Ambasciatore contro alto commissario

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PTV News - 21.03.19 - Ambasciatore Usa in Germania "alto commissario di una potenza occupante"
Video: PTV News - 21.03.19 - Ambasciatore Usa in Germania "alto commissario di una potenza occupante"

Contenuto

La missione diplomatica di uno stato sovrano in un altro stato sovrano è rappresentata da "Ambasciatore" e Alto "Commissario" nominato dallo Stato. Per lo più tutti i paesi del mondo sono organizzati in due nazioni, "Commonwealth Nations" e "United Nations" e questi sono i fattori che tracciano una linea sottile tra ambasciatore e alto commissario.


Contenuto: differenza tra ambasciatore e alto commissario

  • Che cos'è l'ambasciatore?
  • Cos'è l'Alto Commissario?
  • Differenze chiave

Che cos'è l'ambasciatore?

Un ambasciatore è un capo ufficiale del diplomatico che rappresenta il suo paese o stato in un altro paese sovrano o stato o organizzazione internazionale. Questo termine viene utilizzato nei paesi membri delle Nazioni Unite, il che significa che l'ambasciatore funziona come un canale di comunicazione ufficiale tra due paesi delle Nazioni Unite. Oltre alla rappresentanza del paese di origine nel paese ospitante, si occupa anche della questione relativa ai visitatori e ai viaggiatori del paese di origine nel paese ospitante e ha assicurato la loro protezione nel paese ospitante.

Cos'è l'Alto Commissario?

L'alto commissario è il capo ufficiale diplomatico di un paese del Commonwealth in un altro paese del Commonwealth. L'ufficio ufficiale dell'alto commissario all'estero è noto come "ambasciata". Questo termine è emerso dall'impero britannico quando i paesi membri o gli stati dell'Impero britannico hanno nominato il loro rappresentante ufficiale in altri stati o paesi dell'Impero britannico.


Differenze chiave

  1. Un ambasciatore è il capo della missione diplomatica delle Nazioni Unite o di un paese non del Commonwealth in un altro paese delle Nazioni Unite mentre l'alto commissario è il capo della missione diplomatica di un paese del Commonwealth in un altro paese del Commonwealth.
  2. L'edificio o l'ufficio dell'alto commissario in un paese straniero è noto come "alta commissione", mentre l'ufficio o l'edificio dell'ambasciatore in un paese straniero è noto come "ambasciata".
  3. Un ambasciatore svolge un ruolo importante nelle relazioni con l'estero rispetto agli alti commissari.