Pantera contro Jaguar

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Naturaleza Salvaje. Pantera Vs Jaguar
Video: Naturaleza Salvaje. Pantera Vs Jaguar

Contenuto

Il giaguaro e la pantera sono collegati al gruppo di animali simili generalmente noti come i grandi gatti. Quando verifichi in dettaglio i loro specifici attributi fisici, arriverai a identificare che le dimensioni di queste creature presentano lievi differenze da cui la loro riorganizzazione diventerà un gioco da ragazzi per te. Il peso dei giaguari è di circa 124-211 libbre o da 56 a 96 chili nella maggior parte delle situazioni. Se trovi che i grandi felini hanno un peso di circa 100-250 libbre, potrebbero essere pantere. Nel caso delle lunghezze, si può trovare anche la differenza. L'intervallo della lunghezza che trovi nel caso dei giaguari sarebbe alto circa 5-6 piedi. Le pantere, d'altra parte, hanno una lunghezza maggiore rispetto ai giaguari. Sono principalmente da 7 a 8 piedi. Il nome scientifico del giaguaro è Panthera. Le principali località dei giaguari sono l'America e il paese argentino e le loro principali regioni viventi sono il Texas e il New Mexico. Uno dei principali tipi di leopardi sono le pantere che sono state prodotte dopo la mutazione nei cromosomi del gatto più grande. Le principali regioni del mondo in cui puoi trovarle facilmente sono i paesi asiatici tra cui India, Pakistan e Nepal, ma alcune delle loro specie sono presenti anche nel Nord America.


Contenuto: differenza tra Pantera e Jaguar

  • Che cos'è la pantera?
  • Che cos'è Jaguar?
  • Differenze chiave

Che cos'è la pantera?

Tra tutti i carnivori disponibili nel mondo, le Pantere sono un gruppo interessante di animali perché uno qualsiasi dei grandi felini può essere chiamato pantera, non importa se si tratta di un giaguaro, un leopardo, un puma o qualsiasi altro. Nella maggior parte dei casi, il colore delle pantere è nero. Le pantere hanno questo tipo di colore solo a causa della mutazione trasferibile nei loro cromosomi e questa è la causa principale che qualsiasi gatto grande mutato colorato è chiamato pantera. Le pantere sono diversi animali di grande gatto proprio in base all'area in cui vivono. La pantera puma si trova nella maggior parte del Nord America, mentre i giaguari sono le pantere presenti in Sud America, ma il leopardo sono le pantere che possono essere scoperte in tutti gli altri luoghi. Di conseguenza, una pantera può essere un giaguaro, ma non è una cosa certa che un giaguaro debba essere anche una pantera perché potrebbe essere un puma. Principalmente, il colore delle pantere è bianco ma si può vedere anche la presenza delle pantere bianche che sono chiamate pantere albine. Il risultato dell'albinismo, o della ridotta pigmentazione, o della mutazione del cincillà che è un evento geneticamente causato che cancella strisce e macchie di colore è la ragione della pantera bianca. La pelle delle pantere è di natura specifica che non mostra punti visibili ma in esse è presente un colore uniformemente distribuito che è principalmente nero. Puoi osservare chiaramente i punti sbiaditi nelle pelli della Pantera Nera se hai la possibilità di osservarli molto da vicino. I canini extra large e le zampe imbottite con le unghie lunghe sono le caratteristiche principali delle pantere.


Che cos'è Jaguar?

Al fine di identificare le creature dei giaguari tra tutti gli altri, è necessario controllare i loro pesi perché di solito hanno il peso di 124-211 libbre o 56-96 kg. Quando vedi le loro lunghezze, scoprirai che i giaguari che hanno la lunghezza da 5 a 6 piedi di altezza in generale. Nella scienza, ai giaguari viene dato il nome di Panthera. Il colore dei giaguari è giallastro e dorato nella maggior parte delle situazioni. Sulla pelle dei giaguari, scoprirai le macchie di colore nero scuro che sono presenti sulla loro pelliccia che è di colore dorato. Proprio per questa combinazione di colori che li ha lasciati sparire nel deserto per l'obiettivo principale della caccia.

Differenze chiave

  1. Di dimensioni, la pantera è un grande animale, quindi quello di un giaguaro.
  2. I pesi dei giaguari sono inferiori rispetto ai pesi delle pantere.
  3. Una pantera può essere un giaguaro, ma non è possibile per un giaguaro essere una pantera.
  4. Nella maggior parte dei casi, il colore del giaguaro è giallastro o dorato. Le pantere, dall'altra parte, sono per lo più nere ma in rari casi si possono trovare anche le pantere di colore bianco.
  5. Il numero di specie per le pantere è maggiore confrontandole con i giaguari.
  6. La varietà degli ambienti in cui possono essere posizionate le pantere è maggiore rispetto ai giaguari.