Commedia contro tragedia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Commedia contro Tragedia. Zero a Zero
Video: Commedia contro Tragedia. Zero a Zero

Contenuto

La commedia è conosciuta come la classe di arti in cui i professionisti si sono formati come fanatici dell'intrattenimento che hanno il compito di dire battute e creare schizzi. La tragedia è conosciuta come la classe delle arti in cui i professionisti formati come fanatici dell'intrattenimento creano situazioni ed eventi diversi che non hanno un lieto fine.


Contenuti: differenza tra commedia e tragedia

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la commedia?
  • Che cos'è la tragedia?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

BaseCommediaTragedia
DefinizioneLa classe di arti in cui i professionisti si sono formati come fanatici dell'intrattenimento che hanno il compito di dire barzellette e creare schizzi.La classe di tecniche in cui i professionisti formati come fanatici dello spettacolo creano situazioni ed eventi diversi che non hanno un lieto fine.
NaturaFa ridere le persone.Rende le persone emotive e tristi.
RuoloHero non svolge necessariamente il ruolo principale.L'eroe ha il ruolo principale e potrebbe finire con un finale triste.
intercambiabilitàPuò fluttuare in altre forme come tristezza e felicità.Non fluttua in commedia e felicità.

Che cos'è la commedia?

La commedia è conosciuta come la classe di arti in cui i professionisti si sono formati come fanatici dell'intrattenimento che hanno il compito di dire barzellette e creare schizzi in modo che le persone interessate abbiano la possibilità di ridere. Le radici del termine si trovano nell'antica Grecia. Nel governo di maggioranza ateniese, la valutazione generale degli elettori influenzata dalla parodia politica eseguita dagli artisti comici nei teatri. La satira e la parodia politica utilizzano il dramma comico per descrivere le persone o le organizzazioni sociali come sciocche o degenerate, in questo modo allontanando il loro raduno di persone dalla protesta del loro diversivo.


Lo spoofismo sovverte tipi e strutture di spicco, indagando su quelle strutture senza denunciarle. Diversi tipi di parodia incorporano la satira storta, che in genere ottiene la sua stranezza da circostanze o personaggi strani e sorprendenti, e un dramma oscuro comico, che viene descritto da un tipo di diversione che incorpora parti più scure della condotta umana o dell'istinto umano. Una signora ha acquistato camice bianco da molto tempo. Dice all'uomo d'affari che ha voluto indossarlo per un lungo periodo di tempo ed essere messo da parte.

L'imprenditore afferma che questo è l'ultimo disponibile. Vediamo la faccia felice della signora mentre prova il suo nuovo bellissimo camice bianco. In questo senso, la ragione della parodia è quella di intrattenere il gruppo di curiosi. Il dramma ha numerose sotto-classificazioni che si basano sulla fonte di divertimento, ambientazione in cui un creatore trasmette scambi e tecnica di trasporto, che incorpora finzione, parodia e vaudeville. Il disastro, è interessante, è inverso al dramma, poiché la catastrofe gestisce occasioni travagliate e strazianti in una storia.


Che cos'è la tragedia?

La tragedia è conosciuta come la classe di arti in cui i professionisti formati come fanatici dell'intrattenimento creano situazioni ed eventi diversi che non hanno un lieto fine e portano principalmente alla caduta del personaggio principale che rende le persone tristi. Mentre molte società hanno creato forme che invitano a questa sbalorditiva reazione, il termine catastrofe allude regolarmente a una particolare convenzione dello spettacolo che ha avuto un ruolo straordinario e imperativo nell'autorilevamento della civiltà occidentale.

Nonostante il fatto che la parola catastrofe sia regolarmente utilizzata liberamente per rappresentare qualsiasi fiasco o battuta d'arresto, allude ancora di più a una gemma che mette alla prova con lunghe domande di realtà riguardanti la parte dell'uomo nell'universo. I Greci dell'Attica, il vecchio espresso la cui città centrale era Atene, utilizzarono per la prima volta la parola nel V secolo a.C. per rappresentare un particolare tipo di opera teatrale, che fu introdotta alle celebrazioni in Grecia. Supportati dai governi del vicinato, questi spettacoli andarono a comprare l'intero gruppo, una piccola spesa di affermazione fornita dallo stato alle persone che non potevano gestirne il costo da sole.

Per una parte significativa del diciassettesimo secolo, Pierre Corneille, che fece la sua imperfezione nell'universo della catastrofe con spettacoli come Medée (1635) e Le Cid (1636), fu il miglior saggista delle tragedie francesi. Eschilo in genere visto come la persona che, comprendendo i potenziali esiti sensazionali dello scambio, includeva dapprima un oratore e in tal senso immaginava il tipo di disastro.

Differenze chiave

  1. La commedia diventa nota come la classe delle arti in cui i professionisti si sono formati come fanatici dell'intrattenimento che hanno il compito di dire barzellette e creare schizzi. La tragedia è conosciuta come la classe di tecniche in cui i professionisti formati come fanatici dello spettacolo creano situazioni ed eventi diversi che non hanno un lieto fine.
  2. La commedia ha lo scopo principale di far ridere la gente, qualunque cosa l'azione possa diventare. D'altra parte, lo scopo principale della tragedia diventa rendere le persone tristi, non importa quale sia la causa.
  3. Nella commedia, la maggior parte delle cose non ha alcuna rilevanza per la realtà, e quindi le persone non la prendono sul serio. D'altra parte, la tragedia ha più rilevanza con la vita, e quindi le persone la prendono sul serio.
  4. Il personaggio principale in un film commedia non ha sempre il compito principale, d'altra parte, il lavoro principale all'interno di una tragica commedia ricade sempre sull'eroe o sull'eroina e soffrono un po 'di agonia.
  5. Una persona può tornare dalla commedia alla tragedia nello stesso schema, mentre potrebbe non avere la possibilità di portare la commedia in tragedia.
  6. Alcune delle famose tragiche commedie includono Amleto, Romeo e Giulietta, Otello, d'altra parte, alcune delle commedie più importanti includono Sogno di una notte di mezza estate, Il giro del mondo in 80 giorni, ecc.