Computer mainframe vs. supercomputer

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
SERVER vs MAINFRAME vs SUPERCOMPUTER | What is the difference? [Overview]
Video: SERVER vs MAINFRAME vs SUPERCOMPUTER | What is the difference? [Overview]

Contenuto

Sebbene la tecnologia avanzi a velocità elevate oggigiorno, alcuni dei dispositivi originali hanno mantenuto intatta la loro importanza con quelli nuovi. I due oggetti discussi qui hanno il loro uso e differenze fondamentali. Questi tipi di computer si caratterizzano come i PC utilizzati da grandi associazioni per gestire i loro sistemi interni per scopi diversi come applicazioni necessarie, amministrazione delle informazioni di massa, statistiche, dettagli del settore, acquisti e offerte di registri e cose diverse. D'altra parte, i supercomputer diventano utili quando si verifica una correlazione tra informazioni di alto livello che devono muoversi a velocità elevate.


Contenuto: differenza tra computer mainframe e supercomputer

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il computer mainframe?
  • Che cos'è Super Computer?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneComputer mainframesupercomputer
DefinizionePC utilizzati da grandi associazioni per gestire i propri sistemi interni per scopi diversi come applicazioni necessarie, amministrazione delle informazioni di massa, statisticheDiventa utile quando si verifica la correlazione tra informazioni di alto livello che devono muoversi a velocità elevate.
UnitàMilioni di istruzioni al secondo.Operazioni in virgola mobile al secondo.
utilizzoFatti utilizzare dalle aziende che richiedono un framework per archiviare la maggior parte delle informazioni e successivamente recuperarle quando necessario.Fatti utilizzare dalle aziende che hanno bisogno che le loro imprese finiscano con tassi più rapidi.
StrutturaPiù grande ma più lento.Più veloce ma più piccolo.
BeneficiareCompletamento di più attività.Completamento più rapido dell'attività.

Che cos'è il computer mainframe?

Questi tipi di computer si caratterizzano come i PC utilizzati da grandi associazioni per gestire i loro sistemi interni per scopi diversi come applicazioni importanti, amministrazione delle informazioni di massa, statistiche, dettagli del settore, acquisti e offerte di record e cose diverse. Questi tipi di computer esistono dagli anni '60 e hanno avanzato un accordo incredibile. Una parte degli elementi fondamentali di questi tipi di PC comprende il lavoro di costruzione ad alta innovazione svolto per garantire che questi siano eccezionalmente affidabili e abbiano un quadro di sicurezza legale. Oltre al suo utilizzo come PC per svolgere compiti individuali, è particolare per l'amministrazione delle informazioni nel settore. Inizialmente, il server centralizzato era il nome dato al contenitore che aveva l'unità di preparazione focale e la piastra di memoria dei primi PC, erano di dimensioni maggiori e richiedevano un posto appropriato per continuare tutto al loro interno. Esistono inoltre alcuni errori tra cui il funzionamento, ad esempio l'aggiornamento del prodotto, che richiede la separazione della struttura in parti e il successivo aggiornamento di ciascuna area, come indicato dal movimento della struttura richiesto. In seguito, il nome fu preciso per le macchine che erano basate sull'innovazione, tuttavia venivano utilizzate per eseguire commissioni meno difficili. Alcune nuove informazioni e uffici di produzione che aiutano a isolare i motori. Anche questi PC hanno posizioni inverse per spostare le informazioni in qualsiasi momento si verifichi un errore. Qualcos'altro da pensare a tale equipaggiamento è l'elevata velocità dell'attrezzatura se confrontata con diversi dispositivi; questo aiuto nel finire la commissione in modo appropriato. Nel frattempo, alcuni elementi del framework continuano a funzionare su di esso, rendendolo di conseguenza meno impegnativo per il corretto funzionamento.


Che cos'è Super Computer?

L'approccio migliore per caratterizzare un supercomputer è che si tratta di un gadget superiore quando si verifica la correlazione tra esso e gli altri dispositivi ampiamente utili. Hanno limiti computazionali così elevati che vengono misurati nelle operazioni con i punti di scorrimento ogni secondo anziché in milioni di direzioni al secondo. Alcuni di questi PC si sono rivelati potenti al punto che anche queste unità sono insufficienti e richiedono quadrilioni di FLOPS. Tra i produttori più grandi di tali PC spicca l'IBM; altri hanno anche voce in capitolo sul mercato, ad esempio Unisys, Fujitsu e altri. Allo stesso modo di molti vantaggi, accompagna alcuni aspetti negativi e questi incorporano l'utilizzo di energia che è il percorso superiore rispetto ad altri gadget. Questa disposizione richiede l'aggiornamento del quadro in modo tale che controlli di riserva, prenotazioni di aeromobili, mantenimento del denaro e contanti vengano controllati senza errori. I PC di queste dimensioni non vengono utilizzati come parte di un metodo di base e richiedono più di un individuo per gestire le cose. Le alte velocità e le dimensioni maggiori comportano questi svantaggi e la stragrande maggioranza delle circostanze ha bisogno di un proprio generatore diverso per funzionare come fa. Arrivano a delinearsi distintamente in un modo che dia loro il limite di trattare informazioni e rendimenti elevati. Le organizzazioni e le diverse associazioni, per la maggior parte, utilizzano questi PC e in questo senso hanno un mercato importante. Sono incorniciati per essere affidabili per lo scambio e la gestione poiché il mondo degli affari richiede tali strumenti per la negoziazione di prodotti e contanti.


Differenze chiave

  1. I computer mainframe vengono caratterizzati come i PC utilizzati da grandi associazioni per gestire i loro sistemi interni per scopi diversi come applicazioni critiche, amministrazione delle informazioni di massa, statistiche, dettagli del settore, acquisti e offerte di record e cose diverse. Considerando che, un supercomputer diventa un dispositivo che funziona alla massima velocità operativa per i computer.
  2. Il modo di calcolare la velocità dei computer mainframe rimane come milioni di istruzioni al secondo, ma la velocità dei supercomputer diventa molto più elevata e quindi misurata come operazioni in virgola mobile al secondo.
  3. I computer mainframe sono stati sviluppati all'inizio degli anni '60 allo scopo di completare le attività in un unico posto, mentre i supercomputer sono stati elaborati per la prima volta negli ultimi anni '60 per completare il lavoro in varie posizioni in una singola posizione.
  4. La velocità di un supercomputer rimane molto più veloce, ma la dimensione diventa più piccola di un computer mainframe, mentre la dimensione di quest'ultimo diventa molto più grande ma la velocità è molto più lenta rispetto ai supercomputer.
  5. I computer mainframe hanno il compito di completare ed eseguire più attività contemporaneamente per una migliore analisi, mentre i supercomputer hanno il compito di eseguire e completare le attività a velocità più elevate, quindi si verificano meno funzioni contemporaneamente.