Mentre Loop vs. Do-While Loop

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Control Structures -  while loop - do-while loop - for loop - Goto - break - continue statements
Video: Control Structures - while loop - do-while loop - for loop - Goto - break - continue statements

Contenuto

Mentre il ciclo ha il suo utilizzo quando si tratta di eseguire le stesse istruzioni per un numero più lungo di volte senza alcuna restrizione. D'altra parte, il ciclo do-while ha il suo utilizzo quando si tratta di eseguire le stesse istruzioni per scopi specifici e il numero di volte più lungo.


Contenuto: Differenza tra While Loop e Do-While Loop

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è While Loop?
  • Cos'è Do-While Loop?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneMentreFare mentre
DefinizioneIl ciclo che continua fino a quando l'istruzione è vera e si ripete costantemente.Il ciclo che vale per istruzioni specifiche.
dichiarazioneSolo una dichiarazione per far funzionare tutto il pacchettoRichiede un'istruzione separata per tutte le condizioni while.
EspressioneWhile (condizione) {istruzione;}.Esegui {istruzioni;} while (condizione);
EsecuzioneIl sistema si arresta in modo anomalo a causa di ripetizioni rapide e continue.Esegue solo l'istruzione per l'intervallo di tempo specifico del valore effettivo.
NaturaRichiede meno tempo per l'esecuzione ma il codice è più breve.Richiede più tempo per l'esecuzione e il codice diventa più lungo.

Che cos'è While Loop?

Continua a ripetersi finché un'affermazione rimane vera e non dipende da nessun'altra condizione. La struttura della frase di un cerchio while in C ++ è: while (condizione) {istruzione; } Qui, la dichiarazione potrebbe essere una singola spiegazione o diverse righe di codice. La condizione può essere qualsiasi espressione, ma non funziona se il ciclo ha valore zero. In tutti i casi, deve rimanere positivo e maggiore di uno. Il ciclo while viene utilizzato per riscrivere un segmento di codice richiesto più volte fino a quando non viene soddisfatta una condizione. Ad esempio, supponiamo che dobbiamo sapere con quale frequenza possiamo separare un determinato numero che non è uguale a 1. Continuiamo ad aggiungere il numero e il ciclo continua a funzionare fino a quando il numero è 1 e viene visualizzato mentre termina il ciclo. Verifica la condizione prima di eseguire il corpo del cerchio. Puoi utilizzare almeno una cerchia all'interno di un'altra istruzione while, for o do-while. Questa azione si ripete fino a quando la frase risulta essere falsa. Altrimenti, l'intero processo continua a ripetersi. In alcuni casi, potrebbe causare l'arresto anomalo del sistema poiché il valore non diventa mai falso e pertanto il sistema continua a funzionare rapidamente.


Cos'è Do-While Loop?

È vero se la condizione iniziale continua a diventare corretta, quindi interrompe l'esecuzione se qualcosa non rientra nell'istruzione. Ha un maggiore controllo con l'utente in quanto possono definire diversi loop che possono diventare veri se la condizione vale per loro. Per esprimere l'affermazione, la seguente interfaccia diventa utile. Esegui {istruzioni;} while (condizione); Se lo stato è valido, il programma si sposta verso l'istruzione do e le istruzioni all'interno del programma vengono eseguite nuovamente. Il ciclo do / while è una variante del ciclo while. Questo processo eseguirà il codice, prima di verificare se la condizione è valida, quindi riapparirà se lo stato è corretto. Il do-while è come il while, tranne per il fatto che la condizione di test si verifica verso la fine del loop. Avere la condizione di test verso la fine garantisce che la codifica non blocchi il programma e in questo modo rimanga costante in tutte le circostanze. Inizialmente, il codice all'interno del quadrato viene eseguito e, successivamente, lo stato valutato. Se la condizione è autentica, il codice all'interno della parentesi viene eseguito ancora una volta. Se la condizione è falsa, termina il programma.


Differenze chiave

  1. Il ciclo While richiede un solo caso per far funzionare tutto il pacchetto, mentre il ciclo do-while richiede report separati per tutte le condizioni while.
  2. Quando l'istruzione è valida per il ciclo while, il sistema si arresta in modo anomalo a causa di ripetizioni rapide e continue. D'altra parte, do while loop esegue solo l'istruzione per il particolare intervallo di tempo del valore effettivo.
  3. Il sistema si arresta prima che la programmazione entri nel corpo del ciclo while quando sa che l'istruzione non è vera. D'altra parte, il sistema si ferma dopo che il lettore è entrato nel corpo e ha visto che la condizione non è vera.
  4. Il ciclo While impiega meno tempo del ciclo do-while per completare il ciclo.
  5. La struttura della frase di un cerchio while in C ++ è: while (condizione) {istruzione;}. Considerando che la struttura della frase per il ciclo do-while diventa Do {istruzioni;} while (condizione);
  6. La codifica per un ciclo while è inferiore al codice per un ciclo do-while.