Affetto contro effetto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Affect versus  Effect
Video: Affect versus Effect

Contenuto

Il contrasto tra affetto ed effetto è una verità che dovremmo sapere se dobbiamo usare l'inglese in modo appropriato poiché queste due sono parole normalmente utilizzate come parte dell'inglese. Gli individui sono abituati a confondere queste due parole, affetto ed effetto, a causa della somiglianza nel loro significato. L'approccio più semplice per non confonderli è ricordare che affetto è sicuramente un verbo mentre l'effetto è usato come una cosa il più delle volte. Ci sono momenti in cui l'effetto viene utilizzato anche come verbo.


Affetto è fondamentalmente un verbo che significa "hanno qualsiasi tipo di effetto", come in "il loro sesso non deve influenzare la loro professione". L'effetto, al contrario, è utilizzato sia come cosa che come verbo. Di fatto, dà il significato di "un risultato". Ad esempio, spostare il cursore fino a ottenere l'effetto desiderato o ottenere un risultato. Può essere utilizzato come verbo e nello sviluppo dell'economia di qualsiasi paese deve essere effettuato da rigorosi controlli finanziari. Il modo per comprendere il contrasto tra affetto ed effetto è ricordare che affetto è un verbo mentre l'effetto è una cosa. La principale distinzione tra queste due parole è che affetto intende cambiare o influenzare qualcosa mentre l'effetto implica l'effetto collaterale di qualcosa. Essenzialmente l'effetto parola è una cosa (che significa risultato o esiti) e influenza un verbo (che intende cambiare o cambiare). Quando influisci su qualcosa, crei un effetto su di essa. Vedi i casi di accompagnamento:


  • “In che modo questo specifico tipo di decisione influenzerà l'economia della nazione? Che effetto avrà sull'economia? Non percepisco come ciò influisca sull'economia della nazione ".
  • "Cerca di non permettere a questo episodio di influenzare la tua scelta." "Che effetto ha avuto questo episodio sulla tua scelta?"

Contenuti: differenza tra affetto ed effetto

  • Definizione di affetto?
  • Definizione di effetto?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Definizione di affetto?

Il termine dell'affetto viene utilizzato principalmente dai clinici per alludere alle emozioni e ai desideri come elementi di pensiero o di guida. I pazienti di questo ospedale hanno mostrato un effetto di livello, reagendo senza scossoni. L'affetto è generalmente utilizzato come verbo, ma in alcuni casi viene utilizzato anche come cosa. Come verbo, affetto significa principalmente avere un impatto, avere qualsiasi tipo di effetto o muoversi all'interno. Le frasi di accompagnamento chiariranno questa importanza ancora più chiaramente.


  • "Poiché si tratta di un film basato sulla tragedia, quindi, ha influenzato ognuno di noi e l'intero teatro stava versando lacrime verso la fine".
  • "Anche l'imbarazzante distruzione di sua sorella ha influenzato le sue condizioni mentali".
  • "La prima e la seconda guerra mondiale hanno colpito tutte le nazioni del pianeta."
  • "Questo grave incidente ha colpito ogni persona."
  • "La sua condotta influenzerà i suoi studi."
  • "La prescrizione che il medico ha presentato non ha influenzato le condizioni del duraturo."

L'affetto come verbo, ha un'altra importanza. Allo stesso modo allude a mettere su uno spettacolo per sentire o avere. Caso in questione,

  • Ha influenzato per aborrire l'innovazione di oggi, ma ha utilizzato l'innovazione più recente accessibile per completare il suo esame.

Allo stesso modo la parola Affetto può essere utilizzata una cosa, ma questo utilizzo non è eccezionalmente di base. Come chiarisce il riferimento alle parole di Oxford, l'affetto può alludere a "un sentimento o desiderio come condotta di impatto" allo stesso tempo. Questo è un termine usato come parte della psicologia.

Definizione di effetto?

L'effetto è per la maggior parte utilizzato come una cosa che implica il risultato o il risultato di qualcosa. L'effetto ha inoltre una considerevole misura di implicazioni senza pretese. È possibile comprendere proposte poco appariscenti guardando il caso sottostante.

  • "È vero che l'utilizzo del tabacco influirà negativamente sul tuo benessere".
  • "Il suo canto ha un effetto calmante."
  • “Ha tenuto un discorso sugli effetti negativi delle droghe.
  • "Il male di essere senza lavoro influenza direttamente il tasso di trasgressione di una nazione".
  • "I ricercatori hanno esplorato vari tipi di effetti della contaminazione dell'aria".
  • "I quotidiani incidono direttamente sul ragionamento aperto".
  • "La forza orientata al sole può essere utilizzata con un effetto incredibile."

L'effetto è la parola che può essere utilizzata anche come verbo in alcuni casi. Come verbo, Effect intende raggiungere o causare. Questo è per la maggior parte utilizzato con parole come cambiamento e disposizioni.

  • "È un dato di fatto che la notevole decisione dei consulenti ha finalmente influenzato i fattori che la popolazione generale stava cercando."
  • "Quando qualcuno dice che la" Penna è più potente di quella della spada ", implica che la parola composta può effettuare il cambiamento."
  • "Il nuovo amministratore delegato ha apportato numerose modifiche alla disposizione."

Differenze chiave

  1. La parola dell'affetto è principalmente utilizzata sotto forma di un verbo; l'effetto può essere utilizzato sia come cosa che come verbo, ma fondamentalmente utilizzato come cosa.
  2. Affetto significa anche "mettere in scena uno spettacolo per sentire o avere". Di fatto, allude a sentimenti e sentimenti e viene principalmente utilizzato come parte del campo della scienza del cervello. L'effetto può anche essere utilizzato come un verbo che significa "raggiungere".
  3. In caso di eventi non comuni, l'affetto viene utilizzato come una cosa e l'effetto viene utilizzato come verbo.
  4. L'affetto intende provocare, avere un impatto o avere qualsiasi tipo di effetto. L'effetto è qualcosa che accade a causa di una causa.