Bairdi Crab contro Opilio Crab

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Japanese Street Food - GIANT SNOW CRAB Seafood Okinawa Japan
Video: Japanese Street Food - GIANT SNOW CRAB Seafood Okinawa Japan

Contenuto

La vita sotto il mare è veloce come chiunque vuole prendere la propria immaginazione ed esistono diverse specie nelle acque di cui molti di noi non hanno idea. Il granchio è una delle specie che mangiamo nella nostra dieta e presenta importanti variazioni. Due tipi principali discussi qui sono il granchio bairdi e opilio; entrambi hanno differenze e le loro definizioni. I primi vengono definiti come i granchi che si trovano nell'Antartico e nell'Oceano Pacifico, mentre i secondi si affermano come i granchi trovati solo nell'Oceano Pacifico.


Contenuto: Differenza tra Granchio Bairdi e Granchio Opilio

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il granchio Bairdi?
  • Cos'è Opilio Crab?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneGranchio BairdiGranchio Opilio
VitaTra 7 e 11 anniTra 5 e 7 anni
PosizioneL'Antartico e l'Oceano Pacifico.Solo l'Oceano Pacifico.
PesoGamma da 3 kg per i più piccoli a circa 6 kg per quelli più grandiGamma da 1 kg per i più piccoli a circa 3 kg per quelli più grandi
DisponibilitàDisponibile tutto l'anno perché vive sulle superfici superiori e rapidamente catturato dai pescatori.Non hanno un ciclo adeguato, per alcuni anni la produzione aumenta ad un livello elevato ma altre volte si riduce per alcuni anni.
Nome alternativoGranchio TannerGranchio di neve
Nome scientificoChionoecetes bairdiChionoecetes opilio
DimensioneVaria da 5 piedi a 8 piediVaria da 4 piedi a 7 piedi

Che cos'è il granchio Bairdi?

Il granchio di Bairdi viene definito come un bairdi di Chionoecetes che è una specie di granchio conosciuta in alternativa come granchio di Tanner. Non hanno code lunghe e quindi si distinguono tra gli altri. Tali granchi sono costituiti da alcuni dei più famosi che non sono solo usati per mangiare e cacciare, ma per vendere a buon prezzo. Il loro corpo è costituito da un guscio tendineo che ha un piccolo lembo dell'addome; questo li aiuta a ottenere l'acqua e l'ossigeno all'interno del corpo ogni volta che è necessario. Hanno gambe più piccole ma più grandi in numero e vanno da 4 a 5 coppie. La coppia della prima gamba è quella usata per catturare e cacciare e uccidere la preda, mentre le altre aiutano a sostenere strettamente la preda. Hanno una fascia d'età estesa rispetto alle altre della famiglia e hanno una durata media di 11 anni. Le dimensioni hanno anche alcune variazioni e vanno da 3 kg per i più piccoli a circa 6 kg per quelli più grandi. Sono anche conosciuti come granchi di neve a causa del luogo in cui vivono, come l'Antartide, ma non è sempre vero. Secondo alcune fonti, i granchi regolari della famiglia bairdi sono due volte più grandi e hanno il doppio della carne rispetto ai granchi di neve. Tra le persone che amano il pesce, queste sono le migliori sul mercato e disponibili tutto l'anno. Diversi piatti e varianti come Pasta, Controfiletto e Gamberetti valgono la pena provare.


Cos'è Opilio Crab?

Il granchio Opilio viene definito come Chionoecetes opilio, noto anche come granchio delle nevi, è un crostaceo prevalentemente epifaunale originario delle profondità degli scaffali nell'Oceano Atlantico nord-occidentale e nell'Oceano Pacifico settentrionale. Sono di dimensioni più ridotte se elencati con altri della loro famiglia e hanno carne che è la metà del granchio del bairdi ma sono considerati deliziosi tra le persone a cui piace provare i frutti di mare. Questi tipi di molluschi sono ampiamente disponibili sul mercato perché le persone riescono a catturarli rapidamente e quindi la maggior parte dei piatti a base di pesce a base di questa specie hanno il granchio opilio nel menu. Hanno dimensioni che vanno da 4 a 7 piedi e hanno un peso che varia da 1 kg a 3 kg a seconda della dimensione. Un altro vantaggio che i pescatori hanno è che vivono in superficie e non troppo scuri mentre gli altri vivono fino a 100 piedi di profondità, quindi diventa difficile catturarli senza avere l'attrezzatura adeguata.Tali animali vengono catturati principalmente negli Stati Uniti, in Canada, Russia e Giappone, mentre i maggiori consumatori di questi sono anche gli stessi paesi. Non hanno un ciclo adeguato, per alcuni anni la produzione aumenta ad un livello elevato, ma altre volte diventa meno per alcuni anni, e ciò a causa della quantità in cui diventano richiesti. Nelle stagioni invernali vanno più in profondità nel mare, quindi le persone per lo più aspettano i mesi estivi per catturarli.


Differenze chiave

  1. Il granchio bairdi diventa noto come i granchi che si trovano nell'Antartico e nell'Oceano Pacifico. D'altra parte, i granchi di opilio vengono indicati come i granchi trovati solo nell'Oceano Pacifico.
  2. Il peso varia da 3 kg per i più piccoli a circa 6 kg per quelli più grandi per i granchi bairdi mentre la dimensione varia da 1 kg a 3 kg per quelli opilio.
  3. La dimensione dei granchi bairdi di solito varia da 5 piedi a 8 piedi mentre la dimensione del granchio opilio varia da 4 piedi a 7 piedi.
  4. La vita di un granchio bairdi oscilla tra i 7 e gli 11 anni, mentre la vita di un granchio opilio varia tra i 5 e gli 8 anni.
  5. Il granchio di Bairdi viene chiamato Chionoecetes bairdi e in alternativa come granchio di Tanner. D'altra parte, il granchio Opilio viene chiamato Chionoecetes Opilio o Granchio delle nevi.
  6. I granchi regolari della famiglia bairdi sono due volte più grandi e hanno il doppio della carne rispetto ai granchi di neve.
  7. I granchi bairdi diventano disponibili tutto l'anno perché vivono sulle superfici superiori e catturati rapidamente dai pescatori, d'altra parte opilio non ha un ciclo adeguato, per alcuni anni la produzione aumenta ad un livello elevato ma altre volte diventa meno per qualche anno.

https://www.youtube.com/watch?v=3ry88j68HIk