NAT vs. PAT

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
NAT vs PAT, Static vs Dynamic -- demystified! -- Network Address Translation
Video: NAT vs PAT, Static vs Dynamic -- demystified! -- Network Address Translation

Contenuto

La differenza tra NAT e PAT è che NAT è la traduzione dell'indirizzo di rete utilizzata per mappare gli indirizzi IP pubblici su indirizzi IP privati, NAT può essere uno a uno e molti a uno mentre PAT è la traduzione dell'indirizzo di porta che è il tipo di NAT in cui più indirizzi IP privati ​​sono mappati in un singolo IP pubblico utilizzando le porte.


Due protocolli di rete sono molto importanti: uno è NAT, ovvero la traduzione dell'indirizzo di rete, e l'altro è PAT, ovvero la traduzione dell'indirizzo di porta. Si tratta di protocolli di rete, lo scopo principale di questi protocolli di rete è mappare l'indirizzo privato non registrato che è anche noto come indirizzo locale interno a un indirizzo pubblico registrato che è anche conosciuto come interno globale. Questo viene fatto prima di trasferire il pacchetto in una rete esterna. NAT che è la traduzione degli indirizzi di rete utilizzata per mappare gli indirizzi IP pubblici su indirizzi IP privati, NAT può essere uno a uno e molti a uno. Nell'indirizzo di rete, l'indirizzo dell'host di traduzione appartiene a una rete interna. Questo indirizzo non è assegnato da un centro informazioni di rete noto anche come fornitore di servizi. Nell'indirizzo globale, l'indirizzo è un indirizzo lecito assegnato dal centro informazioni di rete. C'era un grande tasso di esaurimento dello spazio di indirizzi IP disponibile, quindi lo scopo della creazione di NAT era rallentare il tasso di esaurimento che era stato fatto abilitando molti indirizzi IP privati.


Se parliamo della differenza principale, la differenza principale tra NAT e PAT è che NAT è la traduzione degli indirizzi di rete utilizzata per mappare gli indirizzi IP pubblici su indirizzi IP privati, NAT può essere uno a uno e molti a uno mentre PAT è l'indirizzo della porta traduzione che è il tipo di NAT in cui più indirizzi IP privati ​​sono mappati in un singolo IP pubblico utilizzando le porte. Se qualsiasi utente di una rete interna che ha un IP privato noto anche come indirizzo non registrato non può connettersi a Internet perché ogni dispositivo necessita di un indirizzo IP univoco. La traduzione dell'indirizzo di rete collega due reti insieme e quindi traduce l'indirizzo privato della rete interna nell'indirizzo pubblico legale. PAT che è la traduzione dell'indirizzo della porta che è il tipo di NAT in cui più indirizzi IP privati ​​sono mappati in un singolo IP pubblico usando le porte. Il compito di PAT consiste nel mappare più indirizzi locali di origine e porta su un unico indirizzo globale. L'interfaccia dell'indirizzo IP in PAT viene utilizzata in combinazione con il numero di porta. Ogni rete ha un indirizzo IP poiché il numero di porta è univoco. NAT può tradurre il numero di 16 bit in numeri di porta. NAT fornisce sicurezza poiché il processo di traduzione è trasparente. NAT è uno strumento per la migrazione della rete e la fusione è anche la condivisione del carico del server e la creazione di server virtuali. Esistono due tipi di NAT che sono NAT statici associati a un indirizzo globale e esiste solo una relazione uno a uno in NAT statico. Il secondo tipo è NAT dinamico che converte l'indirizzo IP privato non registrato in indirizzo IP privato registrato. L'ultimo tipo è PAT.


Contenuto: differenza tra NAT e PAT

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è NAT?
  • Che cos'è PAT?
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella di comparazione

BaseNATCOLPETTO
Significato NAT è la traduzione degli indirizzi di rete utilizzata per mappare gli indirizzi IP pubblici su indirizzi IP privati; NAT può essere uno a uno e molti a uno

PAT è la traduzione dell'indirizzo di porta che è il tipo di NAT in cui più indirizzi IP privati ​​sono mappati in un singolo IP pubblico utilizzando le porte.

 

Uso NAT utilizza l'indirizzo IPv4PAT utilizza gli indirizzi IPv4 insieme al numero di porta.
genere I tipi di NAT sono NAT statici e NAT dinamiciI tipi di PAT sono PAT statici e PAT sovraccaricati
RelazioneNAT è un superset di PATPAT è il tipo di NAT

Che cos'è NAT?

NAT che è la traduzione degli indirizzi di rete utilizzata per mappare gli indirizzi IP pubblici su indirizzi IP privati, NAT può essere uno a uno e molti a uno. Nell'indirizzo di rete, l'indirizzo dell'host di traduzione appartiene a una rete interna. Questo indirizzo non è assegnato da un centro informazioni di rete noto anche come fornitore di servizi. Nell'indirizzo globale, l'indirizzo è un indirizzo lecito assegnato dal centro informazioni di rete. C'era un grande tasso di esaurimento dello spazio di indirizzi IP disponibile, quindi lo scopo della creazione di NAT era di rallentare il tasso di consumo che era stato fatto abilitando molti indirizzi IP privati. NAT fornisce sicurezza poiché il processo di traduzione è trasparente. NAT è uno strumento per la migrazione della rete e la fusione è anche la condivisione del carico del server e la creazione di server virtuali. Esistono due tipi di NAT che sono NAT statici associati a indirizzi globali e esiste solo una relazione uno a uno in NAT statico. Il secondo tipo è NAT dinamico che converte l'indirizzo IP privato non registrato in indirizzo IP privato registrato. L'ultimo tipo è PAT.

Che cos'è PAT?

PAT che è la traduzione dell'indirizzo della porta che è il tipo di NAT in cui più indirizzi IP privati ​​sono mappati in un singolo IP pubblico usando le porte. Il compito di PAT consiste nel mappare più indirizzi locali di origine e porta su un unico indirizzo globale. L'interfaccia dell'indirizzo IP in PAT viene utilizzata in combinazione con il numero di porta. Ogni rete ha un indirizzo IP poiché il numero di porta è univoco. NAT può tradurre il numero di 16 bit in numeri di porta.

Differenze chiave

  1. NAT è la traduzione dell'indirizzo di rete utilizzata per mappare gli indirizzi IP pubblici su indirizzi IP privati, NAT può essere uno a uno e molti a uno mentre PAT è la traduzione dell'indirizzo di porta che è il tipo di NAT in cui più indirizzi IP privati ​​sono mappati in un unico IP pubblico utilizzando le porte.
  2. NAT utilizza l'indirizzo IPv4 mentre PAT utilizza gli indirizzi IPv4 insieme al numero di porta.
  3. I tipi di NAT sono NAT statici e NAT dinamici mentre i tipi di PAT sono PAT statici e PAT sovraccarichi.
  4. NAT è un superset di PAT mentre PAT è un tipo di NAT.

Conclusione

In questo articolo, vediamo la chiara differenza tra NAT e PAT che sono protocolli di rete.

Video esplicativo