DDL vs. DML in DBMS

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Lec-50: All Types of SQL Commands with Example | DDL, DML, DCL, TCL and CONSTRAINTS | DBMS
Video: Lec-50: All Types of SQL Commands with Example | DDL, DML, DCL, TCL and CONSTRAINTS | DBMS

Contenuto

La differenza tra DDL e DML nel DBMS che è il sistema di gestione della base di dati è che DDL è il linguaggio di definizione dei dati che viene utilizzato per specificare lo schema del database nella struttura del database mentre DML è il linguaggio di manipolazione dei dati che viene utilizzato per recuperare i dati dalla base di dati.


Contenuto: Differenza tra DDL e DML in DBMS

  • DDL vs. DML in DBMS
  • Tabella di comparazione
  • DDL
  • DML
  • Differenza chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

DDL vs. DML in DBMS

DDL è il linguaggio di definizione dei dati mentre DML è il linguaggio di manipolazione dei dati, entrambi i termini sono considerati uguali, ma sono diversi. Il loro ruolo nel DBMS è diverso. DDL è il linguaggio di definizione dei dati utilizzato per specificare lo schema del database nella struttura del database, mentre DML è il linguaggio di manipolazione dei dati utilizzato per recuperare i dati dal database. DBMS è un sistema di gestione di database che è un pacchetto software lo scopo principale di DMBS è manipolare i dati. Normalmente i dati non possono essere gestiti in forma dura a causa di molti fattori come possono essere persi, può essere difficile da gestire. DBMS rende la manipolazione dei dati molto semplice e sicura. Il tuo record viene salvato e non c'è alcun rischio di perderlo in ogni caso. DML è la manipolazione dei dati utilizzata per creare lo schema che è una tabella nel database che viene riempita utilizzando il linguaggio di manipolazione dei dati. Colonna di riempimento del linguaggio di definizione dei dati mentre DDL riempie la riga della tabella e la riga nel database si chiama tupla. DML può essere utilizzato per inserire, modificare, eliminare e recuperare i dati da una tabella nel database. Esistono due tipi di linguaggio di manipolazione dei dati che sono DML procedurali e DML dichiarativi. I DML procedurali descrivono i dati che devono essere recuperati e questo definisce anche come ottenere i dati dalla tabella, mentre i DML dichiarativi descrivono i dati da recuperare. La manutenzione dei dati è un'altra funzione e caratteristiche molto importanti che DBMS offre. SQL, ovvero il linguaggio di query della struttura, è il software più utilizzato per DBMS. DDL è un linguaggio di definizione dei dati che definisce lo schema del database.Il linguaggio di definizione dei dati offre molte funzionalità in quanto definisce tutte le altre proprietà aggiuntive e fornisce funzionalità per specificare i vincoli. Il comando create del linguaggio di definizione dei dati viene utilizzato per creare un database. Il comando Alter ci ha usato per cambiare il contenuto della tabella. La tabella di rilascio viene utilizzata per eliminare alcuni dati dalla tabella. Il comando Truncate viene utilizzato per eliminare tutto il contenuto dalla tabella e la ridenominazione viene utilizzata per rinominare l'intero database. Il linguaggio di definizione dei dati accetta tutti i comandi utilizzati per creare un database. La selezione in manipolazione dei dati viene utilizzata per recuperare i dati dalla tabella. La manipolazione Inserisci in viene utilizzata per inviare i dati nei dati. L'aggiornamento nel linguaggio di manipolazione dei dati viene utilizzato per riformare i dati della tabella e l'eliminazione nel linguaggio di manipolazione dei dati viene utilizzato per eliminare i dati dalla tabella.


Tabella di comparazione

BaseDDLDML
SignificatoDDL è il linguaggio di definizione dei dati utilizzato per specificare lo schema del database nella struttura del databaseDML è un linguaggio di manipolazione dei dati che viene utilizzato per recuperare i dati dal database.
Sta per DDL sta per linguaggio di definizione dei datiDML sta per linguaggio di manipolazione dei dati
genereNon esiste alcun tipo di linguaggio per la definizione dei datiEsistono due tipi di linguaggio di manipolazione dei dati che sono DML procedurali e DML dichiarativi.
comandiComandi comuni di DDL sono CREATE, ALTER, DROPComandi comuni di DML sono SELECT, INSERT, UPDATE

 

DDL

DDL è un linguaggio di definizione dei dati che definisce lo schema del database. Il linguaggio di definizione dei dati offre molte funzionalità in quanto definisce tutte le altre proprietà aggiuntive e fornisce funzionalità per specificare i vincoli. Il comando create del linguaggio di definizione dei dati viene utilizzato per creare un database. Il comando Alter ci ha usato per cambiare il contenuto della tabella. La tabella di rilascio viene utilizzata per eliminare alcuni dati dalla tabella. Il comando Truncate viene utilizzato per eliminare tutto il contenuto dalla tabella e la ridenominazione viene utilizzata per rinominare l'intero database. Il linguaggio di definizione dei dati accetta tutti i comandi utilizzati per creare un database.


DML

DML è la manipolazione dei dati utilizzata per creare lo schema che è una tabella nel database che viene riempita utilizzando il linguaggio di manipolazione dei dati. Colonna di riempimento del linguaggio di definizione dei dati mentre DDL riempie la riga della tabella e la riga nel database si chiama tupla. DML può essere utilizzato per inserire, modificare, eliminare e recuperare i dati da una tabella nel database. Esistono due tipi di linguaggio di manipolazione dei dati che sono DML procedurali e DML dichiarativi. I DML procedurali descrivono i dati che devono essere recuperati e questo definisce anche come ottenere i dati dalla tabella, mentre i DML dichiarativi descrivono i dati da recuperare. La selezione in manipolazione dei dati viene utilizzata per recuperare i dati dalla tabella. La manipolazione Inserisci in viene utilizzata per inviare i dati nei dati. L'aggiornamento nel linguaggio di manipolazione dei dati viene utilizzato per riformare i dati della tabella e l'eliminazione nel linguaggio di manipolazione dei dati viene utilizzato per eliminare i dati dalla tabella.

Differenza chiave

  • DDL è il linguaggio di definizione dei dati utilizzato per specificare lo schema del database nella struttura del database, mentre DML è il linguaggio di manipolazione dei dati utilizzato per recuperare i dati dal database.
  • DDL sta per linguaggio di definizione dei dati mentre DML sta per linguaggio di manipolazione dei dati.
  • Non esiste alcun tipo di linguaggio per la definizione dei dati, mentre esistono due tipi di linguaggio per la manipolazione dei dati che sono DML procedurali e DML dichiarativi.
  • I comandi comuni di DDL sono CREATE, ALTER, DROP mentre i comandi comuni di DML sono SELECT, INSERT, UPDATE.

Conclusione

In questo articolo sopra vediamo la differenza tra DDL e DML nel database.

Video esplicativo