Passata di pomodoro contro passata di pomodoro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Passata di Pomodoro Fatta in Casa
Video: Passata di Pomodoro Fatta in Casa

Contenuto

La passata di pomodoro e la purea sono gli ingredienti molto gustosi che dovrebbero essere usati con molta attenzione per migliorare il gusto e non rovinarlo. L'uso di una grande quantità di concentrato di pomodoro in una ricetta non è raccomandato perché è altamente concentrato in natura e l'uso eccessivo di esso incasinerà il gusto. D'altra parte, la purea non è tanto concentrata quanto la pasta di pomodoro in natura. Ciò significa che se hai una ricetta che richiede passata di pomodoro ma non ce l'hai, puoi utilizzare anche il concentrato di pomodoro. Per questa intenzione, devi solo prendere una terza tazza di concentrato di pomodoro e quindi aggiungere acqua a questa tazza fino a quando non si riempie. Qui hai ottenuto una tazza di passata di pomodoro semplicemente aggiungendo l'acqua nella passata di pomodoro. Il concentrato di pomodoro è molto più concentrato a causa del motivo fondamentale per cui, per produrre il concentrato di pomodoro, è necessario cuocere a lungo. Al contrario, per l'obiettivo principale di preparare la passata di pomodoro, il processo di cottura è quasi zero.Devi solo spappolare e cuocere il pomodoro con meno succo fino al momento in cui raggiunge uno stadio leggermente denso e la passata di pomodoro arriverà davanti a te.


Contenuto: differenza tra concentrato di pomodoro e passata di pomodoro

  • Pasta di pomodoro
  • Passata di pomodoro
  • Differenze chiave

Pasta di pomodoro

Puoi facilmente ottenere il significato del concentrato di pomodoro solo con l'aiuto del nome del concentrato di pomodoro. Dalla parola del concentrato di pomodoro, intendiamo una cosa spessa che contiene una pasta di pomodori schiacciati. Questi pomodori impacchettati dovrebbero essere cotti a lungo e quindi sottoposti a una grande tensione per l'obiettivo principale di ottenere una pasta densa priva di semi. È la natura del concentrato di pomodoro che ha una grande consistenza, ma non contiene gli ingredienti supplementari in esso. Il sapore del concentrato di pomodoro è sempre dolce ma si presenterà nella forma molto spessa al termine della procedura di completamento. La pasta di pomodoro verrà prodotta quando i pomodori maturi vengono cotti nella prima fase e successivamente devono essere filtrati e di nuovo inizia il processo di cottura per ottenere una pasta molto spessa. Per dichiarare il materiale come una passata di pomodoro, è necessario verificare che, se è così spesso che dopo aver estratto un cucchiaio, deve mantenere la sua forma quando lo si mette in una ciotola o perde la sua forma. Se non perde la sua forma, significa che hai la pasta di pomodoro


Passata di pomodoro

Se desideri ottenere la passata di pomodoro, non devi preoccuparti del lungo processo di cottura. In effetti, i pomodori non vengono cotti per un lungo periodo di tempo, ma è necessario avviare rapidamente la procedura di filtrazione per ottenere la passata di pomodoro. La forma della passata di pomodoro è proprio come un liquido non denso come il concentrato di pomodoro. Nella passata di pomodoro, è possibile aggiungere sale e spezie oppure può essere utilizzato a forma di insipido, proprio come il concentrato di pomodoro. Per questo motivo, se non hai la passata di pomodoro nella tua cucina ma la tua ricetta ne ha bisogno, quindi in questa situazione, devi solo prendere un terzo della passata di pomodoro e aggiungere rimorchio con terza acqua per ottenere il pomodoro purea.

Differenze chiave

  1. I solidi solubili di pomodoro naturale (NTSS) contengono in entrambe le cose è diverso. La passata di pomodoro deve contenere 8-23,9% di NTSS, mentre questa è la passata di pomodoro che dovrebbe avere almeno il 24% di NTSS.
  2. Il concentrato di pomodoro può formarsi dopo aver fatto un lungo processo di cottura, quindi filtrato e dopo che la procedura di cottura viene nuovamente avviata e infine sforzata. Ma per rendere la purea, il processo di cottura è molto breve e quindi viene messo a dura prova.
  3. Poiché la natura della pasta di pomodoro è più spessa rispetto alla purea, ecco perché la purea può essere ottenuta dalla pasta di pomodoro aggiungendo due terzi di acqua a un terzo concentrato di pomodoro.