Mais vs. Mais

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
PKXD MEME|FILHO MAIS NOVO VS MAIS VELHO (ShortsYT)
Video: PKXD MEME|FILHO MAIS NOVO VS MAIS VELHO (ShortsYT)

Contenuto

Questo può essere preso come due parole diverse l'una dall'altra proprio come quelle che appartengono all'inglese americano e britannico, ma c'è molto di più in esse. Pertanto, la differenza principale tra mais e mais è che il mais è un cereale nordamericano che viene prodotto da chicchi che si trovano nelle file su una pannocchia e viene utilizzato per un singolo tipo di grano che si trova nella forma cotta.


Il mais, d'altra parte, si trova principalmente nelle regioni del Nord America ed è una pianta che ha grandi semi che vengono messi su una pannocchia ed è considerata cruda. In breve, l'unica differenza è quale forma di inglese stiamo usando. La parola "mais" ha molti significati a seconda delle regioni geografiche.

Contenuto: differenza tra mais e mais

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il mais?
  • Cos'è il mais?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

BaseMaisMais
DefinizioneSi trova nelle regioni europee ed è una pianta che ha grani di grandi dimensioni che si trovano su una pannocchia.È un cereale nordamericano che viene prodotto da chicchi che si trovano nelle file su una pannocchia.
linguaggioinglese britannicoinglese americano
FamaPiù famoso nel paese europeoPiù famoso in Australia, Nuova Zelanda e Canada.
OrigineNel 19esimo secolo, dal mais.Nel 14esimo secolo dalla lingua Taino.
usoI piccoli oggetti possono includere qualsiasi tipo di grano o addirittura pepe in grani.Un'erba di cereali annuale alta che porta i noccioli sulle orecchie grandi.
cucinandoUna parola alternativa per mais cucinato correttamente.Una parola alternativa per mais che è ancora crudo.

Che cos'è il mais?

Sebbene sia considerata l'altra forma del famoso mais, ciò non è vero in tutti i casi. Questa spiegazione può essere vera in alcuni casi, ma fondamentalmente si tratta di un cereale nordamericano che viene prodotto da chicchi che si trovano nelle file su una pannocchia. È anche usato in inglese britannico per qualcosa di relativamente piccola dimensione.


La parola è stata originata dalle parole germaniche e olandesi Korn e Koren e quindi integrata nella lingua inglese come mais. È un termine che viene utilizzato per qualcosa che è sentimentale nei confronti di una persona e non solo ciò che ci piace mangiare. Si può anche dire che il mais è considerato come sinonimo della parola mais o è usato per la stessa cosa nell'inglese britannico. Viene utilizzato per evidenziare i piccoli oggetti che possono includere qualsiasi tipo di grano o addirittura pepe.

È considerato come forme multiple quando si tratta di cereali, ma viene utilizzato come singola entità quando viene impiegato in altre unità. Questo termine è usato meno in tutto il mondo a causa della diffusione dell'inglese americano ed è una delle rare parole che non sono originali. Viene anche utilizzato per una coltura che viene utilizzata come cereale in Inghilterra e Scozia e in alcuni casi, usata come parola alternativa per chicchi di grano o avena. Viene spesso utilizzato per il mais quando è disponibile nella forma cotta e anche per scopi agricoli.


Cos'è il mais?

Questo è il termine più tecnico per la parola mais ed è stato originato dalla parola spagnola Maiz che è stata integrata nella lingua inglese a metà del 16esimo secolo. Si trova principalmente nelle regioni del Nord America ed è una pianta che ha grani di grandi dimensioni che si trovano su una pannocchia.

Ci sono più prodotti che possono essere prodotti da questa pianta per l'uomo e gli animali. L'uso principale di questa parola è quando i chicchi sulla pannocchia sono nella forma originale, quando non sono cotti e crudi vengono indicati come mais e quando vengono cotti o pronti per essere mangiati vengono chiamati mais. Questo termine è più comune in paesi come la Nuova Zelanda, il Canada e gli Stati Uniti in cui il mais è direttamente considerato un sinonimo diretto di mais. Tuttavia, non è molto comune per i prodotti alimentari. Questo termine è comune in tutto il mondo ed è un termine formale che ha una corretta applicazione internazionale a causa dei suoi vari usi in tutto il mondo.

È il cereale più consumato al mondo a causa della realizzazione e della nutrizione che fornisce. Alla maggior parte delle persone piace mangiarlo da solo, ma in alcuni casi lo ordinano anche con pollo essiccato o fritto o come parte di un'insalata. Questa parola fu usata per la prima volta per Zea Mays, che è una pianta trovata nella maggior parte delle regioni americane. È il mondo più antico utilizzato a questo scopo e fu usato per la prima volta nel 1492 quando Colombo lo trovò tra il popolo Taino ed è quindi l'originale sia delle parole mais che mais.

Differenze chiave

  1. La parola mais è usata principalmente nell'inglese britannico, mentre il termine mais è usato principalmente nell'inglese americano.
  2. La parola "mais" ha molti significati a seconda delle regioni geografiche.
  3. Word Corn può essere definito come una parola che viene utilizzata per indicare i piccoli elementi che possono includere qualsiasi tipo di grano o addirittura pepe. Mentre il mais è un'erba di cereali annuale alta che porta chicchi su orecchie grandi.
  4. Il mais è una coltura che viene prodotta nel Regno Unito mentre il mais è ampiamente coltivato in America in molte varietà; il principale cereale in Messico e nell'America centrale e meridionale fin dai tempi precolombiani.
  5. Mais è la parola originale utilizzata per questo tipo di coltura, mentre Corn è un nome alternativo introdotto in seguito.
  6. Mais è un termine che viene utilizzato per la pianta che non è cotta o ancora cruda sui rami della pannocchia mentre mais è la parola che viene utilizzata per il mais che è stato cucinato e pronto da mangiare.
  7. La parola mais è comune in paesi come la Nuova Zelanda, il Canada e gli Stati Uniti, mentre il mais è comune nei paesi europei.