Internet (TCP / IP).
ConnessioneCollegare il sistema entro i parametri.Connettiti alle reti di tutto il mondo.
ControlloUn'entità ha il controllo della gestione del sistema.Nessuna entità controlla il sistema e si diffonde.
QuantitàSolo due o meno di cinque computer vengono collegati contemporaneamente.Milioni di reti si collegano contemporaneamente.
Scopo Per tenere traccia delle informazioni tra le persone e lavorare meglio.Per ottenere informazioni dal Web.

Cos'è la rete?

Organizzare strumenti informatici che avviano, eseguono e finiscono le informazioni sono chiamati hub di reti. Gli hub possono incorporare, ad esempio, PC, telefoni, server e anche apparecchiature per l'organizzazione. Si può dire che due di questi gadget sono organizzati insieme quando un gadget può scambiare dati con l'altro dispositivo, indipendentemente dal fatto che abbiano un'associazione diretta tra loro. I sistemi informatici rafforzano un numero enorme di utilizzi e amministrazioni, ad esempio accesso al World Wide Web, video digitale, audio superiore, utilizzo condiviso di server di utilizzo e capacità, server e fax, nonché utilizzo e utilizzo di applicazioni e inoltre numerosi altri. In generale, le convenzioni delle corrispondenze specifiche per l'applicazione sono sovrapposte ad altre convenzioni di interscambio più ampie. Questa importante raccolta di innovazione dei dati richiede un'amministrazione di sistema dotata per mantenere tutto in modo affidabile. Un arrangiamento da PC incoraggia le corrispondenze relazionali che consentono ai clienti di impartire in modo competente ed efficiente attraverso diversi mezzi: ing, talk room, telefono, videochiamate e videoconferenza. Dare accesso ai dati su gadget di stoccaggio condivisi è un componente essenziale di molti sistemi. Un sistema consente la condivisione di documenti, informazioni e diversi tipi di dati, offrendo ai clienti approvati la capacità di accedere ai dati archiviati su vari PC del sistema. Un sistema consente la condivisione del sistema e la determinazione delle risorse. I clienti possono accedere e utilizzare le risorse fornite dai gadget sul sistema, ad esempio un report su un sistema interattivo.


Cos'è Internet?

Internet è la disposizione comune di PC interconnessi che organizza tale utilizzo della suite di convenzioni Internet (TCP / IP) per i dispositivi di connessione in tutto il mondo. È un sistema di sistemi che comprende sistemi privati, aperti, scolastici, aziendali e governativi del vicinato a livello mondiale, collegati da una vasta mostra di progressi nell'amministrazione di sistemi elettronici, remoti e ottici. Internet trasmette un'ampia gamma di risorse e dipartimenti di dati, ad esempio tra iperarchivi e usi collegati del World Wide Web (WWW), posta elettronica, comunicazione e sistemi distribuiti per la condivisione dei record. Le cause di Internet risalgono all'esplorazione designata dal governo nazionale degli Stati Uniti negli anni '60 per riunire vigorosamente, incolpare la corrispondenza tollerante utilizzando i sistemi PC. Il sistema antecedente essenziale, l'ARPANET, inizialmente si è riempito come una spina dorsale per l'interconnessione dei sistemi accademici e militari regionali negli anni '80. La sovvenzione della National Science Foundation Network come un'altra spina dorsale negli anni '80, e anche il finanziamento privato per altre espansioni aziendali, ha spinto il supporto complessivo nel progresso delle innovazioni nell'amministrazione di nuovi sistemi e la fusione di molti sistemi. Solo i significati eccedenti dei due principali spazi dei nomi su Internet, lo spazio degli indirizzi del protocollo Internet e il Domain Name System (DNS), sono coordinati da un'associazione manutentore, Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN). Il supporto specializzato e l'istituzionalizzazione delle convenzioni del centro è un movimento della Internet Engineering Task Force (IETF), un'associazione senza benefici di membri universali esattamente associati con cui chiunque può connettersi contribuendo alla padronanza specializzata.


Differenze chiave

  1. Organizzare strumenti informatici che avviano, eseguono e finiscono le informazioni sono chiamati hub di reti. D'altra parte, Internet è la disposizione comune di PC interconnessi che organizza tale utilizzo della suite di convenzioni Internet (TCP / IP) per i dispositivi di connessione in tutto il mondo.
  2. Una connessione Internet aiuta ad accedere al World Wide Web, d'altra parte, una connessione di rete aiuta ad accedere al dispositivo del computer.
  3. Una rete consente alle persone di utilizzare un computer e quindi connettersi al Web e, una volta connessi a Internet, le persone imparano molte cose e acquisiscono conoscenza.
  4. Internet diventa la raccolta di diverse reti collegate tra loro in tutto il mondo e che possono variare da dieci a milioni. D'altra parte, una rete diventa la raccolta di due computer collegati tra loro per eseguire attività.
  5. La rete è il collegamento di computer in modo che il trasferimento di informazioni avvenga a velocità più elevate e di solito si verifichi tra due persone o dispositivi. D'altra parte, Internet diventa solo una fonte per ottenere informazioni da un numero illimitato di persone.
  6. Una rete è un sistema centralizzato e controllato da persone che hanno l'autorità, d'altra parte Internet è decentralizzata e nessuna entità ha la capacità di controllarla.