Ferro contro acciaio

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Il viaggio delle viti: dall’estrazione del ferro alla messa in commercio | Würth
Video: Il viaggio delle viti: dall’estrazione del ferro alla messa in commercio | Würth

Contenuto

Molte persone considerano Iron and Steel simili e si confondono sulle differenze. È sicuro dire che sono simili e che in realtà è anche la differenza principale. Il ferro è una sostanza pura che esiste da solo mentre l'acciaio è considerato una lega di ferro. L'altra differenza è che il ferro è considerato un materiale fragile mentre l'acciaio è visto come un materiale attivo.


Contenuto: differenza tra ferro e acciaio

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il ferro?
  • Che cos'è l'acciaio?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneFerroAcciaio
FormazioneSostanza puraCostituito da ferro e carbonio.
tipiGhisa, ferro battuto e acciaio.Acciaio al carbonio e acciaio legato
Rustingsi ossida rapidamente e quindi provoca ruggine.Hanno diversi elementi che lo proteggono dalla fretta.
SuperficieLa sua superficie è arrugginitaLa sua superficie rimane lucida
usoPer edifici, strumenti e automobiliPer edifici, ferrovie, automobili e costruzioni.
EsistenzaDisponibile in naturaDeve essere formato.

Che cos'è il ferro?

È un elemento chimico che viene utilizzato in abbondanza in tutto il mondo ed è relativamente famoso per le proprietà e gli usi che ha. È il metallo più puro al mondo con circa il 90% del settore basato sulla raffineria che utilizza il ferro come fonte primaria. Ha anche molti usi quando si tratta di costruzione e produzione di acciaio e viene utilizzato nell'ingegneria civile per scopi di costruzione. Ha anche una forte presenza in biologia dove ha un ruolo essenziale quando si tratta del corpo umano ed è presente anche nel cibo. Esistono diversi tipi di ferro che si trovano oggi nel mondo. Il più famoso è il ferro battuto che è presente nella forma originale ed è una miscela di ferro puro e silicato. Ha una percentuale molto bassa di carbonio presente e quindi ampiamente usata nella fabbricazione di strumenti. La forma successiva è la ghisa che ha un'alta percentuale di carbonio presente che può arrivare fino al 4%. Viene prodotto nell'altoforno ed è considerato la forma originale di tutti i minerali di ferro. Il prossimo è la ghisa, che si ottiene dal metallo bianco ed è relativamente morbido rispetto ad altri. Ha un'alta densità di snervamento e quindi non si corrode facilmente. L'acciaio è un altro tipo importante ma sarà discusso separatamente nel prossimo paragrafo. È utilizzato principalmente nell'industria per scopi di costruzione, produzione di strumenti, automobili e altre automobili e anche combinato con altre sostanze chimiche per i prodotti.


Che cos'è l'acciaio?

È forse il tipo più importante di minerale di ferro che viene utilizzato per vari scopi e ha molte applicazioni che sono essenziali per le persone nel mondo. È utilizzato principalmente per costruzioni e altri scopi a causa della sua forza e basso costo. Molte industrie siderurgiche stanno attualmente lavorando per produrlo e quindi viene utilizzato in strutture o strumenti di edifici alti che sono utili per altri scopi. La quantità di carbonio è di circa il 2%, il che non è né considerato né basso né alto e quindi fornisce un equilibrio rispetto ad altri minerali di ferro. Era stato prodotto per molto tempo, ma l'industria propria iniziò nel 17esimo secoli. È uno dei metalli più comuni al mondo con circa 2 milioni di tonnellate prodotte su base annua. È trattato termicamente per renderlo più intenso e puro e processi come ricottura, tempra e rinvenimento vengono utilizzati per conferire un aspetto adeguato. Esistono molti modi in cui può essere prodotto e ciò include il ritrattamento del ferro per ridurre la quantità di carbonio e, in un determinato momento, vengono aggiunti più elementi per renderlo ancora migliore. La parte migliore dell'acciaio è che può essere riciclato facilmente e quindi è il materiale più riciclato poiché ha molti usi. Esistono diversi tipi di acciaio che includono acciaio al carbonio e acciaio legato. È impiegato nella costruzione di strade, treni e binari, elettrodomestici e utilizzato negli edifici e nelle torri più famosi come la Torre Eiffel e il London Bridge.


Differenze chiave

  1. Il ferro è considerato un elemento reale che ha proprietà che sono vere in natura. D'altro canto, l'acciaio è una lega di ferro che non ha caratteristiche pure.
  2. Il ferro può facilmente ossidarsi e quindi provocare la ruggine e quindi non ha una superficie lucida, mentre l'acciaio, d'altra parte, ha diversi elementi che lo proteggono dalla corsa, fornendo quindi lucentezza.
  3. Il ferro è composto da se stesso mentre l'acciaio è fatto di ferro e carbonio.
  4. Il ferro stesso non è così robusto ed è considerato un materiale fragile. L'acciaio, d'altra parte, contiene carbonio che lo rende uno dei metalli più potenti esistenti.
  5. Inizialmente il ferro veniva utilizzato per scopi edilizi, ma ora l'acciaio viene utilizzato a tale scopo.
  6. Il ferro viene utilizzato per la fabbricazione di utensili e strumenti e automobili mentre l'acciaio viene utilizzato per la realizzazione di edifici, binari e altre architetture.
  7. Esistono diversi tipi di acciaio che includono acciaio al carbonio e acciaio legato. Mentre i tipi di ferro sono molti, ma i più famosi includono ghisa, ferro battuto e acciaio.