Fedele contro leale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Highlights Real Madrid vs Real Sociedad (4-1)
Video: Highlights Real Madrid vs Real Sociedad (4-1)

Contenuto

La differenza tra Faithfull e Loyal è che la persona Faithfull non ha il tempo di essere attratta dagli altri, le sue attenzioni esclusivamente per la persona che amano. E una persona leale viene ancora attratta dagli altri, apprezza la bellezza, flirta in qualche modo, ma alla fine una persona leale sa a chi appartiene il suo cuore.


Le cose possono essere simili alle persone dal modo in cui vengono utilizzate, ma ciò non significa che abbiano lo stesso significato, di solito nel linguaggio, non considerare la minima differenza tra due parole può portare a un problema fatale. Le parole hanno lo scopo di esprimere il modo in cui una persona si sente l'una verso l'altra, iniziare una conversazione o comunicare a se non vengono utilizzate correttamente tutte queste azioni non sarà possibile.

Due parole che riguardano la famiglia della sincerità sono fedeltà e lealtà. Entrambi tendono ad apparire simili e hanno una radice comune, ma possono essere molto diversi nei termini del linguaggio classico. Spiegare queste due parole può essere difficile, ma è necessario chiarire le confusioni. La lealtà può essere definita come un impegno assunto da una persona all'altra persona. Questo può essere basato su parole o esperienze passate.


Una persona leale può essere sincera con l'altra persona, marchio o diciamo una squadra di calcio a causa della loro affiliazione. Potrebbero esserci molte ragioni o che, ad esempio se qualcuno ti ha aiutato nel momento del bisogno, ti senti sempre in debito con loro. Se ti piace un marchio di moda, vorresti sempre indossare i loro vestiti.

La fedeltà è definita come dedizione con l'altra persona dai tuoi stessi sentimenti. Non è necessario che vi siano affiliazioni o esperienze personali. Si basa sul fatto che come una persona è nella vita reale, ha una forte convinzione che l'individuo rimarrà lo stesso e non cambierà in futuro.

Un altro modo per descrivere la differenza tra loro sarà che una persona leale è sempre a causa dell'esperienza passata mentre una persona fedele può essere a causa di eventi attuali, passati o futuri. Una persona leale può essere colpevole in un certo senso, ma una persona fedele sarà sempre appassionata dell'altra persona. Una persona leale può vedere le cose come un dovere ed eseguire azioni considerandolo un obbligo mentre una persona affidabile fa le cose in base alla volontà e alla passione personali.


Una persona sarà leale perché ricorda un atto accaduto nella storia mentre una persona sarà fedele perché ritiene che una persona sarà la stessa in futuro. Ci sono più spiegazioni ed esempi che possono descrivere le differenze tra questi due e alcuni di essi saranno discussi negli ultimi paragrafi.

Contenuto: Differenza tra Fedele e Fedele

  • Tabella di comparazione
  • Cosa è leale?
  • Cosa è fedele?
  • Differenze chiave
  • Conclusione

Tabella di comparazione

BaseFedeleLeale
genereSii sempre sincero con ciò che pensano sia giusto.Può essere fedele a qualcosa di giusto o sbagliato
DipendenzaNon dipende da un'esperienza personalePuò dipendere da un'esperienza personale
InizioUna persona pensa che l'altra rimarrà come è attualmenteQualcosa che è stato fatto da qualcuno per loro
EsempioUna persona è sempre fedele ai propri parenti, familiari e familiariUna persona può essere fedele al proprio paese, religione o persona

Cosa è leale?

Il modo migliore per descrivere una persona leale è che si impegnano in qualcosa basato sull'esperienza personale. È qualcosa che hanno osservato che li ha portati a essere fedeli a qualcuno o qualcosa. Una persona leale non è limitata a un'altra persona. Possono essere sinceri con un marchio, una squadra sportiva o anche con se stessi.

Il miglior esempio di lealtà è che una persona ha fatto qualcosa per te, e senti che devi quella persona. Può anche essere con il tuo paese, non importa dove vivi, senti di appartenere al tuo stesso paese, e i tuoi sentimenti e la tua simpatia si trovano nella tua stessa patria. Pertanto, si può dire che la lealtà può essere un obbligo. Anche se non ti ecciti o senti qualcosa verso di esso, c'è la convinzione che devi mostrare i tuoi sentimenti e sostenere un determinato individuo o gruppo. È sempre basato sulla storia e non può dipendere da qualcosa che potrebbe accadere in futuro.

Cosa è fedele?

Una persona viene chiamata fedele all'altra persona se ha sentimenti nei suoi confronti e ha la fiducia che l'individuo non li deluderà mai o rimarrà lo stesso per sempre. Non dipende da alcuna esperienza personale e può essere ipotetico. È l'osservazione degli altri e un pensiero secondo cui la coerenza prevarrà in essi.

Una persona è sempre fedele alla propria famiglia e ai propri cari. Non devono fare le cose per loro come un dovere, ma c'è questo entusiasmo e passione per fare cose quando sei imparentato con l'altra persona o provi dei sentimenti per loro. Gli animali o un altro essere vivente possono essere o non essere leali, ma un essere umano può essere fedele solo ad altri umani; non possono impegnarsi con il proprio animale domestico o con l'azienda che stanno lavorando. Ha più a che fare con il futuro e non dipende dagli eventi passati.

Differenze chiave

  1. La fedeltà cresce a causa della convinzione che una persona sarà nel futuro mentre la Lealtà esiste perché come una persona era nel passato.
  2. La fedeltà non dipende da un'esperienza personale. La persona leale sarà sempre leale a causa di qualcosa che avevano osservato o sperimentato.
  3. La persona leale si occupa della storia. La persona fedele si occupa degli eventi futuri.
  4. Il miglior esempio di persona leale è quel qualcosa che è stato fatto da qualcuno per loro mentre il miglior esempio di fedele è che una persona pensa che l'altra rimarrà così com'è attualmente.
  5. Una persona può essere fedele al proprio paese, religione o persona. Una persona è sempre fedele ai propri parenti, familiari e familiari.
  6. In termini psicologici, fedele è la parola che è considerata più sensibile. Lealtà è una parola considerata severa.
  7. Una persona può essere fedele a qualcosa di giusto o sbagliato, mentre una persona fedele sarà sempre sincera con ciò che pensa sia giusto.

Conclusione

Fedele e leale sono due opere che sono state usate nella stessa truffa per lungo tempo e le persone che non sono patiti della lingua non sanno quando usare i termini e confonderli. Questo spazio, quindi, ha fornito una chiara comprensione delle due parole e ha spiegato le differenze tra loro in modo che possano essere utilizzate correttamente.