Muscolo rosso vs. muscolo bianco

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
CICCIOLINA - MUSCOLO ROSSO [QUASI METAL VERSION]
Video: CICCIOLINA - MUSCOLO ROSSO [QUASI METAL VERSION]

Contenuto

La differenza tra i muscoli rossi e i muscoli bianchi è che i muscoli rossi hanno prevalentemente bande o bande scure e un'abbondante quantità di mioglobina e mitocondri mentre i muscoli bianchi hanno prevalentemente fibre o bande bianche e hanno meno quantità di mioglobina e mitocondri.


I muscoli sono una parte obbligatoria del nostro corpo che svolge movimenti e alcune altre funzioni mediante contrazioni e rilassamenti. Forniscono anche supporto e forza al nostro corpo. I muscoli sono divisi in tre tipi, cioè muscoli scheletrici, muscoli lisci e muscoli cardiaci. Possono anche essere classificati come muscoli rossi e muscoli bianchi. I muscoli rossi contengono un'abbondante quantità di mioglobina che conferisce il suo colore rosso mentre i muscoli bianchi hanno meno quantità di mioglobina. I muscoli rossi sono anche noti come muscoli di tipo 1 mentre i muscoli bianchi sono anche noti come muscoli di tipo 2.

I muscoli rossi eseguono movimenti di contrazioni lente mentre i muscoli bianchi eseguono movimenti di contrazioni veloci. I muscoli rossi contengono un'abbondante quantità di mitocondri mentre i muscoli bianchi hanno meno quantità di mitocondri. I muscoli rossi sono meno affaticati perché eseguono movimenti di contrazioni lente mentre i muscoli bianchi sono più affaticati perché eseguono movimenti di contrazioni elevate. Le fibre muscolari dei muscoli rossi sono sottili mentre quelle dei muscoli bianchi sono spesse. I muscoli rossi hanno la capacità di svolgere un lungo lavoro perché non sono stanchi presto mentre i muscoli bianchi eseguono un lavoro di breve durata perché sono bruciati presto. I muscoli rossi hanno meno potere mentre i muscoli bianchi hanno più potere.


L'accumulo di acido lattico è meno nei muscoli rossi mentre una quantità abbondante di acido lattico si accumula nei muscoli bianchi quando eseguono movimenti rapidi e la loro riserva di ossigeno finisce. Quindi inizia la glicolisi anaerobica e si accumula più acido lattico. L'esempio dei muscoli rossi può essere dato come muscoli estensori dei muscoli della spina dorsale e dell'erettore. L'esempio dei muscoli bianchi può essere dato come muscoli degli occhi.

Contenuto: differenza tra muscolo rosso e muscolo bianco

  • Tabella di comparazione
  • Quali sono i muscoli rossi?
  • Quali sono i muscoli bianchi?
  • Differenze chiave
  • Conclusione

Tabella di comparazione

Base Muscoli rossi Muscoli bianchi
Definizione I muscoli rossi sono chiamati così perché appaiono di colore più scuro a causa della presenza di una quantità abbondante di fibre di colore scuro in essi.I muscoli bianchi sono chiamati così perché appaiono di colore biancastro a causa della presenza di un'abbondante quantità di fibre di colore bianco in essi.
Un altro nome Sono anche definiti muscoli di tipo 1.Sono anche definiti muscoli di tipo 2.
Quantità di mioglobina Hanno un'abbondante quantità di mioglobina che conferisce loro un colore più scuro.Hanno meno quantità di mioglobina in essi, e questa è la ragione per cui appaiono biancastri.
Fatica Non sono affaticati o bruciati presto.Sono bruciati e affaticati presto a causa della minore quantità di risorse e dell'elevata quantità di movimenti.
Tipo di metabolismo Eseguono principalmente il metabolismo aerobico. (Glicolisi aerobica)Innanzitutto, eseguono il metabolismo aerobico, ma quando le loro risorse sono esaurite, eseguono la glicolisi anaerobica.
Accumulo di acido lattico L'accumulo di acido lattico è inferiore perché il principale tipo di metabolismo è la glicolisi aerobica il cui prodotto finale è il glucosioL'accumulo di acido lattico è maggiore perché il ciclo anaerobico inizia presto quando le risorse vengono consumate.
Numero di mitocondri Hanno un numero abbondante di mitocondri per le prestazioni del metabolismo aerobico.Hanno un minor numero di mitocondri, ed è per questo che si spostano presto al metabolismo anaerobico.
Tipi di movimenti Eseguono movimenti di contrazioni lente.Eseguono rapidi movimenti di contrazione.
Spessore delle fibre Le loro fibre sono relativamente sottili.Le loro fibre sono relativamente sottili.
Esempi Gli esempi di muscoli rossi possono essere dati come muscoli estensori di schiena, bicipiti, tricipiti, quadricipiti, muscoli posteriori della coscia e muscolo erettore della spina.L'esempio classico sono i muscoli dell'occhio.

Quali sono i muscoli rossi?

I muscoli rossi sono un tipo di muscoli che sono ricchi di mioglobina e hanno fibre di colore prevalentemente scuro e quindi appaiono di colore scuro. Eseguono movimenti di contrazioni lente. Sono anche definiti muscoli di tipo 1. Hanno fibre muscolari relativamente sottili. Questi muscoli hanno la capacità di eseguire il lavoro per un lungo periodo di tempo perché hanno un numero abbondante di mitocondri, ma non mostrano contrazioni rapide. Non si affaticano presto a causa delle abbondanti risorse. Il modo principale per ottenere energia è la glicolisi aerobica. Il metabolismo anaerobico può anche aver luogo quando necessario. Questi muscoli hanno un ricco apporto di sangue. I loro esempi possono essere dati come muscoli flessori ed estensori di schiena, bicipiti, tricipiti e quadricipiti.


Quali sono i muscoli bianchi?

Questi sono anche un tipo di muscoli scheletrici che hanno principalmente fibre di colore bianco e quindi appaiono come bianchi. Hanno meno quantità di mioglobina e meno numero di mitocondri. Le fibre muscolari presenti in questi tipi di muscoli sono spesse e hanno la capacità di eseguire movimenti di contrazione rapida. Ottengono energia dalla glicolisi aerobica, ma quando le loro risorse vengono bruciate, vengono spostate al metabolismo anaerobico. Pertanto, in essi si deposita abbondante acido lattico che è il prodotto finale del metabolismo anaerobico. Sono affaticati presto a causa delle risorse limitate e dell'afflusso di sangue.

Differenze chiave

  1. I muscoli rossi hanno un'abbondante quantità di mioglobina e un numero maggiore di mitocondri, mentre i muscoli bianchi hanno una quantità minore di mioglobina e un numero minore di mitocondri.
  2. I muscoli rossi sono muscoli a contrazione lenta mentre i muscoli bianchi sono muscoli a contrazione rapida.
  3. I muscoli rossi hanno la capacità di eseguire lavori a lungo mentre i muscoli bianchi svolgono lavori per un breve periodo
  4. I muscoli rossi non sono stanchi presto mentre i muscoli bianchi sono stanchi e sfiniti presto.
  5. Nei muscoli rossi, l'acido lattico si accumula in meno quantità a causa della glicolisi aerobica predominante, ma nei muscoli bianchi, un maggiore accumulo di acido lattico perché il metabolismo anaerobico inizia quando le risorse sono esaurite.
  6. Le fibre dei muscoli rossi sono sottili mentre quelle dei muscoli bianchi sono spesse.

Conclusione

I muscoli rossi e bianchi sono i tipi di muscoli scheletrici che hanno alcune somiglianze e alcune differenze. È importante che gli studenti di biologia e medicina conoscano i dettagli di questi tipi di muscoli. Nell'articolo sopra, abbiamo appreso le chiare differenze nella struttura, nella funzione e nelle altre caratteristiche di questi muscoli.