Glucocorticoidi vs. Mineralocorticoidi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Endocrinology - Adrenal Gland Hormones
Video: Endocrinology - Adrenal Gland Hormones

Contenuto

I glucocorticoidi vengono definiti come qualsiasi gruppo di corticosteroidi che hanno un ruolo nel metabolismo di carboidrati, proteine ​​e grassi, insieme all'attività antinfiammatoria. Il miglior esempio di questo caso diventa l'idrocortisone. I mineralcorticoidi vengono definiti come un corticosteroide che ha un ruolo nel mantenimento dei sali nel corpo e aiuta con diversi altri processi. Il miglior esempio di tale biochimica diventa l'aldosterone.


Contenuto: Differenza tra glucocorticoidi e minerali-corticoidi

  • Tabella di comparazione
  • Cosa sono i glucocorticoidi?
  • Cosa sono i mineralcorticoidi?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneglucocorticoidimineralcorticoidi
DefinizioneQualsiasi gruppo di corticosteroidi che hanno un ruolo nel metabolismo di carboidrati, proteine ​​e grassi insieme all'attività antinfiammatoria.Un corticosteroide che ha un ruolo da svolgere nel mantenimento dei sali nel corpo e aiuta con diversi altri processi.
Controllo del flussoI flussi che si verificano dai glucocorticoidi cadono sotto il controllo dell'ACTH per l'adenoipofisi.Le secrezioni hanno un adeguato sistema di controllo in cui sono sotto l'influenza del sistema renina-angiotensina.
caratteristicaControlla i carboidrati, i grassi e altre proteine ​​all'interno del sistema.Il controllo degli elettroliti e l'equilibrio idrico del corpo.
usoAiutare con la guarigione di una ferita o minimizzare il dolore ogni volta che si verifica una lesione.Non contengono tale potere.

Cosa sono i glucocorticoidi?

I glucocorticoidi vengono definiti come qualsiasi gruppo di corticosteroidi che hanno un ruolo nel metabolismo di carboidrati, proteine ​​e grassi, insieme all'attività antinfiammatoria. Il miglior esempio di questo caso diventa l'idrocortisone. I farmaci glucocorticoidi sono adattamenti umani dei glucocorticoidi, steroidi che si verificano effettivamente nel tuo corpo. Hanno molte capacità. Uno è di interferire con l'irritazione spostandosi nelle cellule e soffocando le proteine ​​che vanno avanti per far progredire l'aggravamento. Consentono inoltre al corpo di reagire per spingere e controllare il modo in cui il corpo utilizza grassi e zuccheri. Poiché i glucocorticoidi hanno un numero così elevato di capacità, i glucocorticoidi prodotti o fabbricati dall'uomo sono stati creati per aiutare a trattare una vasta gamma di condizioni. I GC sono un componente del componente di input nella struttura resistente che riduce le singole parti della capacità invulnerabile, ad esempio la riduzione dell'irritazione. Sono in tal senso utilizzati come parte della soluzione per il trattamento di malattie causate da un quadro sicuro iperattivo, ad esempio ipersensibilità, asma, malattie del sistema immunitario e sepsi. I GC hanno molti impatti (pleiotropici) diversi, compresi sintomi potenzialmente pericolosi, e quindi vengono venduti di tanto in tanto al banco. Anche GC ha influenze calmanti. Potresti aver usato la crema da banco idrocortisone per calmare un'eruzione cutanea. Funziona per l'eruzione cutanea poiché dipende dagli effetti attenuanti dei glucocorticoidi. Nel momento in cui gli individui non creano la misura appropriata di questo ormone, sono soggetti a problemi di digestione.


Cosa sono i mineralcorticoidi?

I mineralcorticoidi vengono definiti come un corticosteroide che ha un ruolo nel mantenimento dei sali nel corpo e aiuta con diversi altri processi. Il miglior esempio di tale biochimica diventa l'aldosterone. Il nome mineralocorticoide deriva dalle prime percezioni che questi ormoni erano inclusi nel mantenimento del sodio, un minerale. Il mineralcorticoide endogeno essenziale è l'aldosterone, nonostante il fatto che vari ormoni endogeni, tra cui progesterone e deossicorticosterone, abbiano un lavoro mineralcorticoide. L'aldosterone fa seguito ai reni per dare un riassorbimento attivo del sodio e un relativo riassorbimento non coinvolto dell'acqua, e inoltre l'efficiente scarica di potassio nelle cellule interne del tubulo di raccolta corticale e l'emissione energetica di protoni usando ATPasi di protoni nello strato lume del cellule intercalate del tubulo di raccolta. Provoca quindi un'espansione della tensione circolatoria e del volume del sangue. Un mineralcorticoide è una sorta di ormone steroideo che gli organi surrenali rilasciano. Trovato nel punto più alto dei reni e il pezzo esterno di tutti, gli organi surrenali o la corteccia surrenale, emettono una raccolta di ormoni noti come corticosteroidi, di cui i mineralocorticoidi sono una scrittura. I mineralcorticoidi sono gli steroidi responsabili della gestione della regolazione del liquido corporeo e della convergenza dei minerali, ad esempio potassio e sodio. Il principale mineralcorticoide rilasciato dagli organi surrenali si chiama aldosterone e agisce per espandere il livello di sodio nel sangue. Livelli di sodio più elevati significano che più acqua viene aspirata nel sangue, aumentando il volume del sangue e il polso.


Differenze chiave

  1. I glucocorticoidi vengono definiti come qualsiasi gruppo di corticosteroidi che hanno un ruolo nel metabolismo di carboidrati, proteine ​​e grassi, insieme all'attività antinfiammatoria. D'altra parte, i mineralcorticoidi vengono definiti come corticosteroidi che hanno un ruolo da svolgere nel mantenimento dei sali nel corpo e aiutano con diversi altri processi.
  2. Il miglior esempio di caso di glucocorticoidi diventa l'idrocortisone. D'altra parte, il miglior caso di Mineralocorticoidi biochimici diventa aldosterone.
  3. Le secrezioni che si verificano dai Mineralocorticoidi hanno un sistema di controllo adeguato in cui sono sotto l'influenza del sistema renina-angiotensina. D'altra parte, i flussi che si verificano dai glucocorticoidi cadono sotto il controllo dell'ACTH per l'adenoipofisi.
  4. Il compito principale dei glucocorticoidi è quello di controllare i carboidrati, i grassi e altre proteine ​​all'interno del sistema. D'altra parte, il compito principale dei Mineralocorticoidi diventa il controllo degli elettroliti e l'equilibrio idrico del corpo.
  5. I mineralcorticoidi non hanno alcun impatto negativo sul sistema. D'altra parte, i glucocorticoidi vengono generalmente considerati antiallergici e antinfiammatori.
  6. I glucocorticoidi aiutano con la guarigione di una ferita o minimizzando il dolore ogni volta che si verifica una lesione. D'altra parte, i mineralcorticoidi non contengono tale potere e quindi non hanno alcun ruolo nella guarigione e nella gestione del dolore.