CD vs. DVD

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
CD vs DVD vs Blu-Ray
Video: CD vs DVD vs Blu-Ray

Contenuto

Un CD che ha un nome completo di compact disc viene chiamato dispositivo utilizzato per archiviare dati in quantità moderate e ora superato da altre tecnologie. Un DVD che ha un nome completo di disco video digitale diventa noto come un dispositivo attualmente utilizzato per archiviare dati in grandi quantità e accetta materiale ad alta definizione.


Contenuto: differenza tra CD e DVD

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è il CD?
  • Cos'è il DVD?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneCDDVD
DefinizioneUn dispositivo utilizzato per archiviare dati in quantità moderate e ora superato da altre tecnologie.Un dispositivo attualmente utilizzato per archiviare dati in grandi quantità e accetta materiale ad alta definizione.
NomeCompact discDisco video digitale
specificazioniUna larghezza di 120 millimetri (4,7 pollici) e può contenere fino a circa 80 minuti di suono non compresso o circa 700 MB di informazioni.Piatti con limiti da 4,7 GB a 17 GB e arriva a velocità da 600 KB a 1,3 MB.
EsistenzaSono diventati ridondanti.Sono diventati comuni e più utilizzati.

Cos'è il CD?

Un CD che ha un nome completo di compact disc viene chiamato dispositivo utilizzato per archiviare dati in quantità moderate e ora superato da altre tecnologie. Un CD diventa un supporto di stoccaggio ottico, rotondo e livellato progettato da James Russell. Il CD principale realizzato in un impianto di elaborazione Philips in Germania il 17 agosto 1982. Un CD funziona centrando un laser a semiconduttore a lunghezza d'onda di 780 nanometri su una singola traccia della piastra. Mentre il cerchio ruota, la barra laser misura i contrasti nel modo in cui la luce viene riflessa dallo strato di policarbonato sulla base della piastra, cambiandola in suono. I dischi sono delicati e inclini ai graffi; possono essere riparati, tuttavia, la lucidità della lastra potrebbe essere influenzata. I CD standard hanno una larghezza di 120 millimetri (4,7 pollici) e possono contenere fino a circa 80 minuti di suono non compresso o circa 700 MiB di informazioni. Il Mini CD ha larghezze diverse che vanno da 60 a 80 millimetri (da 2,4 a 3,1 pollici); vengono di tanto in tanto utilizzati per singoli CD, accumulando fino a 24 minuti di suono o trasmettendo driver per gadget. Alla stagione della presentazione dell'innovazione nel 1982, un CD poteva contenere una quantità molto maggiore di informazioni rispetto a un disco rigido per PC, che poteva contenere regolarmente 10 MB. Entro il 2010, i dischi rigidi offrivano comunemente tanto spazio di archiviazione come un migliaio di CD, mentre i loro costi erano scesi a livello di articolo. Nel 2004, le offerte complessive di CD audio, CD-ROM e CD-R sono arrivate a circa 30 miliardi di cerchi. Entro il 2007, 200 miliardi di CD venduti in tutto il mondo.


Cos'è il DVD?

Un DVD che ha un nome completo di disco video digitale diventa noto come un dispositivo attualmente utilizzato per archiviare dati in grandi quantità e accetta materiale ad alta definizione per scopi di scrittura. Il DVD è un'innovazione della lastra ottica con un limite di stoccaggio di 4,7 gigabyte su un cerchio a un solo lato su un lato, che è sufficiente per un filmato di 133 minuti. I DVD possono essere a una o due facce e possono avere due strati su ogni lato; un DVD a due facciate a due strati conterrà fino a 17 gigabyte di video, audio o altri dati. Analizza fino a 650 megabyte (.65 gigabyte) di capacità per una piastra CD-ROM. Un DVD contiene almeno 4,7 GB di informazioni, sufficienti per un film intero. I DVD di solito vengono utilizzati come supporto per la rappresentazione computerizzata di film e altre presentazioni miste che uniscono il suono al design. Hanno ampiamente usato per mettere via e vedere film e altre informazioni. Per riprodurre DVD su un PC, è necessario disporre di un'unità DVD e un lettore DVD del prodotto. La foto al privilegio è un caso di ciò che potrebbe assomigliare ad un film in DVD, che in questa illustrazione è un'immagine del film in DVD Matrix. Il dettaglio del DVD sostiene le piastre con limiti da 4,7 GB a 17 GB e arriva a velocità da 600 Kbps a 1,3 MBps. Uno dei migliori componenti delle unità DVD è che sono al contrario con i CD-ROM, il che significa che possono riprodurre vecchi CD-ROM, piastre CD-I e CD video e inoltre nuovi DVD-ROM.


Differenze chiave

  1. Un CD che ha un nome completo di compact disc viene chiamato dispositivo utilizzato per archiviare dati in quantità moderate e ora superato da altre tecnologie. Un DVD che ha un nome completo di disco video digitale diventa noto come un dispositivo attualmente utilizzato per archiviare dati in grandi quantità e accetta materiale ad alta definizione.
  2. I CD standard hanno una larghezza di 120 millimetri (4,7 pollici) e possono contenere fino a circa 80 minuti di suono non compresso o circa 700 MB di informazioni. D'altra parte, il dettaglio del DVD sostiene le piastre con limiti da 4,7 GB a 17 GB e arriva a velocità da 600 KB a 1,3 MB.
  3. Uno dei migliori componenti delle unità DVD è che sono al contrario con i CD-ROM, il che significa che possono riprodurre vecchi CD-ROM, piastre CD-I e CD video e inoltre nuovi DVD-ROM.
  4. Nel 2007, 200 miliardi di CD venduti in tutto il mondo, sono diventati il ​​mezzo più utilizzato per salvare le informazioni. Ma sin dall'introduzione delle unità DVD e dei dischi la loro importanza è diminuita e ora il DVD diventa la modalità principale di archiviazione dei dati.
  5. Un CD contiene meno dati e, con una qualità media, d'altro canto un DVD contiene più dati e ha un'applicazione ad alta definizione.