Bandiera dell'Australia contro la bandiera della Nuova Zelanda

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Bandiera dell'Australia contro la bandiera della Nuova Zelanda - Altro
Bandiera dell'Australia contro la bandiera della Nuova Zelanda - Altro

Contenuto

La differenza principale tra la bandiera dell'Australia e la bandiera della Nuova Zelanda è che la bandiera dell'Australia ha una stella del Commonwealth mentre la bandiera della Nuova Zelanda non ha una stella del Commonwealth.


Contenuto: differenza tra la bandiera dell'Australia e la bandiera della Nuova Zelanda

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la bandiera australiana?
  • Che cos'è la bandiera della Nuova Zelanda?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

BaseBandiera dell'AustraliaBandiera della Nuova Zelanda
DefinizioneUn Ensign rosso con la stella del Commonwealth / Federazione al paranco e la Croce del Sud nella metà campo. La bandiera dell'Australia è un Blue Ensign deturpato: un campo blu con Union Jack nel cantone (quartiere del paranco superiore) e una grande stella bianca a sette punte conosciuta come la Commonwealth Star nel quartiere del paranco inferiore.La bandiera della Nuova Zelanda è un guardiamarina blu deturpato con la bandiera dell'Unione nel cantone e quattro stelle rosse con bordi bianchi a destra. Lo schema delle stelle rappresenta l'asterismo all'interno della costellazione di Crux, la Croce del Sud.
Numero di stelleSei stelleQuattro stelle
Colore di stelleStelle biancheInizia rosso
Confine di stelleNobianca
Forma di stelleStelle a punta esclusa la piccola stella a Southern CrossCinque stelle a punta
Data di adozione11 febbraio 190324 marzo 1902

Che cos'è la bandiera australiana?

La bandiera australiana è apparsa dopo la Federazione degli Stati australiani nel Commonwealth australiano il 1 ° gennaio 1901. Il Commonwealth Blue Ensign ha scelto e una conseguenza di una rivalità aperta (sono stati presentati oltre 30.000 piani); sebbene scelto nel 1901 e gazettizzato nel 1903, non ottenne il consenso reale e ricevette la bandiera australiana autorevole fino al 1954 nel Flags Act 1953 (legge n. 1 del 1954)! Dipende dal Blue Ensign del Regno Unito, è due volte più lungo che è largo e comprende un campo blu scuro che può essere teoricamente separato in quattro quadranti.


Esiste un tema alternativo in ciascuno dei quadranti di elevazione superiore e inferiore, e i due quadranti della mosca restanti condividono un altro tema di raggruppamento di stelle diverso. La bandiera dell'Australia è un Blue Ensign distrutto: un campo blu con Union Jack nel cantone (quartiere di sollevamento superiore) e una massiccia stella bianca a sette punte conosciuta come la Commonwealth Star nel quartiere di rilancio inferiore. La mosca contiene una rappresentazione del corpo celeste della Croce del Sud, composto da cinque stelle bianche - una piccola stella a cinque punte e quattro stelle più grandi, a sette punte.

Che cos'è la bandiera della Nuova Zelanda?

La bandiera della Nuova Zelanda è l'immagine del dominio, del governo e degli individui della Nuova Zelanda. La sua regale base blu è ottenuta dal guardiamarina dello Squadrone blu della Royal Navy. Le stelle della Croce del Sud sottolineano l'attuale area della nazione nell'Oceano Pacifico meridionale. L'Union Jack nel trimestre principale percepisce le radici verificabili della Nuova Zelanda come una provincia e un territorio britannici.


La bandiera della Nuova Zelanda è un Ensign blu distrutto con la bandiera dell'Unione nel cantone e quattro stelle rosse con periferia bianca su un lato. L'esempio delle stelle parla dell'asterismo all'interno del gruppo di stelle di Crux, la Croce del Sud. La prima bandiera della Nuova Zelanda, la bandiera delle Tribù Unite della Nuova Zelanda, fu abbracciata nel 1834, sei anni prima che la Nuova Zelanda si trasformasse in una provincia britannica prendendo dopo la firma del Trattato di Waitangi nel 1840.

Scelta da un incontro del boss Maori ad Waitangi nel 1834, la bandiera era una croce di San Giorgio con un'altra croce nel cantone contenente quattro stelle su un campo blu. Dopo la sistemazione della provincia nel 1840, iniziarono a essere utilizzate le insegne britanniche. L'attuale bandiera fu progettata e adottata per l'uso sulle navi coloniali nel 1869, fu immediatamente ricevuta come bandiera nazionale della Nuova Zelanda e ricevette il riconoscimento legale nel 1902.

Differenze chiave

  1. Il numero di stelle è una delle maggiori differenze tra le bandiere di due paesi. La bandiera dell'Australia ha sei stelle in totale, mentre la bandiera della Nuova Zelanda ha quattro stelle in totale.
  2. Tutte le stelle sulla bandiera australiana hanno un colore bianco mentre queste sono rosse sulla bandiera della Nuova Zelanda insieme a un bordo bianco di tutte le stelle.
  3. La bandiera della Nuova Zelanda contiene la bandiera dell'Unione nel cantone mentre la bandiera australiana contiene la bandiera dell'Unione nel cantone.
  4. La bandiera australiana fu adottata l'11 febbraio 1903, mentre la bandiera della Nuova Zelanda fu adottata il 24 marzo 1902.
  5. La bandiera australiana presenta una grande stella del Commonwealth sotto la bandiera dell'Unione che rappresenta il simbolo dell'Australia. Mentre la bandiera della Nuova Zelanda manca di questo sulla sua bandiera.
  6. Le sette stelle a punta nella bandiera australiana rappresentano la Federazione dei Sei stati, con un punto in più per rappresentare collettivamente i territori. Il motivo a quattro stelle nella bandiera della Nuova Zelanda rappresenta la Croce del Sud, a simboleggiare la posizione della Nuova Zelanda nell'Oceano Pacifico meridionale.
  7. Union Jack della bandiera australiana riflette le origini storiche della bandiera australiana. Union Jack nella bandiera della Nuova Zelanda rappresenta il collegamento passato del paese con l'Impero britannico.
  8. Ad eccezione di una piccola stella, i resti delle sei stelle della bandiera australiana sono a sette punte mentre la bandiera della Nuova Zelanda ha cinque stelle a punta.