Ferrari vs. Lamborghini

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Ferrari LaFerrari vs Lamborghini Sian at Monza Full Course
Video: Ferrari LaFerrari vs Lamborghini Sian at Monza Full Course

Contenuto

Questi sono i due principali produttori di auto al mondo e sono stati famosi tra le persone interessate alle auto. Quindi c'è la differenza principale, ma possono anche essere caratterizzati e differenziati sulla base del fatto che uno è stato fondato dall'individuo Enzo Ferrari e ha partecipato attivamente alla Formula Uno mentre l'altro è stato fondato da Ferruccio Lamborghini e non è troppo attivo nelle corse automobilistiche di Formula 1.


Contenuto: differenza tra Ferrari e Lamborghini

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è la Ferrari?
  • Che cos'è la Lamborghini?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneFerrariLamborghini
ProprietariEnzo FerrariFerruccio Lamborghini
Anno di origine19391963
Formula UnoHa la squadra di maggior successo che ha vinto 16 titoli e ha vinto più di 15 vincitori nel corso degli anni.Era in ritardo nell'adottare il campo e non ha avuto altrettanto successo nel finire nella gamma sopra 10.
Velocità208 mph al massimo217 mph al massimo
Potenza460 – 963550 – 700
Produzione7000 unità4000 unità
Reddito$ 2 miliardi$ 990 milioni

Cos'è la Ferrari?

È una delle auto più famose al mondo che sono state prodotte da molto tempo e hanno le origini in Italia, dove ha sede a Maranello. Il nome dell'auto stessa è stato preso dal proprietario che ha fondato questa azienda, Enzo Ferrari nel lontano 1939. La prima auto fu prodotta da loro nel 1940, ed è stata elencata come casa automobilistica fino alla fine del 1947.Il motivo per cui è più famoso in tutto il mondo rispetto ad altri produttori è che ha partecipato per molto tempo alle corse automobilistiche di Formula 1 dove ha il team di maggior successo che ha vinto 16 titoli e ha più di 15 vincitori gli anni. È considerato principalmente come un simbolo di velocità e ricchezza. Molte auto diverse hanno partecipato alle corse, ma le più famose saranno la Scuderia Ferrari. Attualmente, ha più di 8 modelli che sono stati famosi tra persone come 488 GTB, Ferrari 488 Spider, California T e molti altri. È anche considerata un'azienda che non ha paura di sperimentare e ha prodotto molte concept car nel corso degli anni. Tutte le auto hanno il famoso simbolo incastonato nella parte anteriore che è un cavallo che si impenna, è di colore nero e ha tre strisce di bianco, verde e rosso, che mostrano i colori italiani. Complessivamente, ci sono molti colori in cui le auto sono state prodotte, ma attualmente, i più famosi includono rosso, blu e argento. Le velocità massime di queste auto possono raggiungere fino a 208 mph.


Che cos'è la Lamborghini?

Questa è un'altra azienda produttrice di automobili di fama mondiale che produce automobili da oltre 50 anni. È stata fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963 con l'obiettivo di competere con altri famosi produttori come la Ferrari. Fu in grado di produrre la sua prima auto nel 1966 e ottenne immediatamente applausi per l'innovazione e lo stile che introdussero sul mercato. Rapidamente sono diventati lo standard di auto affidabili e veloci in tutto il mondo e anche oggi sono stati in grado di mantenere quell'unicità. Ha avuto i suoi alti e bassi soprattutto negli anni 2000, e le vendite sono scese a quasi la metà dell'originale, ma sono state rapidamente in grado di portare stabilità. Inizialmente, la vettura non poteva partecipare alle corse automobilistiche di Formula 1 considerandola una perdita di tempo e denaro. Ma con le mutevoli tendenze alla fine degli anni '70, quando è stato visto come il miglior spettacolo per mettere i tuoi modelli e la tua velocità di fronte alle persone, hanno partecipato alla competizione e hanno partecipato per alcuni anni. Ha un buon rapporto di velocità quando lo paragoni ad altri con le auto più veloci che raggiungono le velocità di circa 217 chilometri all'ora. L'auto più costosa varierà intorno a $ 380.000 che è considerata relativamente alta rispetto ad altre. Ha anche riportato molti modelli che erano stati scartati e ha molti modelli disponibili sul mercato. L'altra cosa su di loro è che circa 4000 auto sono prodotte in un unico lotto, che è uno dei numeri più alti quando si tratta di auto fantasiose. Sono anche considerati un simbolo di ricchezza e potere.


Differenze chiave

  1. Il nome della stessa Ferrari è stato preso dal proprietario che ha fondato questa azienda, Enzo Ferrari. D'altra parte, Lamborghini è stata fondata da Ferruccio Lamborghini e quindi ha ottenuto il nome.
  2. La Ferrari fu fondata nel lontano 1939 ed è considerata una delle più antiche mentre Lamborghini fu costruita nel 1963 ed è considerata la nuova sul mercato.
  3. La Ferrari è stata fondata con l'obiettivo di partecipare al campionato di corse automobilistiche così come il detentore del record mentre Lamborghini inizialmente non si concentrava affatto sulle corse di Formula Uno.
  4. La Ferrari ha più potenza rispetto alla Lamborghini ed è circa 460 - 963 mentre la potenza della Lamborghini è 550 - 700.
  5. La Ferrari viene prodotta in lotti alla rinfusa o circa 7000 unità, mentre Lamborghini viene generato nei numeri di lotto di circa 4000.
  6. La Ferrari genera entrate per $ 2 miliardi mentre Lamborghini genera entrate per circa $ 990 milioni, che è notevolmente inferiore rispetto.